ML 280cdi problemi vari

ML/Classe M (2005 - 2011)

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Meno veloce e più consona a quello che può essere l’utilizzo di un suv.

Coloro che acquisteranno una GLE (W166) usata,scriveranno ben altre parole sul 9G-tronic quando andranno al trotto e anche al galoppo :wink:
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mentepazza
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Che c’entra la w166?

La velocità del 7G su ML non è un problema. Più consona all utilizzo di un suv che vuol dire?
Sulla E320cdi non ho notato differenze, anzi ogni cambio di marcia era avvertibile.
Sicuramente ML non invita a spingere sul pedale
del gas, anzi personalmente mi ispira una guida più serena e tranquilla quindi il passeggio è ben più che apprezzato. Assieme al piacevole molleggio delle sospensioni, al confort dei cerchi 17” con gommoni dalla spalla altissima, all isolamento dell abitacolo (a livello della mia xf) posso perdonare una certa pigrizia del cambio e logiche non del tutto logiche...
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La mia risposta è data come sorta di spiegazione al fatto che hai definito paleologico il 7G.......
Sono contento che a livello generale tu sia soddisfatto della tua W164 :ciao:
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ok capito il tuo commento ora :) thanks.
Avevo letto molto sul 7g e in realtá la sua pessima reputazione é dovuta ai primi anni di uscita. Nel complesso sul lungo termine non mi pare di leggere o vedere che sia meglio o peggio dei concorrenti come affidabilità e durata.
Me lo aspettavo un pochino più vivo o almeno in linea con lo ZF6 montato su x530d che ho avuto. Comunque basta capirlo e adattarsi per sfruttarlo al meglio.
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Anche oggi quasi tutto bene. Girato in lungo e in largo ma nell ultimo km di nuovo solito problema, niente kick down e niente oltre i 3000 giri.
Per provare mentre ero in movimento ho messo in N e provato a sgasare e il motore ha girato fino a 4000 giri senza esitazioni. Come al solito niente spie nel cruscotto.
Che possa essere il dpf intasato?
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fabio71
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Fai diagnosi in mb.. le anomalie restano in memoria anche senza la spia motore
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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mentepazza ha scritto: mer apr 03, 2019 11:30 pm Anche oggi quasi tutto bene. Girato in lungo e in largo ma nell ultimo km di nuovo solito problema, niente kick down e niente oltre i 3000 giri.
Per provare mentre ero in movimento ho messo in N e provato a sgasare e il motore ha girato fino a 4000 giri senza esitazioni. Come al solito niente spie nel cruscotto.
Che possa essere il dpf intasato?
avevo il tuo stesso problema
dpf intasato e a fine cicli cioè da cambiare
nessuna diagnosi nemmeno mb diceva che era intasato........(dava un valore ceneri basso)
era stato cambiato solo il sensore differenziale (pressione gas di scarico)ma non era quello il problema(20 euro)
smontato il dpf era chiuso.....
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da Star diagnosi niente infatti...solo attuatore turbo che é stato sostituito.
Proverò ad usare uno di quei prodotti che aiutano il dpf a rigenerarsi...vediamo un po. Oggi motore perfetto.
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mentepazza ha scritto: gio apr 04, 2019 6:56 pm da Star diagnosi niente infatti...solo attuatore turbo che é stato sostituito.
Proverò ad usare uno di quei prodotti che aiutano il dpf a rigenerarsi...vediamo un po. Oggi motore perfetto.
ho visto di persona vari fap intasati e con quei prodotti risolvi poco...
o lo fai rigenerare o uno nuovo o..........
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La mia è solo una supposizione...e comunque prima di buttare 100 euro per pulire un dpf che non so nemmeno se è pieno provo con qualche prodotto per pulire iniettori prima e per aiutare attivazione della rigenerazione dpf dopo.
Se poi non ci sono miglioramenti lo faccio anche pulire così comincio a escludere il dpf...
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pulire un fap serve a zero in auto che hanno km e non sono piu nuove
poi se è a fine vita non serve nessun prodotto visto che non farà mai rigenerazioni...
serve smontarlo(un quarto d ora)e vedere il suo stato
da li in poi prendere decisioni
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Perchè a fine vita 😱😱😱? La signora ha 175k km. Sulla mia ex XF del 2007 a 230.000 km rigenerava senza problemi.
Grazie comunque del consiglio, spenderò questi 100 euro per farlo smontare e pulire :)
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la mia con 10 mila km in piu era a fine vita
dipende da quante rigenerazioni ha fatto se ha fatto molta città ecc
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Nel frattempo usandola, comincio a sentire che il motore gira meglio. Ho messo un additivo per pulire impianto iniezione e ora vedo che a freddo è sparita quella piccola incertezza che aveva appena messo in moto. Era un additivo da supermercato, da pochi spiccioli. Ho deciso nel frattempo di prendere qualcosa di più serio e mi è appena arrivato il Archoil AR6400-D MAX.
Domani faccio un bel pieno e lo aggiungo al serbatoio...
Nel frattempo mi sembra di aver trovato il pattern di guida che attiva la modalità limp e che non mi fa superare i 3000 giri e blocca il kick down.
Se Guido allegramente mantenendo le
Cambiate attorno a 2500 giri tutto ok. Se invece Guido tranquillo e rilassato ad un certo punto manca potenza.
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Finalmente ci sono due codici in memoria! Niente spia accesa peró.
P0404:exhaust gas recirculation control circuit range/performance
P0401:exhaust gas recirculation flaw insufficient detected.
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