motore fuso in officina mercedes durante un tagliando

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

Salve volevo mettervi a conoscienza di un fatto gravissimo che sta avvenendo nella concessionaria Mercedes della mia Città.
la mia auto è stata consegnata qualche giorno fa all''ufficio accettazione per un intervento di ordinaria manutenzione programmata, ora l'auto e tuttora ferma presso l'officina poichè mi è stato comunicato che per qualche motivo dopo l'intervento dei meccanici il morore si è fuso.
Vorrei raccontarvi gli eventi che si sono susseguiti in questi ultimi mesi e che hanno coinvolto la mia auto e l'officina mercedes;
Nel luglio del 2017, sono rimasto a piedi con la mia auto per rottura della turbina e di tutto il sistema di scarico del motore.
Consegnata l'auto in Mercedes, dopo l' intervento che ha coinvolto la sostituzione di tutti i pezzi del motore coinvolti nella rottura con una spesa di 7200€, mi è stata consegnata l'auto.
Dopo circa tre mesi che utilizzavo l'auto, senza problemi, si è accesa la spia del "Adblue" .
Poichè dovevo effettuare anche il tagliando ordinario, ho consegnato l'auto (che non aveva mostrato fino a quel momento alcun problema) ai meccanici segnalando la messa a punto dei livelli dell'Adblue.
Dopo qualche giorno vengo contattato dall'ufficio accettazione a cui avevo consegnato la mia auto in perfette condizioni, e mi si dice che l'auto dopo un intervento di aggiornamento della centralina richiesto per la correzione dei livelli dell'Adblue, durante la prova su strada si è piantata con probabile "fusione del motore".
Inoltre la persona dell'ufficio accettazione si premura nel chiedermi di attivarmi per aprire una pratica verso Mapfre con la quale ho stipulato una polizza di garanzia, facendo cadere sulla mia persona qualsiasi responsabilità.
Con mia enorme sorpresa, il capo dei meccanici mi spiega che durante la messa su strada dopo il loro intervento la macchina seppur
sottoposta a monitoraggio mediante lettura dei parametri della centralina (temperatura motore, pressione olio etc, etc..) si piantava e da un veloce controllo sembrava essersi "fuso il motore", oltre a rompersi il motorino di avviamento (per il quale non trovo alcuna connessione con la fusione del motore).
In conclusione credo che Mercedes mi debba dei chiarimenti sulle cause che ha determinato la "Fusione del motore" e che debba prendersi le prorie responsabilità sostenendo la spesa richiesta per ripristinare l'auto nelle condizioni in cui è stata consegnata.
Oltre a lasciarmi senza la mia auto non hanno avuto neppure la gentilezza di procurami un'auto di cortesia.
Cosa ne pensate?
Avete dei suggerimenti?
Avvio una pratica legale o mi appoggio a qualche associazione dei consumatori?
Grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

I tagliandi li hai fatti tutti in MB?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

fabio71 ha scritto:I tagliandi li hai fatti tutti in MB?
Ho acquistato l’auto usata due anni fa dove i tagliandi mi hanno assicurato averli fatti in Mercedes o comunque in officina autorizzata Mercedes, io ho fatto il mio primo tagliando in officina autorizzata Mercedes ed il resto degli interventi in Mercedes dove ho ora la macchina. Nessun meccanico non autorizzato ha mai messo mani sull’auto.
Quello che mi puzza e che il capo dei meccanici ha parlato di motore fuso con dilatazionedelle camere di combustione mentre il responsabile dell’accettazione sentito successivamente ha parlato di probabile rottura di bronzine.
Comunque 5000km fa la stessa officina ha sostituito turbina, pulito intercooler, cambiato olio del motore, sostituito filtro anti particolato, sostituite tutte le sonde landa e tutti i catalizzatori.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Purtroppo con quella serie ci sono stati parecchi motori fusi.. Però se la macchina è sempre stata vista da officine ufficiali di solito a sempre partecipato con garanzia.. Certo dovrai avere molta pazienza.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

ciao....come e andata ????
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Da non credere... Si pensa di affidare la macchina in buone mani e questi ti fondono il motore... Io sarei inc.... nero!
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

Salve ragazzi scusate il troppo tempo passato, ma e quello che Mercedes mi ha fatto attendere, dandomi una macchina di cortesia solo nelle ultime 2 settimane di attesa, rispetto ai quasi 4 mesi in cui si e tenuta la mia macchina.
Vengo quindi al dunque.
La macchina dopo la verifica da parte di Mercedes e risultato aver avuto la rottura di una bronzine dellàalbero motore provocando diversi danni con un ammontare di 66500 euro scontati.
Vi dico solo che ho 4 pagine di pezzi sostituiti tra cui tutta la parte inferiore del motore compresi i pistoni.
Il bello e che non mi hanno saputo dire cosa era successo.
Purtroppo dovevo incaricare un perito prima ce loro mettessero le mani sul motore per poter verificare effettivamente cosa era successo.
Ho provato a desistere nel non pagare ma mi hanno fatto solo un piccolo sconto sulla manodopera.
Ricordate ....magari no... ad agosto mi si era rotta la turbina ed avevo speso 7000 euro per sostituire turbo catalizzatori e sonde.
Ora posso consolarmi sul fatto che ho la macchina nuova...battuta ironica..
Cosa ne pensate?
Infine da quando me làhanno consegnata non funzione il parking assista c’è posteriore, si accende fisso rosso emettendo il tipico bip di quando sei troppo vicino ad un ostacolo per poi dopo essermi messo in movimento in retro si spegne. Quindi non sono i sensori sporchi.
Inoltre il tettuccio non si apre più tutto , cioè mi apre verso làalto ma non scorre allòinterno del tetto della vettura.
In tutto questo il motore eà migliorato notevolmente ed anche i consumi si sono abbassati.
Wwww mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,66500€ per un motore nuovo?

Costa 17/18000€

Per quello che riguarda parktronic e tetto devi riportagliela.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

motore 350 Blutech completo revisionato mercedes costa 21700 più iva. da quello che ho capito hanno cambiato pistoni e bronzine, suppongo che la Spesa sia stata di 6500 euro e non 66mila. . con quella somma ti compri una 166 nuova. .. .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Appunto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

Startaxi ha scritto: sab giu 02, 2018 3:39 pm Ciao,66500€ per un motore nuovo?

Costa 17/18000€

Per quello che riguarda parktronic e tetto devi riportagliela.
Ho sbagliato a scrivere.....sono 6650 euro se erano 65000 mi davo del cretino da solo :D
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

Ragazzi a questo punto mi sento di dirvi con tutto il cuore che quelli di ******* sono degli incompetenti.....ho appena fatto 1500km e mi si è riaccesa la spia del motore x ad blue!
Vi dico solo che a gennaio quando la portai per fare il tagliando lo avevo anticipato proprio per l’accensione dell adblue! Voi cosa fareste ?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Io farei una diagnosi per capire quale componente ha fatto accendere la spia motore
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Antonio come da regolamento ho provveduto a cancellare i riferimenti della concessionaria in quanto la stessa non ha possibilità di replica all'interno di questo forum.
Ti invito da ora in avanti a non riportarne più il nome.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione