ML 280cdi problemi vari

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Ciao ragazzi,
ho appena preso una ML280cd del 2006i a poco. Auto con 175k km tutti tagliandi. olio e filtro nuovi prima della consegna,
Appena ritirata ho pero' subito avuto un problema.
in pratica dopo qualche km il kick down non funziona più e il motore anche forzato con cambio in modalità manuale non supera i 3000 giri.
Tra la loro il minimo, a volte si attesta sui 1100 giri.
Spengo e riaccendo e l auto va bene per altri 10 minuti poi il problema ritorna. In autostrada non é un problema perché comunque fino a 3000 giri spinge ( anche se il motore pare addormentato).
Ovviamente ritorno subito dal concessionario e lascio l auto per risolvere il problema.
Ho pensato subito ad un problema comune, valvola EGR. Valovla EGR però era stata appena sostituita prima di metterla in vendita con una bella fattura mercedes da 900 euro.
Ora dalla diagnosi fatta in Mercedes sembra che il turbo sia il problema. Quindi é stato ordinato un nuovo turbo.
rimango dell idea che il nuovo turbo non risolverá il problema.
Accendendo e spegnendo l auto il motore funziona come deve per qualche km e la turbina spinge i giri motore oltre 4000 senza esitazioni e incertezze.
Venendo da una potente volvo turbo (265cv) ho una chiara idea di cosa significhi spinta di una turbina.
Avendo letto parecchio url forum prima di iscrivermi, mi chiedevo se il problema potesse essere la valvola m55.
idee?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Si il motorino M55 può causare questo problema.. ma se ti hanno diagnosticato il turbo..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

CVD.
Turbo sostituito problema rimasto. Ora sostituiscono attuatore turbo...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Scusa ma cambiare solo il turbo senza attuatore a meno che la girante non ha gioco non serve assolutamente a nulla...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma non vengono forniti insieme attuatore e turbocompressore?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Concordo che è un lavoro fatto alla pene di segugio. Chiaramente il venditore cerca di ripararla spendendo il meno possibile...
Comunque ora EGR nuova, turbo nuovo e attuatore nuovo. Se non si risolve così dovrò farmi dare i soldi indietro.
franzbenz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes ML W 163 270 cdi
Località: Verona

Ciao mentepazza , ma io dico una cosa partire dalle cose piu' semplici no ? Avete guardato il debimetro ? I sintomi sono proprio quelli .
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Startaxi ha scritto: sab mar 30, 2019 6:58 pm Ma non vengono forniti insieme attuatore e turbocompressore?
Di concorrenza si vendono separatamente
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

franzbenz ha scritto: dom mar 31, 2019 9:06 pm Ciao mentepazza , ma io dico una cosa partire dalle cose piu' semplici no ? Avete guardato il debimetro ? I sintomi sono proprio quelli .
Ho preso L auto da un concessionario e al momento ho lasciato la palla in mano a loro...
Ieri pome mi Ha chiamato il meccanico e dopo
Aver sostituito L attuatore ha provato L auto e dice che il problema non si è più presentato.
Diagnosi era star fatta in Mercedes...domani vado a prenderla e vi aggiorno
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Auto ritirata. Al momento il problema non si è più presentato. Turbina spinge fino alla linea rossa e nel complesso il motore spinge quanto la mia x5 30d. Immagino qualcuno negli anni abbia rimappato allegramente. A 3000 giri spinge veramente forte.
Il cambio è pressoché perfetto, cambi dolci e inavvertibili. Unica cosa a leggera accelerazione mi sembra sentire un leggero rumore di ferraglia che potrebbe essere dalla zona cambio. Lo fa solo accelerando leggermente o decelerando quasi a vettura ferma.
Qualche idea su questo?
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Fine della giornata è dopo tutto il giorno senza
Problemi al ritorno a casa sta sera di nuovo da capo, all improvviso non sale oltre i 3000 giri e kick down inesistente...
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Oggi, fatta parecchia autostrada e diversi passi collinari, tutto sembra funzionare a dovere.
Fatto un bel pieno di di super diesel e aggiunto un pulitore per iniettori. L auto é stata ferma 5/6 mesi. Cerco di usarla un po prima di arrivare a pesare cose catastrofiche. :)
Per ora sto cercando di imparare ad usare il cambio paleologico 7G. A passeggio é una guduria, al trotto si confonde sulla marcia giusta da usare, al galoppo...meglio evitare :)
Purtroppo il paragone con lo zf8 della Mia Xf uccide all istante il 7G. Ma capisco anche che il 7G può essere un compagno piacevole se capito bene.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla ML il 7G ha una taratura specifica per suv.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Taratura specifica intendi peggiore che sulle altre Mercedes?
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione