Macchina in tilt!!!

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
AleTan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 04, 2019 9:45 am
Auto guidata: Mercedes ml 320 matic
Località: Napoli

Salve a tutti!

Mi chiamo Alessandro faccio questo post alla disperata ricerca di un aiuto valido ed esauriente.

Sono proprietario di una Mercedes Ml-320 Cdi 4 matic del 2008 (6cilindri 165w)

È iniziato tutto 4 giorni fa mentre ero alla guida mi si è accesa prima la spia del SRS poi subito dopo Quella del triangolo giallo e poi ancora tutte il resto .. mi sono trovato tutte le spie accese e la macchina che suonava con lo stesso rumore di come se non avessi la cintura (mentre c’è L avevo allacciata) sul display mi usciva scritto anomalia proseguire in officina senza cambiare marcia!

Ovviamente non potevo andare in officina perché erano le 2 di notte di sabato, quindi torno a casa e cerco di parcheggiare L auto nel box, ma mi accorgo che L auto non mi cambia marcia e non posso fare la retrò, quindi la spengo con la speranza che poi riaccendendola mi faccia mettere la retro..
Ed invece no!!
La macchina non si accende più e mi dice solo di portarla in officina, panico totale!
Dopo un’oretta che mi sono messo a smanettare sul cambio accendendola e spegnendola cercando di portarla almeno a folle (N) per parcheggiarla a spinta ci riesco!
Quindi macchina nel box.. operazione compiuta!

Lunedì mattina chiamo il carro attrezzi per portarla in officina e la macchina oltre ad avere sempre la stessa scritta non legge completamente più il cambio e quindi non potendola posizionare sulla N non riusciamo a caricarla sul carroattrezzi nonostante L intervento di due elettrauti chiamate varie e internet non riusciamo a capire come far marciare la macchina manualmente..

Morale della favola, ho la macchina nel box ferma e non so che cavolo fare!

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo 🙏🏻


Ps. Scusate se ho scritto tutta la dinamica ma ho pensato che potesse essere di aiuto a chi ne sa molto più di me.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ciao il cambio sembra ti sia andato in protezione
quando hai sostituito l olio cambio?
oppure puo essere il selettore delle marce quello a fianco del volante
ma i due elettrauti hanno provato a fare una diagnosi tramite obd?
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Utente sparito🤣🤣belli questi post
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione