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Manutenzione Capote CLK A209

W208, W209

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alex.ap
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mer mar 26, 2014 9:33 pm

Anzitutto ringrazio per la guida....
Andando a lubrificare i perni indicati mi sono accorto aimè della rottura dell'elemento in
plastica indicato dalla freccia rossa nella terza foto. Sono riuscito a rincollarlo inserendo
un rinforzo nel taglio laterale. Era un pò di tempo che sentivo un tonfo sordo alla chiusura della capote.
Che noia, credo che per sostituirlo vada cambiato tutta la cerniera. Per caso è capitato a qualcuno?
In caso come ha risolto? Grazie e ciao a tutti!
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gio mar 27, 2014 1:16 am

Mai capitato.
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Danilo73
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mar apr 01, 2014 3:07 pm

Gentile Moderatore...che Lei sappia questi consigli possono andare bene anche per la A208 ? grazie
CRONet
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mar apr 01, 2014 4:30 pm

Buongiorno Danilo, grazie del rispetto dando del Lei, ma non c'è bisogno.
Sicuramente i consigli sono utili anche per la A208 e in generale tutte le capotte. L'importante è mantenere bene le guarnizioni e aprire la capote ogni due settimana anche d'inverno.
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mer apr 02, 2014 8:44 am

grazie...mi sa che questo week end mi dedicherò alla cura :-)
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lun giu 02, 2014 12:30 pm

Avevo fatto fare questo trattamento per la mia ex Slk 350
Ora vorrei farlo per la mia A5 cabrio. La guida è molto utile ma ho una domanda da fare.
Il lubrificante Mercedes indicato va bene anche per le guarnizioni oppure per queste è meglio utilizzare un altro prodotto?
Grazie,
:D
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Io lo uso anche nelle guarnizioni.
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mer giu 04, 2014 5:28 pm

Grazie dell'informazione!!!
Per le sole guarnizioni non sarebbe altresì comodo ed efficace uno spry al silicone tipo quello della Wurth?
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mer giu 04, 2014 6:43 pm

Non ho mai provato.
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sab giu 07, 2014 10:49 pm

L83 ha scritto:Per le sole guarnizioni non sarebbe altresì comodo ed efficace uno spry al silicone tipo quello della Wurth?
No, perchè quegli spry poi diventano appiccicosi e ci si attacca di tutto
Il lubrificante MB specifico costa un botto ma non per niente :wink:
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lun giu 09, 2014 2:53 pm

Ottimo!!!
Provvederò all' acquisto e lo utilizzerò per la mia Audi!!!
Un'altra domanda come lo stendete sulle guarnizioni con un panno oppure direttamente dal flacone?
Grazie
:wink:
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lun giu 09, 2014 3:40 pm

Qualche goccia col flacone e poi lo si stende con le dita
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lun giu 09, 2014 10:06 pm

Esatto!!!!!
Elia SL ha scritto:Qualche goccia col flacone e poi lo si stende con le dita
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lun giu 09, 2014 11:51 pm

Grazie!!!!
Gentilissimi come sempre!!!
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MALGARINI ha scritto:Ottimo lavoro, ma non dimenticate che il 90% dei rumori arriva dalle guarnizioni di tenuta, e dallo sfregamento delle stesse nei punti di battuta.
Nelle slk ed E cabrio per ebitare la chiusura basta lasciare la chiave di accensione al secondo scatto, si hanno a disposizione 15 minuti prima del segnale acustico di pre avviso chiusura automatica, a quel punto basta spegnere ed inserire nuovamente il quadro per avere altri 15 minuti.
maurizio

Salve, ho una Clk A209 del 2007 con 65000 km, è un pò di tempo che la capote fà un rumore sordo ogni volta che prende un dosso o una buca, sembrerebbe provenire dalla parte anteriore, dove i ganci si attaccano al montante del parabrezza, come se gli stessi non si agganciassero bene !
Sapete se esiste un modo per registrare suddetti agganci ?
Grazie
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