vibrazioni pianale dopo 40/50 km di percorrenza ml350

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

buongiorno a tutti...
aggiornamento...
un mese fa le vibrazioni sono aumentate soprattutto a 130km orari si sentono proprio degli sbalzi come se l auto tirasse indietro a strappi...naturalmente anche in folle ..quindi escludiamo problemi di alimentazione o varie....
allora mi sono detto cosa centra il convertitore di coppia se anche in folle si nota lo stesso problema ???
comunque decido di inserire 2 flacconcini da 50ml di dr trunny ISTANT FIXX SHUTTER ..
dopo 10 km di per orrenza l auto va alla perfezione nessul sobbalzo nessuna vibrazione quasi impercettibe....
dopo circa 4/500 km ritorna il problema ma molto meno intenso ma solo di vibrazioni....
quindi decido di inserire ancora 2 flacconi di dr trunny...e qui migliora ancora ma vibrazioni si sentono lo stesso molto attenuate....
Mi sono accorto che dopo i primi 2 flacconcini di dr trunny l auto si comportava in maniera piu brillante....tipo in fase di accellerazione per sorpasso riusciva a scalare anche 2 marce che prima non faceva per dare una buona spinta ed i giri arrivano fino a 3700 in questa fase ...
inoltre a volte quando in fase di decellerazione magari all arrivo di una rotonda quando il cambio scalava di marcia si sentiva uno strappo o un colpo del cambio per intenderci ora non lo fa piu...che ne dite ???
provo a far fare la pulizia e cambio olio del cambio ??? cosi si pulisce anche il convertitore di coppia ??? buona giornata...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Manutenzione o lavaggio ai soliti 70000km non sappiamo quanti ne hai fatti.. da verificare assolutamente la peesenza di smeriglio nell'olio
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Grazie Fabio....
Sai dove posso fare un vero lavaggio e sostituzione olio .?... anche se ricordo che e stato fatto a 85000 ora ne ha 114 mila ....
Voi lo fate a milano ?..
Buona serata
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Non tutte le concessionarie eseguono il lavaggio.. devi chiedere.. noi si lo facciamo.. ma prima come ti ho gia scritto farei verificare l'olio..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

ok. grazie ---svuoto olio e controllo la famosa calamita o presenza di smerglio ...
poi posso reinserire lo stesso olio ?
oppure mi conviene sostituirlo ?
se lo sostituisco vorrei mettere originale mercedes mi sapresti ire il codice olio ..e se devo anche aggiungereun addittivo ?
grazie mille.
Se vuoi io posso anche organizzarmi per venir su un giorno a milano magari programmato in officina uffuciale e fare il tutto ...
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Rieccoci qui.....
Effettuato stamattina lavaggio cambio con svuotamento totale dell olio compreso quello del convertitore togliendo il tappo convertitore ...
Trovato smeriglio ma non credo in maniera eccessiva ....
Ricaricato olio e portato a livello sostituendo tappo sfiato filtro olio ecc ecc...
Caricato olio originale mb Atf134 litri 9 circa.
Oggi ho fatto 80 km ...nessunissima vibrazione ...mi sembrava di guidare una w166 nuova ...liscia fluida e su cuscini d aria....
Era tanto tempo che non la sentivo cosi.....pianale praticamente non ha mai vibrato.....
Ora usero di nuovo l auto domenica e cerchero di fare 2/300 km per vedere se ci sono cambiamenti.....
Quindi a primo achito se cosi si puo dire era colpa dell olio ... ..?
Se fosse un problema al convertitore come ipotizzato da diversi CA MB ?..
Non e stato inserito nessun addittivo ....
Che ne dite ?

Vi aggiorno...la settimana prx....
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Ciao A tutti ....
Parlato troppo presto ... oggi percorso 180 km e appena arrivato a 50 km la vibrazione si e ripresentata .... come gia detto sembrano dei saltelli soprattutto sul lato sx sotto i piedi e spesso a certe velocita si sente come tirare indietro a strappi la vetturA ....ANCHE IN FOLLE .....
Ho notato una cosa ... appena terminato di percorrere i 180km mestre stavo viaggiando ho pensato che siano gli ammortizzatori che grippano dopo un po ???
Appena mi sono fermato ho alzato l auto in modalita livello rialzato in modo da poter sentire con mano lo stelo dell ammortizzatore ....e qui ho sentito tutti gli ammortizzatori freddi tranne quello anteriore sx che era molto caldo ....
ho lasciato raffreddare per 20 minuti la vettura poi ho messo di nuovo una mano sull ammortizzatore caldo e si era raffreddato.... ho rifatto la prova ho percorso altri 10km e per i primi 3/4 km vibrazioni scarsissime poi sono ritornate come solito....
ed ho riprovatu subito a tastare con mano gli steli degli ammortizzatori .....stesso risultato anche se meno caldo di prima ma il piu caldo era quello anteriore sx ....
Cosa potrebbe essere ???? puo essere che l ammoortizzatore sx venga sottoposto ad tante vibrazioni da un altro elemento e renderlo cosi caldo rispetto agli altri o puo proprio essere questo che magari grippa dopo un po di lavoro ???
Qualcuno potrebbe fare per me lo stesso test???

Grazie a tutti ma sto impazzendo e non ne vado fuori ma ormai e diventato una cosa personale ....spero che qualcuno mi capisca...
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Buongiorno stamattina sostituisco olio dei 2 differenziali e ripartitore di copia e si verificano i livelli ...poi collaudo ....aggiornamento a questa sera...
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

buongiorno.....sostituito olio differenziale anteriore circa 1.1 lt colore del vecchio molto scuro...
sostituito olio differenziale poateriore circa 1.1 lt colore molto chiaro quasi nuovo....come se fosse gia stato sostituito...
sostituito olio ripartitore solo 0.5 litri ...ma leggevo in giro chel olio del ripartitire dovrebbe essere 0.5 /1.5 litri ...cosa si intende ???
comunque nessun risultato....
prossimo passaggio sostituzione ammortizzatore sx completo....gia ordinato...
ciao
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione