Mantenitore di carica batteria

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
GPV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 25, 2016 4:21 pm
Auto guidata: MB GLE 250d
Località: Gorizia

Buongiorno a tutti,

usando poco e saltuararmente la mia GLE 250d del 2016 (con start/stop) , mi trovo a considerare l'acquisto di un carica-batteria/mantenitore; ho sentito parlar bene di CTEK e visto che anche gli originali MB sembrano esattamente prodotti di questa marca...facendo qualche ricerca sarei orientato verso questo modello: CTEK MXS 5.0...che ne dite? Sembra offrire qualcosa in più rispetto al modello base MB (pur costando meno, ma non è il prezzo l'eventuale discriminante...).
Ho anche notato che quello originale MB viene fornito con il cavo per la presa 12V...ma si può usare tale presa per tenere in carica la batteria su GLE? O dovrò comunque attaccare il tutto sotto il cofano?

Grazie mille per eventuali considerazioni e suggerimenti :-)

Buon fine settimana!

GP
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao. Uso anch'io quel modello. Tra gli accessori CTEK vende anche il plug per la presa 12 V. Utilizzandolo in quella configurazione dovrai mantenere la porta oppure il finestrino aperti per far passare il cavo di alimentazione. A te la scelta.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nel forum c’è qualche discussione search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... %2B+carica

Buona lettura (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GPV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 25, 2016 4:21 pm
Auto guidata: MB GLE 250d
Località: Gorizia

Grazie mille Startaxi, scusate per il ritardo ma il lavoro mi ha tenuto lontano dal pc!
Ho letto vari post, mi sono chiarito le idee e preso il CTEK, ma ancora non ho capito se posso usare le prese 12V (console centrale e/o bagagliaio) oppure è un must andare a collegarsi sotto il cofano 🤔
Sembrerebbe che certi modelli MB abbiano tali prese in “hot” e altri invece utilizzabili solo come prese ma non per caricare/mantenere la batteria...non vorrei far danni...

Buona notte :-)

GP
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,devi collegare il CTEK ai poli rapidi presenti nel vano motore che a loro volta sono direttamente collegati alla batteria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Ciao, io uso il CTEK marchiato Yamaha per la moto, facilissimo da usare e decisamente utile per non avere brutte sorprese alla mattina :)

Sono apparecchi dotati di numerosi dispositivi di sicurezza, non preoccuparti, è praticamente impossibile fare danni :wink:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Le prese 12 V sono collegate allo stesso positivo ed alla stessa massa del resto, quindi se non sono escludibili sotto chiave puoi usare anche quelle.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
GPV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 25, 2016 4:21 pm
Auto guidata: MB GLE 250d
Località: Gorizia

Grazie mille a tutti! Alla fine ho provato le prese 12V ma sono off-line, collegato ai punti predisposti sotto il cofano sta facendo il suo lavoro :cheerrr: :2: (Y)

Buona giornata e ancora grazie per i suggerimenti :beer:

GP
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione