consiglio acquisto ml

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ciao sono in procinto di acquistare una w164 320 cdi,ad un prezzo buono non ha moltissimi km ha solo un problemino a detta del proprietario cioè che in cambiata di terza e quarta marcia ha uno strattonamento(cambiata brusca),nelle altre marce, in partenza no
zero slittamenti
ha fatto cambiare olio e filtro cambio ma niente non è sparito ma solo migliorato(non gli ha fatto fare il lavaggio)
nella vita dell auto ha gia fatto 2 sostituzioni olio cambio
puo essere la parte meccatronica cioè il solito problema alla piastra con gli attuatori o frizioni consumate o cosa puo essere?
in diagnosi rileva problemi alla trasmissione?
ne vale la pena comprarla poi portarla in un centro apposito esperti di cambi auto (ne conosco uno di Bologna famosissimo si puo fare il nome?)oppure lasciare perdere?
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
grazie
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

nessuno ? :cry:
ML280
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 20, 2014 10:01 pm
Auto guidata: R170 - W164 - X204
Località: ROMA

Ciao,
Io ho preso una ML a 124.000 km ed aveva un piccolo problemino al cambio. Se accelero di botto tra prima e seconda singhiozza pero ad oggi che ho 180.000 km. Ora dopo un aggiornamento della centralino o non so cosa abbiano fatto mi sembra non lo faccia più ma ho percorso solo 100 km.

Mio consiglio la ML è una gran bella macchina. Va presa con tutte le manutenzioni presso la rete ufficiale e soprattutto evitare concessionari che comprano macchine a stock meglio restare su quelli ufficiali mercedes o al limite da un privato. Secondo me hanno meno possibilità di fare impicci con KM ecc
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ciao grazie della risposta
la macchina ha i suoi km reali sempre manutenzionata alla scadenza sarebbe perfetta se non avesse quello strattonamento
spiego: l'auto ha sempre funzionato bene,un giorno il proprietario l'ha portata in un officina generica per fargli fare un controllo generale è andato a ritirarla e da li in poi è uscito il problema
il meccanico dice che non gli ha fatto niente e non sa il perchè del problema(almeno fargli una diagnosi no?)
lui disperato l'ha portata in un altra officina per fare la sostituzione olio cambio ma il problema rimane
quindi preferisce venderla anche perchè nel frattempo ne ha comprata una nuova
io penso(non ne sono sicuro)che sia un problema d'alimentazione tipo debimetro che la fa strattonare e lo strattone ricade anche sul cambio
ML280
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 20, 2014 10:01 pm
Auto guidata: R170 - W164 - X204
Località: ROMA

Ciao ti consiglio di portarla in MB a fare uno stato di uso. Non ti fidare di meccanici generici centri Bosch ecc...
Ho mb dal 2002 e non ho mai aperto il cofano se non in assistenza e così deve essere.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ciao alla fine erano le frizioni interne finite che slittavano quindi non ho fatto l acquisto,non ne valeva la pena (forse per qualche commerciante estero si)
ho avuto tante mercedes e praticamente zero problemi e l'assistenza(almeno qui in zona)non è male
ultimamente provengo da audi e li l'assistenza era veramente ma veramente penosa,sono meglio in questo caso alcuni centri specializzati anche se non erano audi..
aggiungo che molte cose so farmele da solo essendo del settore ed è successo che in assistenza non sapessero il problema e l'ho trovato da solo...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione