ML 280cdi problemi vari

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: fabio71

Avatar utente
fabio71
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8789
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

mer apr 10, 2019 5:29 pm

Problemi al sistema di ricircolo gas di scarico..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

gio apr 11, 2019 4:42 am

L avevo capito. Ma la egr è nuova! Quindi è più subdolo il problema
Avatar utente
quattromatic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: R 350 cdi Sport
Località: Prov. Roma

gio apr 11, 2019 10:08 am

mentepazza ha scritto:
lun apr 01, 2019 2:34 pm
………….Turbina spinge fino alla linea rossa e nel complesso il motore spinge quanto la mia x5 30d. Immagino qualcuno negli anni abbia rimappato allegramente. A 3000 giri spinge veramente forte.
………...
Sicuro che non dipenda da questo?
ho letto tutto il 3d dall'inizio e il combinato disposto tra sostituzione turbina+attuatore+egr e diagnosi MB mi fa pensare che la rimappa non sia proprio ad hoc!
ho avuto una E280cdi V6 7gt e non è che spinga molto se originale…..avevo messo prima il modulo brabus e poi una rimappa giusta, solo allora si avvertiva bene la spinta della turbina!
Secondo me dovresti rimettere la mappa originale poi verificare tutto di nuovo.
:ciao: :ciao:
ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

gio apr 11, 2019 3:39 pm

In realtà suppongo io che sia mappata, perché spinge quanto la mia ex X5 30d che di cavalli ne aveva 218.
Comunque potrebbe anche la rimappa essere fonte dei problemi.
Dovrei guidare un altra 280 senza mappa per capire.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente e Amministratore Forum
Vice Presidente e Amministratore Forum
Messaggi: 135156
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

gio apr 11, 2019 3:55 pm

Tramite verifica dei parametri di funzionamento del motore,in MB sono in grado di accertare la presenza o meno di una rimappatura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

lun apr 15, 2019 3:10 pm

Ciao Ragazzi, dopo alcuni giorni di uso dell’ Archoil 6400d il problema ( per ora ) non si presenta più. Credo che il prodotto stia facendo il suo effetto. Ora però ci sono delle incertezze di funzionamento del motore quando viaggio con un filo di gas, a volte intorno 1800 giri, a volte attorno 2200 e 2800 giri. Se Guido normalmente il problema non si avverte.
Vediamo a fine serbatoio se ci saranno miglioramenti...
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

ven apr 19, 2019 6:31 pm

Serbatoio quasi finito e ci sono miglioramenti evidenti usando il 6400d. Credo che userò un altro serbatoio con 6400d visto che Credo abbia ripulito il motore da eccesso di depositi carboniosi.
Poi cambierò filtro gasolio per star sul sicuro.
mammarella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 280
Località: Pescara

mar apr 23, 2019 1:58 am

Salve mentepazza piacere Mammarella nome reale Fabio....sono un nuovo iscritto..ho avuto il tuo stesso problema la settimana scorsa..ho acquistato lunedì scorso un ML 280 cdi anno 2008 w164 con circa 180mila km originali..la macchina mi.e stata consegnata tagliandata ed a puntino dalla concessionaria.. il giorno dopo il ritiro percorro circa 60 km di strada collinare ed all'improvviso il motore non sale oltre i 3000 giri..stesse tue sensazioni.. nessuna spia ecc...nero dalla rabbia contatto la concessionaria e nel frattempo mi fermo per spegnere il motore credevo di avere rotto qualcosa ma il meccanico mi dice al telefono se avevo diesel nel serbatoio..io incredulo rispondo che ero a rosso da diversi km...allora lui mi dice di andare a fare rifornimento percorrere qualche km e poi spegnere e riaccendere la vettura..cosí che la centralina si resetti in automatico..Non capendo cosa volesse intendere ripeto il.problema al meccanico della concessionaria il quale mi risponde che siccome non avevo carburante o meglio ero a secco, la centralina andava in recovery..io ancora più imbestialito lo mando a quel paese credendo che mi stesse prendendo in giro con la promessa che gli avrei riportato l'auto.. ma lui serenamente mi dice di fare ciò che mi aveva detto ed il problema sarebbe sparito a breve..quindi vado a fare il.pieno..riparto sempre con la macchina che non sale di giri..dopo circa 6/7 km faccio la procedura di spegnere e riaccendere il motore e la macchina torna normale..ad oggi questo problema non si è più ripresentato prendo la macchina tutti i giorni e a Pasquetta ho.percorso 600 km con varie soste stando attendo a non rimanere a secco.. senza avere avuto piu nessun problema..
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

mar apr 23, 2019 8:49 am

Buongiorno mentepazza. Posso chiederti dove hai trovato il 6400D? Sembra introvabile in Italia! Lo vendono solo in Inghilterra e non è proprio economico.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente e Amministratore Forum
Vice Presidente e Amministratore Forum
Messaggi: 135156
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mar apr 23, 2019 10:39 am

Infatti lui risiede in Scozia :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

mar apr 23, 2019 11:29 am

Ciao mammarella, Speriamo che il tuo problema non torni più :)
Io devo fare un cambio filtro gasolio, giusto per giocare sicuro.

Kyritsis, il 6400d costa un Rene, circa 25 euro.
Sempre meno di una diagnosi seria :)
E al momento quell intruglio magico pare aver risolto il problema.
Io vivo in Uk e se qualcuno facesse fatica a reperirlo ve lo posso spedire io.
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

mar apr 23, 2019 11:38 am

Ahh.. ecco! Non avevo fatto caso alla località ;). Grazie comunque! Semplicemente mi aveva incuriosito questo prodotto. Ma qui da noi, esisterebbe qualcosa di paragonabile?
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

mar apr 23, 2019 11:53 am

C’è ne sono miriadi di prodotti. Ho scelto questo perché pare essere uno dei pochi ed efficaci ( da come ho letto sui vari forum) per pulire depositi carboniosi dopo combustione.
Promette di pulire depositi su palette turbo ed egr oltre ad aiutare il dpf a rigenerare più facilmente.
Immagino non faccia miracoli ma se riesce a togliere qualche residuo sufficiente a far funzionare il motore come dovrebbe, per me è un successo.
Se non dovesse funzionare vorrei buttare 100 euro per il terraclean, che pare essere efficace su vecchi motori.
Se poi non funziona non mi resta che una diagnosi seria e aprire il portafoglio per riparazioni :)
mammarella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 280
Località: Pescara

mer apr 24, 2019 12:17 pm

8-)
mammarella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 280
Località: Pescara

ven mag 03, 2019 11:57 pm

Mentepazza novitá? Io sono stato in MB per una diagnosi perché il problema si era ripresentato e mi hanno sostituito il tubo aria che raccorda gli airbox con la turbina..era spaccato nella parte nascosta..problema risolto..dicono..speriamo bene..ho acquistato sulla baia in Inghilterra il tuo stesso prodotto..6400d..da domani inizierò ad usarlo
Rispondi

Torna a “Classe ML, G, GL, GLE SUV & Coupè”

  • Informazione