Buonasera a tutti, purtroppo ho la ml ferma in garage per un problema al cambio. (la macchina è del 2007 con 90.000 Km)
La settimana scorsa sono andato alla MB a farla vedere e mi hanno detto che devo sostituire la centralina del cambio e l'errore che da è:"il componente Y3/8n1 (sensore n. giri turbina (VGS)) è difettoso.
A questo punto mi sono informato, visto per ovvi motivi non voglio assolutamente fare eseguire il lavoro alla MB in quanto ogni volta che la porto mi torna con altri problemi, e ho trovato un officina di Riccione (non so se posso scrivere il nome comunque è Pratelli) che mi farebbe direttamente la revisione della centralina e nel caso ci fossero problemi meccanici anche al cambio.
Volevo chiedervi un paio di cose: è successo anche a voi questo problema?
Conoscete questo meccanico?? Me lo consigliate?? (su google non ho trovato alcuna recensione...)
Grazie a tutti!!
Grave problema cambio automatico mercedes ml 350 w164
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- fabio71
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ciao, benvenuto tra noi, innanzitutto dovresti passare in "area presentazioni"... http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 per quanto riguarda il tuo problema dubito molto che un meccanico generico possa "revisionare" la centralina del cambio
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Ciao Fabio,
sinceramente credevo di essermi già presentato tempo fa quando mi sono iscritto (adesso lo faccio!)
Per quanto riguarda il meccanico, non è generico bensì sembra specializzato...dai un occhiata al sito. Il mio problema è: fidarmi o no? se mi da la garanzia?
Per l'errore che mi lascia la centralina direi che nessuno l'ha mai avuto :(
sinceramente credevo di essermi già presentato tempo fa quando mi sono iscritto (adesso lo faccio!)
Per quanto riguarda il meccanico, non è generico bensì sembra specializzato...dai un occhiata al sito. Il mio problema è: fidarmi o no? se mi da la garanzia?
Per l'errore che mi lascia la centralina direi che nessuno l'ha mai avuto :(
- fabio71
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l'errore che dà la tua centralina è riferito ad un sensore giri che non funziona bene... allora innanzitutto bisogna smontare la piastra elettroidraulica con centralina integrata e vedere se sul sensore si sono depositati sporcizia e quant'altro... se cè dello smeriglio metallico capire da dove arriva... nella maggior parte dei casi la centralina è da sostituire... esiste un kit di riparazione ma solo fino ad un certo numero di categorico... nella peggiore delle ipotesi cè la sostituzione della centralina... non ti fidare di quelli che ti dicono che la revisionano, è impossibile...
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A me l'auto è stata riconsegnata dopo 45 giorni tenuta in officina in quanto la centralina elettroidraulica che comanda il cambio non era disponibile ( officina mercedes) ora mi chiedo mi era stato fatto un preventivo di 1100 euro....ma per l'auto ferma tutti questi giorni senza avere l'auto sostitutiva ho qualche diritto!
L'intervento non è in garanzia benche alla mercedes mi è stato detto che la centralina montata sull'auto era difettosa.
Grazie
L'intervento non è in garanzia benche alla mercedes mi è stato detto che la centralina montata sull'auto era difettosa.
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Stesso problema, ma ho ritirato l'auto dall'officina. Ieri ho scoperto che non c'è bisogno, almeno per me, della sostituzione della piastra elettroidraulica. Basta un kit di riparazione, spesa sui 1200 €.
Hanno comunque tenuto l'auto una settimana, per provarla su strada e registrare l'errore.
Mi faranno sapere se MB riconosce qualcosa, ma ne dubito, non ci spero nemmeno...
Hanno comunque tenuto l'auto una settimana, per provarla su strada e registrare l'errore.
Mi faranno sapere se MB riconosce qualcosa, ma ne dubito, non ci spero nemmeno...
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- Benzer Neofita
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Fabio, il categorico a cui ti riferisci è quello della centralina? Se è quello, immagino che bisogna prima smontarla per leggerlo, o no? Te lo domando per capire se è vero, come mi hanno detto in un’officina MB (con la sola diagnosi) che l’unica soluzione è cambiare l’intera centralina, compresa la parte idraulica, e non solo quella elettronica.
Grazie
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Ciao,se avessi letto il regolamento di questo forum sapresti che non è ammesso postare la stessa domanda in due sezioni o topic diversi come hai fatto tu.
Per evitare che ti venga data la stessa risposta due volte,la discussione va portata avanti in solo topic.
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- fabio71
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Frecciagialla... basta andare in mb col numero di telaio per vedere se il kit é compatibile..
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Grazie mille Fabio, oggi pomeriggio ho seguito il tuo consiglio, sono andato in MB e in effetti il kit è compatibile. Però per riparare la centralina, come sai, bisogna sostituire l'olio del cambio (anche se l'ho già fatto 20 giorni fa) e mi hanno fatto un preventivo di massima di 1200 euro più Iva. Ma se uno acquista il kit non è previsto un bonus per il "reso"? Nell'altra concessionaria mi avrebbero scalato 200 euro, però sostituendo l'intera centralina...
- fabio71
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Si ce il valore di reso che ti devono scontare.. l'olio se é stato sostituito 20 giorni fa lo puoi recuperare non é necessario sostituirlo se non danneggiato da temperatura o sporco.. da valutare al momento..
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Ma in MB si va di 1200 euro a botta?
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Una buona officina specializzata in cambi sicuramente chiede meno.
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- Benzer Neofita
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Avevi ragione al 100 per cento, Fabio. Sono andato in MB a Firenze, mi hanno sostituito solo la centralina elettronica (oltre all’olio e al filtro, si capisce), mi hanno calcolato il reso e alla fine ho speso 1070 euro. Ovvero 800 euro in meno di quanto mi aveva chiesto una concessionaria MB del Lazio (non di Roma) dove l’avevo portata quando il cambio mi aveva abbandonato in autostrada.
Grazie per le preziose dritte!
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