Km contraffatti ML 320

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Come sta andando la cosa???
Allora dopo i tre guasti nel primo mese, di cui ho sborsato circa 800 euro escluso costi carro attrezzi, oltre a capire che forse supera i 500.000 km questa auto, abbiamo riscontrato che per non fare accendere le spie di avaria motore, gli hanno baipassato il corpo farfallato con uno di una smart :O per questo se acceleri la macchina si imballa!
Comunque per andare al sodo, il mio legale ha mandato due PEC che sono state ricevute me non lette, e per scrupolo abbiamo mandato anche una Raccomandata A.R. alla sede principale a Milano, che eì stata rifiutata, dove si chiedeva la risoluzione del contratto e le spese dei guasti pagati, poi da un colloquio telefonico, il Concessionario si manifesta disponibile ad un Conferenza Telefonica con il mio legale per trovare una soluzione pacifica, Ma di fatto il Concessionario non si e' piu' fatto sentire, quindi Martedi' iniziero' con una Denuncia per ****** alla Guardia di Finanza, e a seguire un azione in tribunale con un ATP (accertamento tecnico preventivo)
Vi tengo aggiornati, Grazie della Vostra disponibilita' e cortesia
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Hai ragione da vendere. Falli neri. In bocca al lupo. P. S. :Nel messaggio privato l'allegato era corrotto purtroppo.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Spiace Armando
zanti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 19, 2018 12:44 pm
Auto guidata: mercedes-benz ml 280

Se hai la documentazione ufficiale che attesta gli effettivi km procederei per vie legali senza alcun dubbio, questi delinquenti truffatori hanno stufato, mi è successa una cosa analoga con la mia precedente autovettura, schilometrata all'inverosimile, che mi ha portato ad un esborso in denaro notevole per un danno creatosi, purtroppo non avevo la possibilità di verificare i reali chilometri pertanto non ho potuto procedere legalmente. Capisco a pieno la tua rabbia .
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Tienici informati, se vuoi. Come sta andando la cosa?
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Aggiornamento:
Presentata Querela contro ignoti (cosi' consiglia l'avvocato) perche' la macchina oltre a non corrispondere a quanto pattuito in contratto, presenta manomissioni del motore e dei km scalati.
La Magistratura ha gia' preso in carico la pratica, e la polizia di RC ha iniziato le indagini, mi consigliavano di fare un' ulteriore tentativo per risolvere bonariamente la questione, anche se di fatto la concessionaria non risponde piu' alle mie telefonate, stamattina ho chiamato la concessionaria fingendomi un nuovo acquirente in modo da riuscire a farmi passare il responsabile, il quale preso un po' dai turchi sentendo che invece ero io al telefono, mi propone come risoluzione, di mandargli delle foto per aiutarmi a vendere la macchina (ASSURDO :O ) oppure di continuare con la procedura legale perche' tanto loro la vettura l'avevano in conto vendita :O
rispondo che io il contratto di acquisto l'ho fatto con loro concessionario, io non conosco il precedente proprietario, mai visto, i soldi li ho pagati a loro non al proprietario precedente :o
La sua replica e' stata che tanto con la giustizia italiana spendero' un sacco di soldi, ci saranno tempi lunghi, e che a lui (testuali parole) di unni ci chiovi ci sciddica (tradotto: di dove gli piove gli scivola)
Quindi ho richiamato la Polizia di Reggio Calabria e ho detto di continuare raccontandogli quello che mi aveva risposto la concessionaria.
adesso verra' incaricato un investigatore della polizia per iniziare le indagini, nel contempo inizio con un ATP accertamento tecnico preventivo e una causa civile per il risarcimento dei danni subiti e dell'importo auto
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Grazie a te per aver condiviso, siamo partecipi al tuo sconforto.
Se la concessionaria è una azienda sana, non arriveranno al tribunale, chiuderanno prima.
Denuncia contro ignoti, perché fosse stata nominativa, a loro volta, ti avrebbero potuto denunciare per diffamazione, si appellano al fatto che l’auto era in conto vendita. (Y)
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

O calunnia....
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Comunque..... Che me*de in mala fede... E te lo dicono in faccia pure che ti hanno fregato....
Ti hanno dato una garanzia? Anche una di quelle ridicole da 100 euro? Giusto per collegare la ditta alla vettura. Chi ti ha fatto ab origine il passaggio? Avevano una procura a vendere, una minivoltura? C'era il proprietario al momento del passaggio? Hai detto di non averlo mai visto. Hai una copia dell'annuncio dove era reclamizzata la vendita del veicolo che lo colleghi a loro?
Hai firmato un visto e piaciuto? Sei andato da un ufficio pratiche auto? Ti faccio un esempio: una concessionaria di Reggio ha il vizio di pubblicizzare l'usato su un noto sito di ricerca di veicoli mettendo le vetture usate come se siano vetture interne, spendendo il nome della ditta ma al momento della visione i responsabili portano il veicolo di un terzo, assente, non contrattano (prezzo fisso data l'assenza del proprietario) negavano garanzia in quanto auto non loro e....si intascano il millino per il disturbo della mediazione. Il conto vendita è morto e sepolto....va di moda il pacco vendita. Secondo me dobbiamo smettere di rendere la vita facile a queste persone, facendo i comprensivi. Alla prima fesseria prospettata, incoerenza km, dotazioni del veicolo millantate e poi disattese, condizioni differenti dal prospettato, bisogna a bruciapelo tiragli una palata di escrementi in faccia subito, parlare loro senza peli sulla lingua. Se sbagli, caro il mio venditore, paghi. Punto.
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Si mi hanno dato una Garanzia di 12 mesi nel contratto fatto con la concessionaria
Il passaggio e' stato fatto in una Agenzia Pratiche auto dove c'ero io, il mio amico testimone e il responsabile della concessionaria, nessun altro
Nessun proprietario presente al passaggio di proprieta', solo il concessionario
si ho una copia dell'annuncio scaricato in PDF dal noto sito dove vende il concessionario, non si parla di contovendita, ma di unico proprietario e di 110.000 km,
non ho firmato un visto e piaciuto, ho firmato solo il contratto con la concessionaria
i soldi li ho pagati al concessionario con acconto in bonifico, e il resto al concessionario il giorno del ritiro dell'auto,
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Per dimostrare la non estraneità della concessionaria alla vendita i dati sono più che sufficenti. La garanzia sarà sicuramente da due soldi ma la concessionaria risponderebbe in via sussidiaria delle riparazioni non imputabili alla normale usura (frizione, freni, materiali di consumo...). Tu hai la dichiarazione firmata dei chilometri, no? Dimostrare che sia stata la concessionaria a manomettere l'odometro o che abbia avuto una qualche corresponsabilità nella cosa o sapesse della manomissione è un altro discorso. Si potrebbe fare un estratto alla Mercedes con l'ultimo tagliando certificato con chilometraggio e data di effettuazione, per avere una coordinata temporale anche se a ciò qualcuno potrebbe obiettare violazione della privacy (é successo....) giusto per regolarsi, vedere se ne abbiamo qualcuno a ridosso delle vendita ( ne dubito.... circola a col corpo farfallato di una Smart, hai detto... ) e, se fatta l'ultima revisione (dovrebbe farla quest'anno se la vettura è una 2006) , i chilometri riportati sul bollino (dubito anche qui che sia stata fatta pre-diminuzione e poi, solo ultimamente si evidenziano i chilometri rilevati). Puoi vedere a quel punto quando la vettura è entrata in conessionaria.
La starai già facendo periziare quindi i miei consigli sono magari superflui, ma certe volte basta anche una parola di supporto per farti sentire che il mondo "non se ne frega" completamente, che non si è sempre soli.
In bocca al lupo e tieni duro!
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Si Andrej quello che dici ho fatto, adesso siamo nella seconda fase, la polizia di Reggio calabria ha convocato il concessionario, il quale non e' disposto per la risoluzione del contratto, mentre e' disposto a prendersi l'auto, portarla in Officina autorizzata MERCEDES di Reggio Calabria e fare riparare anche sostituendo il motore e altro, e poi mi viene consegnata con una garanzia Mercedes che per qualsiasi danno sono coperto da qualsiasi riparazione gratuitamente per un anno.
La Polizia dice che gli parlava di una garanzia NEC o NEK che mi coprirebbe di tutto.
Ho chiamato l'officina di reggio Calabria Mercedes, ha controllato il libretto e risultandoci 172.000 km nel 2012 e 148.000 nel 2018 dicono che la macchina ha perso tutti i diritti perche' manomessa illegalmente, e che secondo loro il concessionario non dice la verita', perche' nessuna casa seria si prende la responsabilita' di garantire un auto messa nelle condizioni di illegalita' come la mia
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Armando, non hai garanzia Mercedes, ma se il concessionario ti fa' sostituire il motore, o parti dell' auto, su quegli interventi poi hai garanzia mercedes perche' effettuati da loro, almeno credo...stila lista problemi e fatti riparare come si deve l'auto, e sincerati che sia concessionaria che paga il conto, ma d' altra parte lo hanno dichiarato loro alla Polizia di RC! Auto sostitutiva sarebbe ideale etc etc
Spiace sono cose che lasciano amaro in bocca.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lorenzo.savi. ha scritto: gio feb 14, 2019 7:39 pm ma se il concessionario ti fa' sostituire il motore, o parti dell' auto, su quegli interventi poi hai garanzia mercedes perche' effettuati da loro, almeno credo...
È così (Y) 24 mesi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Aggiornamento: Domani mattina vado in un Officina Mercedes qui in Sicilia, e mi spiegano meglio cosa e' meglio fare secondo la loro esperienza, e vi aggiorno
Intanto Grazie a tutti per i consigli e il sostegno :)
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione