Taglio molle anteriori assetto per clk w208 kompressor 141kw

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superboff
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silverfox ha scritto:
Startaxi ha scritto:Tagliare le molle ??? scherzi??...
Se proprio hai voglia di sperimentare prova questa:

http://digilander.libero.it/bwacana/sos ... tiche.html

Avevo un amico che aveva fatto una "soluzione artigianale" su una celica ma non so poi com'è andata a finire....
hahhahahhaha che spettacolo... avrei voglia di farlo ma ho troppa paura... la mia clk sembra acchiocciata e sonnacchiona ma ha 243 cavalli... a questo punto vi chiederete come mai ho messo un impianto a gas :axe:
beh.. ragazzi miei la crisi... i stipendi bassi, ecc... cmq quando la passo a benzina faccio :ciao: a tante ma tante auto sportive!!
niente raga metterò tamponi dietro e poi un assetto turistico decente, magari preso da un' avantgarde cabrio incidentata o fusa... sarà difficile che ne trovi una però..
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alessioamg
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Perchè cabrio?
Una coupè va bene e se ne trovano molte e più spesso.
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superboff
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alessioamg ha scritto:Perchè cabrio?
Una coupè va bene e se ne trovano molte e più spesso.
ù
se ne trovano molte di coupè ma senza assetto... tutte senza assetto, alte come trattori. sono molto rare quelle con l'avantgarde.
le uniche ad averlo (alcune) sono le cabriolet. ma ce ne fosse mezza come pezzi di ricambio o in demolizione.
cmq se metto un assetto faccio al 100 % l'avantgarde originale mb... altrimenti lascio tutto come è... un tipo mi ha detto che le molle sportive cobra sono le più confortevoli in assoluto ma non spenderei soldi per molle "cobra" di cobra conosco solo gli antifurti.
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ho scoperto che la slk r170 ha lo stesso basamento e le stesse molle.. be buono a sapersi raga!! :2:
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silverfox
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superboff ha scritto:....basamento...
in cemento armato magari? precompresso o con armatura semplice?


... scusa... non ho resistito.... :muhaha: :muhaha:
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)

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la r170, come la w210 condivide molti pezzi con la nostra...
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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silverfox ha scritto:
superboff ha scritto:....basamento...
in cemento armato magari? precompresso o con armatura semplice?


... scusa... non ho resistito.... :muhaha: :muhaha:
non me ne intendo di calcestruzzi cmq mi stai prendendo per lu culo??? :D
scherzo ...ma il peso non è eccessivo saranno 50 kg... certo dietro si è abassata ma non cè poi tutto questo chissà che da portar dietro. Beh ragazzi miei però un kompressor farlo andare a benzina è una bestemmia !!! sarebbe immantenibile . mi rincuora che anche professionisti, professori, medici ecc... (chi cià i soldi e an che troppi) la mandano a gas, qualcuno ne conosco.
cmq se qualcuno mi da una mano o per caso vede in giro questo benedetto assetto originale su qualche cariola mi faccia sapere!! (Y)
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le molle sono il frutto di approfonditi studi di assetto, tagliarle "a spanne" mi sembra molto pericolose...

le eibach andrebbero bene, ma con ammortizzatori non rinforzati li fanno "esplodere" in 30-35000 km con le ovvie conseguenze del caso.

se non vuoi abbassare e irrigidire, l'unica soluzione sono i tamponi.
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Monta le eibach prokit, io le ho su e credimi che come rigidità cambia ben poco dalle originali, ma ti abbassa di quel cm e mezzo/due, 150€ sulla baya.de e passa la paura. Anche con gli ammo normali.
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robbiekeane ha scritto:le molle sono il frutto di approfonditi studi di assetto, tagliarle "a spanne" mi sembra molto pericolose...

le eibach andrebbero bene, ma con ammortizzatori non rinforzati li fanno "esplodere" in 30-35000 km con le ovvie conseguenze del caso.

se non vuoi abbassare e irrigidire, l'unica soluzione sono i tamponi.
grazie del consiglio caro
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Elcollins ha scritto:Monta le eibach prokit, io le ho su e credimi che come rigidità cambia ben poco dalle originali, ma ti abbassa di quel cm e mezzo/due, 150€ sulla baya.de e passa la paura. Anche con gli ammo normali.
grazie anche a te del consiglio ..
http://www.ebay.de/itm/Eibach-Federn-Pr ... 35be78f5dd

sono queste giusto??
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ragazzi volevo mettere i tamponi originali mb +alti dietro e +bassi avanti il fatto è che non riesco a vedere i pallini che indicano i tamponi che sono montati ora.. posto qualche foto magari qualcuno riesce a capire.. grazie a tutti!!
Queste sono dietro:
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queste davanti
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su quelle dietro a rilievo c'è un piccolo "neo" a rilievo tipo 3 millimetri per 1,5 (nella foto si vede tipo un riflesso sporco di nero)
sarà quello per caso? però solo un pallino dietro mi sembra strano..
Magari cavoli ! almeno li metto da 4!!! comunque mi sembra strano . davanti invece non riesco a decifrare niente..
Qualcuno sa di preciso dove si trovano?? in un post dicevano che sono visibilissimi proprio nel bordo ma io non li vedo cosi' visibili :shock:
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Come nella mia, 3 pallini avanti e 1 dietro, davanti li ho messi da 1 pallino e si è abbassata di circa 1,5cm, più l'abbassamento delle eibach, e comunque rimane più bassa dietro, o toglierò del tutto il tampone anteriore o cercherò di affettarlo in qualche modo, ma già adesso gratto il catalizzatore ovunue xD
Vorrei chiederti, tu da quel che ho capito hai la modifica alla puleggia e il gpl, ciò non ti crea problemi?? Hai dovuto adattare sia la mappa del gpl che quella della benzina?
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