urgente!! trovato kit ammortizzatori e molle per clk w208 ma

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division_panzerTAA
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sono in procinto di un acquisto:
3 cm in meno per montaggio di:
4 AMMORTIZZATORI (2 ANTERIORI + 2 POSTERIORI) A GAS MARCA BILSTEIN MODELLO "B4"
e altri 3 cm in meno per montaggio di:
4 MOLLE EIBACH PROKIT
Io non vorrei che fosse troppo bassa comunque e che fosse stabile nelle curve senza rinunciare al comfort..
quindi che mi consigliate?
tutti e 2 ammortizzatori e molle oppure solo ammortizzatori oppure solo molle mantenendo l'altro originale (molle o ammortizzatori originali) ?
ditemi se devo acquistare tutti e due oppure solo amm oppure solo molle?
attendo consiglio..urgente!!
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L'altezza -30mm te la da' solo le molle :D
Il migliore abbinamento è molle+ammo (Y) (Y)
Stai prendendo il meglio......di che ti preoccupi :lol:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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quoto in pieno Clk2701
Hai scelto il top per le notre Mb!
-3cm non ti devi preoccupà non è troppo bassa!!!!!!
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ok e grazie..ho gia' acquistato..
al prezzo di meno di 700eurini tutti e 4 pezzi da un rivenditore italiano compreso spese spedizione....
speriamo bene...
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
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division_panzerTAA Inviato: Gio Mag 08, 2008 4:10 pm Oggetto:

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ok e grazie..ho gia' acquistato..
al prezzo di meno di 700eurini tutti e 4 pezzi da un rivenditore italiano compreso spese spedizione....
speriamo bene...
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
Ciao, sarei interessato da quale rivenditore hai acquistato, suppongo che avendo citato le spese di spedizione sia un rivenditore on-line.
E sono anche interessato al cambio-riduzione dei pneumatici posteriori: sicuramente hai una maggiore velocità di punta, ma per l'accellerazione e la tenuta in curva? (già così la mia soffre di un certo scodamento).
grazie
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division_panzerTAA ha scritto:
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
si però anche l'estetica vuole la sua parte.......
le 205.... :(
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ma per seguir virtute e canoscenza."
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coupè ha scritto:
division_panzerTAA Inviato: Gio Mag 08, 2008 4:10 pm Oggetto:

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ok e grazie..ho gia' acquistato..
al prezzo di meno di 700eurini tutti e 4 pezzi da un rivenditore italiano compreso spese spedizione....
speriamo bene...
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
Ciao, sarei interessato da quale rivenditore hai acquistato, suppongo che avendo citato le spese di spedizione sia un rivenditore on-line.
E sono anche interessato al cambio-riduzione dei pneumatici posteriori: sicuramente hai una maggiore velocità di punta, ma per l'accellerazione e la tenuta in curva? (già così la mia soffre di un certo scodamento).
grazie
per il rivenditore e' su ebay e sto aspettando che mi arrivi la merce in qs settimane e vi sapro' dire se la merce e' ok per poi passarvi il suo account in cui lo contatti e si mettera' a tua disposizione che ha anche i "b6" e "b8 oltre ai "b4".
Per le gomme da 205 qui siamo in una zona che piove spesso...ma se montiamo le sospensioni blistein e molle eibach non dovrebbe piu ondeggiare ne' scodare ....e a me serve che vada veloce anche sul bagnato comunque... e in ogni caso forse l'anno prossimo rimettero' 225 ma per qs anno ho provato le 205 e devo dire che tira meglio del 225 sui tratti statali e sui sorpsassi rispetto alle 225. Le gomme che monto sono di marca DUNLOP e tengono veramente bene. Per l'accelerazione invece no problem, c'e l'ASR...che tiene a bada le sgommate.
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strano...
...anch'io ho le Dunlop SP 01 e sinceramente proprio sul bagnato mi hanno deluso e devo dire che anche se non è proprio una cattiva gomma, non è neanche buona come ci si aspetterebbe da un prodotto di marca.

Ho deciso comunque di non rimetterle più e sto decidendo se provare un treno di quelle economiche tipo falken o kumho che secondo me avrebbero prestazioni simili o passare alle Bridgestone che da un sondaggio su vari siti (specie tedeschi) e forum (anche della concorrenza, BMW per intenderci) risultano essere le più promettenti.
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division_panzerTAA ha scritto:ok e grazie..ho gia' acquistato..
al prezzo di meno di 700eurini tutti e 4 pezzi da un rivenditore italiano compreso spese spedizione....
speriamo bene...
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
Ciao,hai già montato e provato il kit con i B4?Mi interessa sapere come ti trovi perchè anch'io ho intenzione di cambiare i miei ammo per ridimensionare l'ondeggiamento.A me avevano consigliato i B6 ma sono un pò indeciso perchè non vorrei trovarmi con "l'effetto carretto".

Anch'io sul CLK montato i 205 anche sul posteriore,i pirelli p zero rosso con i quali mi sto trovando benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato(le ho montate anche sul ML per la stagione estiva),per "l'occhio" ho optato con dei distanziali EIBACH da 1,5 cm per parte e dei cerchi con un Et 30(mi pare). :wink:
saluti
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Bigstakanov ha scritto:
division_panzerTAA ha scritto:ok e grazie..ho gia' acquistato..
al prezzo di meno di 700eurini tutti e 4 pezzi da un rivenditore italiano compreso spese spedizione....
speriamo bene...
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
Ciao,hai già montato e provato il kit con i B4?Mi interessa sapere come ti trovi perchè anch'io ho intenzione di cambiare i miei ammo per ridimensionare l'ondeggiamento.A me avevano consigliato i B6 ma sono un pò indeciso perchè non vorrei trovarmi con "l'effetto carretto".

Anch'io sul CLK montato i 205 anche sul posteriore,i pirelli p zero rosso con i quali mi sto trovando benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato(le ho montate anche sul ML per la stagione estiva),per "l'occhio" ho optato con dei distanziali EIBACH da 1,5 cm per parte e dei cerchi con un Et 30(mi pare). :wink:
saluti
ancora mi devono arrivare...e comunque i b4 sono piu comfortovelo ma sempre un pochino rigidi ..mentre i b6 sono piu duri tipo carretto come avete detto voi..pero' le prestazioni sono simili ....nelle curve e' meglio il b4 se vai sulle strade non perfette dell'italia (e dove esiste una strada perfetta? solo pochissimi tratti...)..mentre il b6 e' piu utile se vai nelle piste ....Da come mi hanno detto.
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division_panzerTAA ha scritto:
Bigstakanov ha scritto:
division_panzerTAA ha scritto:ok e grazie..ho gia' acquistato..
al prezzo di meno di 700eurini tutti e 4 pezzi da un rivenditore italiano compreso spese spedizione....
speriamo bene...
p.s. ho montato tutte e 4 gomme da 205 e posso dire che va da dio sotto la pioggia...invece del 225 come avevo prima.
Ciao,hai già montato e provato il kit con i B4?Mi interessa sapere come ti trovi perchè anch'io ho intenzione di cambiare i miei ammo per ridimensionare l'ondeggiamento.A me avevano consigliato i B6 ma sono un pò indeciso perchè non vorrei trovarmi con "l'effetto carretto".

Anch'io sul CLK montato i 205 anche sul posteriore,i pirelli p zero rosso con i quali mi sto trovando benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato(le ho montate anche sul ML per la stagione estiva),per "l'occhio" ho optato con dei distanziali EIBACH da 1,5 cm per parte e dei cerchi con un Et 30(mi pare). :wink:
saluti
ancora mi devono arrivare...e comunque i b4 sono piu comfortovelo ma sempre un pochino rigidi ..mentre i b6 sono piu duri tipo carretto come avete detto voi..pero' le prestazioni sono simili ....nelle curve e' meglio il b4 se vai sulle strade non perfette dell'italia (e dove esiste una strada perfetta? solo pochissimi tratti...)..mentre il b6 e' piu utile se vai nelle piste ....Da come mi hanno detto.
i distanziali servono a molto? o e' solo per effetto visivo?
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I distanziali a qualcosina forse servono ma sinceramente,
se dietro monti 245/40 17 molto meglio che i distanziali e sopratutto,
solleciti molto meno i cuscinetti cosa che con i distanziali invece li carichi maggiormente sulla pista esterna usurandosi conseguentemente prima del dovuto.
Per gli ammo mi aggiungo anche io i Bilstein sono quanto di meglio reperibili sul mercato per un'applicazione standard senza modifiche strutturali, personalemte se molle le metti più rigide e più corte io avrei optato per i B8 con molle eibach o K&R, oppure il pacchetto tuning bilstein B12 che comprende amm. B8 e molle dedicate.

Un Salutone,

Mau.
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Mau ha scritto:I distanziali a qualcosina forse servono ma sinceramente,
se dietro monti 245/40 17 molto meglio che i distanziali e sopratutto,
solleciti molto meno i cuscinetti cosa che con i distanziali invece li carichi maggiormente sulla pista esterna usurandosi conseguentemente prima del dovuto.
Per gli ammo mi aggiungo anche io i Bilstein sono quanto di meglio reperibili sul mercato per un'applicazione standard senza modifiche strutturali, personalemte se molle le metti più rigide e più corte io avrei optato per i B8 con molle eibach o K&R, oppure il pacchetto tuning bilstein B12 che comprende amm. B8 e molle dedicate.

Un Salutone,

Mau.
Azz...di questo eventuale probl. ai cuscinetti con i distenziali non ero stato informato...sul mio clk posso solo montare i 16 e al max le 225 al posteriore.Con i 205 l'auto mi sembra che vada meglio,sia più scorrevole.
Io voglio solo cambiare gli ammortizzatori lasciando stare le molle.Considerando che il mio CLK è un "Elegance" e perciò un pò morbida,volendo irrigidirla ma senza esagerare,tu Mau cosa mi consigli tra i B4 e i B6?

Grazie DivisionPanzer per la risposta e per favore fammi a
sapere come ti trovi quando hai montato il kit.

Un saluto a tutti :wink:
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Bigstakanov ha scritto:
Mau ha scritto:I distanziali a qualcosina forse servono ma sinceramente,
se dietro monti 245/40 17 molto meglio che i distanziali e sopratutto,
solleciti molto meno i cuscinetti cosa che con i distanziali invece li carichi maggiormente sulla pista esterna usurandosi conseguentemente prima del dovuto.
Per gli ammo mi aggiungo anche io i Bilstein sono quanto di meglio reperibili sul mercato per un'applicazione standard senza modifiche strutturali, personalemte se molle le metti più rigide e più corte io avrei optato per i B8 con molle eibach o K&R, oppure il pacchetto tuning bilstein B12 che comprende amm. B8 e molle dedicate.

Un Salutone,

Mau.
Azz...di questo eventuale probl. ai cuscinetti con i distenziali non ero stato informato...sul mio clk posso solo montare i 16 e al max le 225 al posteriore.Con i 205 l'auto mi sembra che vada meglio,sia più scorrevole.
Io voglio solo cambiare gli ammortizzatori lasciando stare le molle.Considerando che il mio CLK è un "Elegance" e perciò un pò morbida,volendo irrigidirla ma senza esagerare,tu Mau cosa mi consigli tra i B4 e i B6?

Grazie DivisionPanzer per la risposta e per favore fammi a
sapere come ti trovi quando hai montato il kit.

Un saluto a tutti :wink:
Big
Visto che non hai l'assetto ribassato ti consiglio i B6 hanno lo stelo maggiorato rispetto ai B4 e sono un pelo più rigidi, ottimo risultato con le molle originali.
Vai con i B6.

Un Salutone,

Mau.
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Mau ha scritto:
Bigstakanov ha scritto:
Mau ha scritto:I distanziali a qualcosina forse servono ma sinceramente,
se dietro monti 245/40 17 molto meglio che i distanziali e sopratutto,
solleciti molto meno i cuscinetti cosa che con i distanziali invece li carichi maggiormente sulla pista esterna usurandosi conseguentemente prima del dovuto.
Per gli ammo mi aggiungo anche io i Bilstein sono quanto di meglio reperibili sul mercato per un'applicazione standard senza modifiche strutturali, personalemte se molle le metti più rigide e più corte io avrei optato per i B8 con molle eibach o K&R, oppure il pacchetto tuning bilstein B12 che comprende amm. B8 e molle dedicate.

Un Salutone,

Mau.
Azz...di questo eventuale probl. ai cuscinetti con i distenziali non ero stato informato...sul mio clk posso solo montare i 16 e al max le 225 al posteriore.Con i 205 l'auto mi sembra che vada meglio,sia più scorrevole.
Io voglio solo cambiare gli ammortizzatori lasciando stare le molle.Considerando che il mio CLK è un "Elegance" e perciò un pò morbida,volendo irrigidirla ma senza esagerare,tu Mau cosa mi consigli tra i B4 e i B6?

Grazie DivisionPanzer per la risposta e per favore fammi a
sapere come ti trovi quando hai montato il kit.

Un saluto a tutti :wink:
Big
Visto che non hai l'assetto ribassato ti consiglio i B6 hanno lo stelo maggiorato rispetto ai B4 e sono un pelo più rigidi, ottimo risultato con le molle originali.
Vai con i B6.

Un Salutone,

Mau.
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