ML350 CDI sport vs VW Touareg 3.0 TDI

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

ciao a tutti, ho già un post aperto per info su una GLK 320 usata
Ho pensato cmq che forse sarebbe meglio avere un po' di spazio in più.
Quindi ho scovato in due concessionari bmw ufficiali una ML 350 CDI Sport del 2011 e una VW Touareg 3.0 TDI 204cv del 2014.
I km sono circa gli stessi, poco sopra i 100.000 per entrambi, anche il prezzo siamo lì....

A parte il discorso estetico e di interni (mi piacciono entrambi anche se preferisco un po' di più il mercedes), come meccanica/motore in teoria il TDI è all'altezza dell'OM642 o c'è un abisso come affidabilità?
Intendo dire nella media, senza contare la macchina sfortunata.
Io faccio sui 10/12.000 km all'anno e vorrei arrivare intorno ai 200.000 senza avere grossi e costosi problemi.

Grazie ciao :D
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
stef1967
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 09, 2010 10:56 am
Auto guidata: Mercedes 350 bluetec w166 2012
Località: Mestre (Ve)

Salve, io ho una 350 del 2012. Credo che il motore Mercedes sia senz'altro migliore del Vw.
E anche la durabilità degli interni è migliore nella Mercedes
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Macchine sfortunate a parte MB e VW non si equivalgono come qualitá. Prova ne é il prezzo simile con due auto che distano 3 anni di vita. Difficilmente in questo forum troverai chi ti dirá che VW sia la scelta migliore :wink:
VW é comunque nota per motori abbastanza durevoli, ma non all'altezza , a mio avviso, di MB.
Ho volutamente tralasciato l'estetica che é soggettiva.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Spezzo una lancia a favore del Touareg visto che la mia scelta era ricaduta tra Touareg ed ML.
Interni qualitativamente non hanno nulla da invidiare come qualità ad un ML. Sedili in Pelle nappa sono una spanna sopra Pelle ML.
Qualità di guida, il Touareg con sospensioni pneumatiche è fantastico. ML ok. Nella guida il Touareg sembra anhe piu agile.
Avrei preso il Touareg se non avessi provato ML dopo :)
La vera differenza è che nonostante
Il Touareg forse sia migliore dell ML per
Molti aspetti rimane comunque una vW e l’aria generale
Che si respira è quella del marchio. Niente di male in questo ma manca quel senso di occasione che hai quando sali sull ML.
Inoltre ML alla guida sembra più compatto e la plancia molto alta e il parabrezza piccolo (sempre rispetto al Touareg) danno una sensazione di sicurezza e piacere che manca al Touareg.
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Provate solo a vedere anche una Touareg e una ML che abbiano almeno 5-6 anni sulle spalle. Una ML di 5 anni, sembra ancora nuovissima, mentre una Touareg di quella età, sembra una auto degli anni 90!
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Va bene che siamo di parte ma mi sembra un commento esagerato :)
Prima di prendere la mia 280cdi ne ho viste varie.
Auto tra i 120 e 180 mila km.
Una paio avevano molle anteriori spezzate!
Ruggine passante sugli ammortizzatori anteriori e posteriori. Barra posteriore antirollio mangiata dall ruggine, cerchi amg mangiati vivi.
Tutte praticamente avevano i profili laterali sotto i
Vetri lucidi completamente scorticati. E praticamente tutte, compresa la mia, hanno ruggine su tutti i passaruota. Queste scene dell orrore no n le ho viste sui Touareg che ho visionato e provato. Avevano altri problemi rispetto ML ma non i problemi visibili dell ML.
stef1967
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 09, 2010 10:56 am
Auto guidata: Mercedes 350 bluetec w166 2012
Località: Mestre (Ve)

Ho avuto una ML w163 comprata usata con 120.000 km. Il mio vicino di casa aveva un Touareg prima serie. Allo stesso chilometraggio i pulsanti degli alzavetro dell'ml erano ancora nero opaco. Al vw alcuni erano diventati nero lucido e quello guida bianco. Cioè aveva perso la finitura nero opaca.
Saluti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione