Ml 320: Slittamenti retromarcia in salita

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Andrej1975
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Ciao a tutti. Oggi, rientrando in retromarcia nel mio garage (che ha una discreta rampetta in ingresso) ho avvertito come uno scivolamento/sfrizionamento nell'affrontare la salita: in più, facendo manovra prima di entrare e tenendo il gas quasi a filo e andando avanti piano ho sentito come una bottarella avanti. Cosa mi consigliereste di controllare prima? (La vettura ha 180.000km circa, personalmente da quando il veicolo è mio, ossia dai 150.000, non mai fatto nulla al cambio, i precedenti proprietari non so, ci sono segni di trafilaggio dall'accoppiamento campana del cambio/motore e dalla guarnizione posteriore del convertitore di coppia. Grazie in anticipo!!!
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fabio71
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Occhio che a forza di trafilare l'olio si perde e il cambio non funziona
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In settimana se riesco le faccio dare più di un'occhiata. Posso fare controllare il livello olio cambio facilmente?
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fabio71
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Si se chi lo controlla sa come si fa..
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Ok. Vi terrò informati. Grazie.
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Dopo un "viaggetto" di 4800km (Reggio Calabria/Polonia andata e ritorno) ho deciso di fare finalmente un bel tagliando al cambio tanto più che ora si è presentato anche una specie di "seghettamento" tra seconda e terza. Mi sembra di aver capito che servano 9 litri di liquido trasmissione, filtro e relativo o ring e guarnizione coppa. Ho dimenticato qualcosa? Grazie!
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Avrebbe senso fare un controllo generale del cambio con smontaggio e lavaggio totale ?
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Lo smontaggio totale potrebbe avere senso in caso di necessità di sostituzione dei pacchetti frizione, credo. Poi sono io a chiedere informazioni, non sono in grado di darle.
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Esatto,non si smonta un cambio per eseguire una manutenzione ordinaria,anche se il lavaggio non è propriamente ordinario ma si esegue solo in caso si riscontrino anomalie nel funzionamento.
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Mi sono fatto l'idea che il lavaggio potrebbe essere o troppo "aggressivo" dal punto di vista chimico o che potrebbe "smuovere" ciò che ormai si è stabilizzato ed è innocuo là dove si trova. Non credo di farlo, mi limiterò alla semplice sostituzione del liquido ma se siete di diverso avviso ditemi la vostra.
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E' sicuramente aggressivo,per questo viene sconsigliato in condizioni normali.
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Startaxi ha scritto: mar ott 30, 2018 5:49 pm E' sicuramente aggressivo,per questo viene sconsigliato in condizioni normali.
La sua funzione è quella di eliminare smeriglio e sedimenti quindi è chiaro che gli stessi vengono smossi ma vengono anche eliminati.
:approved: :approved:
Se il cambio va bene, no lavaggio, solo olio e filtro.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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Il mio cambio, in accelerazione, in terza fa come dei "saltellamenti", dei piccoli vuoti di trazione, delle indecisioni a brevissimo intervallo.... Non so come descriverli meglio...
A#81
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il tuo seghettamento è dovuto a smeriglio
ti consiglio lavaggio se ha di questi problemi (ne ho viste tante)
anche perchè molti la sola sostituzione dell olio la fanno incompleta cioè la parte di olio e sporco che rimane nel convertitore non viene scaricato ma solo quello in coppa
e comunque lo farei fare solo a persone molto competenti nell ambito cambi auto no mb no generici
se eri piu vicino ti consigliavo un officina in emilia anche se si puo gia capire di chi sto parlando visto che è molto conosciuto
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In MB dipende dal service.......c’e chi l’olio lo scarica completamente.
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