[W208]kit luci interne

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ragazzi io sulla baya continuo a trovare kit luci a led per gli interni, completi per ogni vettura, attorno alla settantina di €... qualcuno ne ha provati? avete magari foto, pareri o cinsigli su una CLK w208 con interni illuminati a led? Parlo di tutte le plafoniere e le luci pozzanghera ovviamente... niente di aggiunto o tamarro insomma. :roll:
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
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Ciao io ho una clk w209 e ho sostituito tutte le lampadine interne all'abitacolo e quelle sottoporta con quelle a led, luce bianca. L'effetto a mio avviso non è tamarro anzi di sera quando apri la porta e si illuminano gli interni c'è molta più luce e la luce bianca del led da un tocco più moderno rispetto al giallognolo delle lampadine a incandescenza.

Un consiglio. Acquistale singolarmente non prendere pacchetti completi. Ad esempio io ho acquistato 4 T10, 2 siluri da 36mm e uno da 41mm. Fondamentale è che abbiano il canbus, ossia una piccola resistenza integrata. Se non ce l'hanno, le luci invece di spegnersi rimangono debolmente accese, cosa assolutamente insopportabile.
Se vuoi stasera faccio delle foto della mia auto con le luci bianche a led.
Ciao (Y)
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Sulla 208 non ci dovrebbero essere problemi sul canbus, in ogni caso è assolutamente vero che conviene prenderle singolarmente. Se si ha voglia di spendere Philips e Piaa fanno prodotto neanche lontamente vicini alle solite cinesate che circolano sulla baia.
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grazie a tutti, aspettavo pareri di chi più esperto di me sull'argomento "modificare una Mercedes" senza renderla tamarra!

Mi piacerebbe molto vedere una foto della tua, francescoclk94, per farmi un'idea! ;)
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Appena posso le faccio! Comunque io le ho prese da Bep's pee una 70ina di euro :( però sono della d-gear e funzionano benissimo!

Sono necessarie col cambus anche nella w208 perché anche se spegni col pulsante la plafoniera, passa comunque una corrente bassissima. Se hai lampadine a incandescenza restano spente perché la corrente non è sufficiente a scaldare il filamento di tungsteno, ma se monti led senza cambus quella piccolissima corrente che è sempre in circolo riesce ad accenderli fiocamente! Fidati ;)
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...chiedo scusa: quindi la "lista della spesa" completa consiste in: 4 T10, 2 siluri da 36mm e uno da 41mm (copiato-incollato pari pari)?
oppure c'è altro per abitacolo/spot pozzanghera? bagagliaio? luci targa? illuminazione strumentazione/cruscotto?

...io vorrei cambiare proprio TUTTO. Magari comprese le luci posizione e la fanaleria varia, che proprio non mi piace così "giallognola", mi ricorda i lumini dei cimiteri...
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francescoCLK94 ha scritto:Appena posso le faccio! Comunque io le ho prese da Bep's pee una 70ina di euro :( però sono della d-gear e funzionano benissimo!

Sono necessarie col cambus anche nella w208 perché anche se spegni col pulsante la plafoniera, passa comunque una corrente bassissima. Se hai lampadine a incandescenza restano spente perché la corrente non è sufficiente a scaldare il filamento di tungsteno, ma se monti led senza cambus quella piccolissima corrente che è sempre in circolo riesce ad accenderli fiocamente! Fidati ;)
Questa è una cosa che mi suona alquanto nuova. Ora non ricordo se la w208 sia canbus, ma quello di cui parli potrebbe essere eventualmente un test all' avvio del motore, che si utilizzava qualche anno fa per cercare eventuali lampade bruciate, ma che vi siano tensioni su un circuito aperto è impossibile.
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...in realtà questa cosa del prenderle per forza cambus la pensavo anche io... mi sembrava di aver sentito infatti che nel circuito rimane sempre un minimo di corrente per non far subire "shock" a quelle di serie a incandescenza quando si devono accendere; minima tensione che però non lascia accendere le lampadine tradizionali poichè non sufficiente, ma che invece lo è per quelle a led.

Quindi la lista completa quale sarebbe? includendo anche luci targa e magari (perchè no) quelle degli indicatori di direzione negli specchietti retrovisori?
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DURACELL ha scritto:...in realtà questa cosa del prenderle per forza cambus la pensavo anche io... mi sembrava di aver sentito infatti che nel circuito rimane sempre un minimo di corrente per non far subire "shock" a quelle di serie a incandescenza quando si devono accendere; minima tensione che però non lascia accendere le lampadine tradizionali poichè non sufficiente, ma che invece lo è per quelle a led.

Quindi la lista completa quale sarebbe? includendo anche luci targa e magari (perchè no) quelle degli indicatori di direzione negli specchietti retrovisori?
per la targa servono di tipo c5w, gli indicatori negli specchietti non hanno lampade sostituibili ma sono pezzo unico non apribile.
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DURACELL ha scritto:
Quindi la lista completa quale sarebbe? includendo anche luci targa e magari (perchè no) quelle degli indicatori di direzione negli specchietti retrovisori?
Allora la lista la devi fare tu, così vai sul sicuro..smonti e guardi luce x luce. Io non ho cambiato quelle delle alette parasole, del cassetto portaoggetti e del baule. Quelle della targa invece le ho cambiate 3 volte e son sempre saltate..allora uso quelle normali. Poi avendo gli xenon ho montato luci di posizione a led e anche i fendinebbia a led che uso come luci diurne!!
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Occhio ad utilizzare i fendinebbia come luci diurne....si rischia un punto patente e 40 euro
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A_170_cdi ha scritto:Occhio ad utilizzare i fendinebbia come luci diurne....si rischia un punto patente e 40 euro
Li toglierò a giorni.. cmq non fanno la luce di un fendinebbia..anzi! È una luce di posizione più grande, niente di più

Ps non sono ancora riuscito a fare le foto :ooops:
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drvrstefano
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Ciao Francesco.
come hai fatto x aprire la plafoniera?
Dovrebbe essere uguale coupe' e cabrio. Spero.
Ciao e grazie.
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francescoCLK94 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Occhio ad utilizzare i fendinebbia come luci diurne....si rischia un punto patente e 40 euro
Li toglierò a giorni.. cmq non fanno la luce di un fendinebbia..anzi! È una luce di posizione più grande, niente di più

Ps non sono ancora riuscito a fare le foto :ooops:
Il problema non è l' intensità (le diurne potrbbero essere anche normali alogene h7) ma il posizionamento fuori range.
francescoCLK94
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drvrstefano ha scritto:Ciao Francesco.
come hai fatto x aprire la plafoniera?
Dovrebbe essere uguale coupe' e cabrio. Spero.
Ciao e grazie.
Ciao! Domani ti metto una foto! Comunque se osservi bene il contorno della plastica trasparente della plafoniera noterai che c'è uno scansetto fatto per infilare la punta di un cacciavite a taglio. Devi fare delicatamente leva con un cacciavite appunto, con uno straccetto sulla punta per evitare di fare strisci e graffi.
Ciao!!
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