L!assetto per il clk w208, facciamo il punto!

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Grazie del tuo apporto, si capisce che non hai letto ciò che ho perso tempo a scrivere.
L'estetica è totalmente soggettiva, a me fa impazzire a voi fa ca**re, io mai mi permetterei di criticarvi, ma questo sta a come ognuno di noi si sente di porsi nei confronti della comunità, ad ogni modo il topik, per me, è stato creato per dare un apporto al forum in materia di assetto sul w208, fare il punto della situazione, non di certo per presentare la mia carretta, che non ne ho proprio il minimo interesse.
Sarebbe servito proprio per evitare di sputtanare soldi come è successo a me, con gli "esperti" del settore, ed ottenere risultati deludenti come mi è successo in precedenza.
Ripeto, la differenza tra anteriore e posteriore è di 1cm, non 10, e tra ruota e parafango anteriore ci passa più di 1cm, è la foto che inganna, sul traino tra gpl benzina e subwoofer ci saranno 60kg di media, ed i componenti dell'assetto sono il top di gamma di bilstein ed eibach, non ho preso sparco o tatechnix.
Comunque è la prova su strada che fa vedere i risultati, ci ho fatto più di 1000km in 2 settimane e non sono uno dal piede vellutato, la macchina non si schioda da terra, ho cercato di metterla in crisi in ogni modo.
Non vengo qui a consigliare cazzate, per quanto mi riguarda se il topik deve essere travisato come fosse la presentazione della mia macchina, o che riteniate le mie scelte possano essere pericolose per il forum, il topik può essere tranquillamente eliminato, credevo di creare un apporto utile con le mie esperienze, ma evidentemente ho sbagliato, e me ne scuso, dalla vita non si ha mai finito di imparare. :wink: Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Calma,il forum è fatto per scambiarsi opinioni,ognuno scrive la sua e questa può non essere condivisa ma deve essere rispettata.

Per quanto concerne l'assetto della tua CLK questo deve soddisfare solo ed esclusivamente te e da quel che leggo questa soddisfazione c'è quindi tutto ok (Y) stai sereno :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

hahahahahahahahahaha :crpp:
mannaggia gli assetti!!!!!!!!!!!!!!

però c'è da ammettere che quel frontale basso è veramente bello.... ed a pochissime auto sta bene come la clk! (Y) (Y) (Y)
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

ci starebbero da dio anche 4 cerchi da 18 con canale esagerato :mrgreen:

Tipo queste:
http://www.ah-car-design.de/pics/merced ... s-clk.html

ci lascio gli occhi su ste foto, ogni volta che le guardo :luv:
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

son proprio belli!! non c'è che dire la 208 ha molto piu stile della 209!!! e i kompressor vanno anche più forte!! :mrgreen: :mrgreen: i cerchi a stella son proprio belli
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

scusate io ho preso una clk usata e mi sembra piu bassa di mezzo cm sul lato destro.. è normale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovvio che no!
Te lo abbiamo già detto in diversi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: gio ott 18, 2018 10:41 am Ovvio che no!
Te lo abbiamo già detto in diversi.
Ma prendi un metro ed inizia a misurare, per prima cosa !
Cosi', almeno, elimini le impressioni.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ciao a tutti, l’auto è più bassa perchè una molla ha ceduto (la spira si è appoggiata sull’altra); vorrei cambiare tutto. Potete darmi link a pezzi corretti da acquistare (molle più ammo) in modo da prenderli senza sbagliare e portarli al meccanico? Tramite il sito AUTODOC in base al mio libretto mi possono dare ammortizzatori koni ma per le molle hanno più opzioni e se non fornisco il codice oem di quelle che ho su non sanno cosa darmi.
Potete aiutarmi? Allego foto della molla posteriore che ha ceduto, una ha ceduto l’altra no. Misurando con metro l’auto è più bassa sul lato dove la molla ha ceduto. Allego anche foto molla buona
Grazie

Immagine

Immagine
Ninomessina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 18, 2018 8:35 pm
Auto guidata: Mercedes clk kompressor 200 del 2000
Località: Catania

Consiglio. Mercedes clk kompressor 200 del 2000 con bombola di metano da 80 kg dietro. Devo montare gli spessori perché dietro è totalmente seduta. Km 140 000... Metto tamponi in alluminio da 2 cm o da 4 cm???
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
L'unica e' provare.....
Puoi misurare l'altezza dal suolo di una clk simile alla tua di (poniamo) lo scarico e vedere quanto si e' abbassata.
Ma 80 kg nel baule sono un bel botto ! Occhio a non sovraccaricare il posteriore !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

troppocretino ha scritto: mer ott 24, 2018 7:06 pm Ciao a tutti, l’auto è più bassa perchè una molla ha ceduto (la spira si è appoggiata sull’altra); vorrei cambiare tutto. Potete darmi link a pezzi corretti da acquistare (molle più ammo) in modo da prenderli senza sbagliare e portarli al meccanico? Tramite il sito AUTODOC in base al mio libretto mi possono dare ammortizzatori koni ma per le molle hanno più opzioni e se non fornisco il codice oem di quelle che ho su non sanno cosa darmi.
Potete aiutarmi? Allego foto della molla posteriore che ha ceduto, una ha ceduto l’altra no. Misurando con metro l’auto è più bassa sul lato dove la molla ha ceduto.
Se gli dai il VIN ti danno le molle giuste.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Mi hanno chiesto il numero di telaio ma come dicevo per le molle volevano Oem di quelle che ho su.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Lascia perdere autodic, vai dal ricambista. Visto che si sta parlando anche nel bar dello stesso argomento, questo lo chiudo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bloccato

Torna a “C208/A208”

  • Informazione