Problema freno anteriore sinistro ML270CDI W163

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
PQXGR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 30, 2010 7:46 am
Auto guidata: ML 270 CDI W163
Località: ISOLA D'ELBA

Salve a tutti, sto cercando faticosamente di risolvere un problema alle pinze freno anteriori sinistro.
In pratica qualche anno fa mi è capitato che dopo un tratto in montagna, si è surriscaldata la pinza suddetta e la ruota è rimasta leggermente frenata.
Accortomi del problema ho lasciato freddare il tutto e le pasticche sono tornate al loro posto, liberando la ruota.
Il problema si è riprosposto un anno fa in analoga situazione e lasciando freddare i freni tutto è ripartito regolarmente.
Ovviamente avevo informato l'officina di riferimento Mercedes (allora a Grosseto) che ad ogni tagliando mi ha sempre detto che non riscontrava alcuna anomalia.
Ultimamente il problema era peggiorato ed in officina in occasione del cambio dei dischi anteriori, si era provveduto a sostituire le pinze.
Nulla di fatto, ad ogni percorso nel quale c'era la necessità di frequenti frenate, anche nel traffico, la pinza sinistra tendeva a tenere frenata la ruota con conseguente surriscaldamento e necessità di fermare il veicolo.
A luglio nuovo intervento in officina a Livorno senza esito, anzi, il veicolo aveva problemi dopo una decina di chilometri...
A questo punto si prova a sostituire la pompa freni, con esito che sembrava positivo, sino a ieri dove nel traffico del litorale laziale il problema si è riproposto pesantemente, obbligandomi a raffreddare il gruppo freno anteriore sinistro per ripartire.
Domanda: è successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?
Sto pensando di far revisionare la pompa ABS, in mancanza di qualsiasi indicazione di anomalia da parte del sistema diagnostico, ho idea che il problema sia tutto idraulico, le officine invece brancolano nel buio...
Grazie anticipate a chi vorrà o saprà fornirmi valide indicazioni.
Buon Ferragosto a tutti.
UN GRANDE VIAGGIO INIZIA SEMPRE CON UN PICCOLO PASSO
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Hai fatto sostituire la tubazione flessibile? E fatto spurgare bene l'impianto?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
PQXGR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 30, 2010 7:46 am
Auto guidata: ML 270 CDI W163
Località: ISOLA D'ELBA

Sostituita pompa freni, tubi flessibili, pinze freno, pasticche e dischi.
Risultato, tutto come prima.
UN GRANDE VIAGGIO INIZIA SEMPRE CON UN PICCOLO PASSO
Sepotessi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 03, 2019 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes ML 270 w163
Località: Monserrato

Ho lo stesso problema con bloccaggio anomalo pinza anteriore destra!!
Help!!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione