W208: Chiusura centralizzata non risponde al telecomando

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Scusate anticipatamente se apro una nuova discussione qualora già se fosse parlato ma non ho trovato nulla di specifico sul mio problema.
Sintetizzando ho fatto scaricare la batteria dell'auto (Clk 200 Kompressor W208) e ora non mi funzionano più i comandi del telecomando (tutti e due) nonostante le batterie, sia auto che telecomando, sono cariche e non so più cosa tentare se non rivolgermi prima ad un elettrauto e poi alla MB. C'è qualche "rito" particolare per riavviare le funzioni del telecomando? Potete aiutarmi?

Più nel dettaglio è che per un paio di mesi e più ho lasciato fermo nel box il mio CLK e mi son dimenticato di dare una caricata alla batteria ogni tanto (di solito ogni 2 o 3 settimane) e l'ho fatta scaricare. Ovviamente poi a malapensa si accendeva il quadro, quindi ho aperto il cofano e messo in ricarica dai contatti batteria vicino al portafusibili principale. Finita la ricarica ho acceso l'auto, fatto un giro e tutto pareva funzionare bene ma quando ho provato a chiuderla da telecomando nulla e nemmeno riuscivo ad aprire il baule (anche dal baule stesso) fino a che non sono risalito in auto e provato dal comandi abitacolo; solo allora il baule si è aperto. Ha quel punto ho provato anche la chiusura centralizzata dal comando sul cruscotto e un pò tutto riscontrando che tutto funzionava correttamente. Addirittura dopo rifunzionava anche il telecomando. Il giorno dopo però, nonostante tutto funzionasse, compresa l'accensione del motore, di nuovo il telecomando non andava e da allora non c'è stato verso di farlo andare e devo chiudere l'auto con lo spadino del telecomando. Il baule invece continua ad aprirsi regolarmente.
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

stasera provo questa... spero di risolvere

Sincronizzazione del telecomando
1> puntare la chiave verso il veicolo (o verso lo specchietto retrovisore interno)
2> premere il pulsante di bloccaggio o sbloccaggio 2 volte
3> inserire la chiave ed accendere il quadro entro 30 secondi
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Niente. La procedura non ha sortito effetti.
Please, qualcuno sa dirmi la procedura per allineare i telecomandi del mio CLK? Sul libretto non trovo nulla.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non ottieni risposta vai in MB,una operazione come questa non costa nulla
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Alla fine ci sono andato in MB. A parte la scomodità di dover trovare il tempo di andarci, in due e con un'altra auto al seguito.... altro che non costa nulla, tra diagnosi e risincronizzazione sono 150€ :o
Ora spero il problema non si presenti più visto che la procedura rimane un mistero :?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A Roma hanno la mano pesante te lo assicuro........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Praticamente mi hanno appena spiegato che il costo è dovuto principalmente al fatto che la diagnosi segnalava due decine di falsi guasti :shock: da resettare quindi un paio d'ore di manodopera :o
Mi sa che era meglio quando le auto non avevano elettronica :roll: ... a me pareva andare tutto bene, telecomando a parte... e pensare che la mia ne ha poca rispetto quelle di oggi :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sicuramente non si sono limitati a resettare ma hanno fatto qualche controllo più approfondito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

A me è successa una cosa simile, batteria auto scaricata dopo un mesetto di fermo in garage, ricarico la batteria e prendo l'auto, ma una volta parcheggiato mi accorgo che non funziona la chiusura.Cambiato le pile seppur mi ricordavo fossero quasi nuove, ma nulla. Con la seconda chiave funziona tutto. Che procedura devo fare per provare a resuscitare il telecomando?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Verificarla elettronicamente con gli strumenti di diagnosi. C’è da recarsi in un service MB o da quei professionisti che duplicano le chiavi con i transponder.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Adesso funziona nuovamente anche la vecchia chiave. L'unico problema che riscontro è che in apertura da telecomando non si apre la portiera passeggero, devo premere il pulsante sulla chiave una seconda volta. È per caso un"impostazione selezionabile? Non ho trovato nulla al riguardo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è una impostazione.......premi e mantieni premuti i tasti apertura/chiusura per almeno 6 secondi fino a quando il led rosso sul radiocomando lampeggia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

O l'uno o l'altro corretto? O entrambi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Entrambi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Ragazzi mi collego a questo post per non aprirne un 'altro perché comunque di chiusura si tratta, con telecomando tutto ok sia aperture che chiusure delle porte, l'unica cosa che quando parto ed avviene la chiusura automatica si chiude solo la porta lato passeggero! E succede anche se provo con il comando interno! Cioè ipotesi apro dal pulsante nel centro plancia e poi riprovo a chiudere e si chiude sempre e solo lato passeggero! Bo, mi sembra strana la cosa!
Grazie e buona serata. :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione