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Taglio molle anteriori assetto per clk w208 kompressor 141kw

W208, W209

Moderatori: Manolo Montagna, CRONet

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dom nov 03, 2013 11:56 pm

ciao a tutti, ho girato in largo e in lungo ma non sono riuscito a trovare quello che volevo sapere. ho una clk 200 kompressor del 99 141kw. Vorrei assettare qualche cm l'avantreno perchè troppo alto a seguito dell'impianto a gas installato che ha fatto sedere troppo l'auto nel retrotreno. Non vorrei mettere spessori posteriori perchè la clk è bella un pò assettata avendo il difetto di essere alta come un fuoristrada!!! ne cambiare le molle anteriori con quelle ribassate perchè ne risentirei in comfort in quanto faccio tanti km e per di più ho una bella cervicale che mi obbliga ad una postura corretta. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile un taglio delle molle anteriori o mettere su 2 molle dell'assetto originale mercedes. Mio padre ha una e200 del 97 avantgarde con assetto sportivo originale ( oserei dire rasoterra) 1.900.000 lire... hahahahahaha,(li valeva tutti). ma nonostante questo l'auto è confortevolissima e non si sentono nemmeno le buche più profonde. cosa mi consigliate? qualcuno ha da darmi qualche dritta in merito o qualche pezzo da offrirmi? ringrazio tutti. :wink:
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lun nov 04, 2013 8:27 am

Monta quattro molle Eibach ribassate e progressive e regoli l'altezza posteriore con gli appositi tamponi in gomma originali MB.
Il confort non peggiora ma migliora estetica e tenuta.
maurizio
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Tagliare le molle ??? scherzi??

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La tua clk è orrendamente seduta dietro . . AltroChe assetto . . Prendi i tamponi posteriori e Alzala . . .
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lun nov 04, 2013 11:14 pm

l'auto come si vede dalla foto è posizionata in leggera salita quindi carica dietro maggiormente. cmq dietro non vorrei alzarla in quanto le clk originali altissime come trattori non mi piacciono proprio. a questo punto tenterei di cercare molle adatte.
Ma quindi esistono ribassate che non irrigidiscono? eibach? io ho montato le vogtland sulla golf cabrio e non la uso per quanto è dura, (sembra senza sospensioni) e in passato ho montato le sparco sulla 206cc e pareva di camminare in una buca continua.
La E di mio padre invece monta l'assetto originale MB ( le ruote entrano un cm dentro i parafanghi sia dietro che davanti pazzesco) eppure sembra di camminare nelle nuvole. come si spiega tutto ciò? grazie a tutti per le risposte. siete tutti molto gentili
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Se ha l'assetto avantgarde è così. Trovare un'assetto avantgarde da montare alla tua?
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mar nov 05, 2013 6:05 am

Sono molle progressive, piu' corte delle originali mantengono un primo tratto di corsa idemtico o quasi alle molle originali un secondo tratto accorciato piu' rigido.
A bassa andatura lavora il primo tratto e il confort e' buono, quado spingi e l'assetto originale va in crisi lavora la parte piu' rigida della molla che dona maggior tenuta e minor rollio.
andrebbero abbinate a nuovi ammortizzatori piu' corti, ma se quellli montati sono buoni puoi lasciarl.
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mar nov 05, 2013 7:42 pm

ok, grazie, si gli ammortizzatori sono dei monroe con 5.000 km quindi nuovi. infatti sto cercando da qualcuno l'assetto avantgarde ma non ne ho trovato manco mezzo. Nelle classi E w210 specie le 270 e le 320 si trovano facilmente, ma nei clk non ci sono proprio. Sapete se qualcuno vende (usate) anche le sole molle anteriori o se c'è qualche mercatino quà nel forum?
grazie ancora
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mar nov 05, 2013 9:34 pm

Monroe? :shock: :shock:
Ripeto il concetto. . Tu hai l'auto seduta dietro per aggravio di peso, non ha senso abbassare davanti quando in realtà hai le molle a pacco dietro. . Se metti le molle ribassate davanti, diventa rigida solo davanti con effetto budino dietro a causa del peso eccessivo per l'elasticità programmata di quelle molle e quindi auto inguidabile...tu devi ripristinare la corretta elasticità molla posteriore montando appunto le molle rinforzate al posteriore anche più basse, ma devi prima ripristinare l'equilibrio, anche se monti 4 molle ribassate, ti ritrovi sempre con lo stesso problema perché il carico posteriore non è quello studiato per le molle ribassate e non.....
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mar nov 05, 2013 10:32 pm

superboff ha scritto:ok, grazie, si gli ammortizzatori sono dei monroe con 5.000 km quindi nuovi.
Monroe? chi è stato a consigliarteli?
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mer nov 06, 2013 12:02 am

ok, allora misà che prendo questi tamponi per il posteriore e intanto la rialzo un pò dietro.. MB li ha come ricambio o devo cercare sulla baia tipo questi? http://www.ebay.it/itm/160985105528?ssP ... 1423.l2649
cosa mi consigliate??
invece per quanto riguarda gli ammortizzatori Monroe li ho presi perchè avevano lo stesso prezzo dei kayaba, sachs e boge. 270 euro, consigliati dai ragazzi di un negozio autoricambi come i migliori per questa auto.
Devo dire che ci hanno preso perchè vanno veramente bene, le buche non si sentono ed è liscia che è un velluto.
Me li avreste sconsigliati? però la marca credo sia una delle migliori mi sbaglio? suggeritemi.
Grazie mille
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mer nov 06, 2013 12:08 am

Monroe una volta erano buoni... adesso fanno :ccc:
C'è un'utente che aveva cambiato i suoi con i Monroe e dopo meno di 10.000km erano alla frutta. (se ricordo bene :?: )
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mer nov 06, 2013 12:23 am

alessioamg ha scritto:Monroe una volta erano buoni... adesso fanno :ccc:
C'è un'utente che aveva cambiato i suoi con i Monroe e dopo meno di 10.000km erano alla frutta. (se ricordo bene :?: )
Veramente ora sono di cacca? Non lo avrei mai pensato. cmq fin'ora non posso dire che siano male anzi... verdemo tra 5000 km...
tanto li faccio in breve tempo semmai li riporto e glieli tiro sul bancone pretendendo di cambiarmeli a paro con dei bilstein :D
(forse rimedio il mio primo cazzottone in faccia)
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mer nov 06, 2013 3:13 pm

Mercedes usa come primo equipaggiamento Sachs Boge e Bilstein ma per non sbagliare ad acquistarli è indispensabile il categorico del ricambio
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mer nov 06, 2013 5:11 pm

Startaxi ha scritto:Tagliare le molle ??? scherzi??...
Se proprio hai voglia di sperimentare prova questa:

http://digilander.libero.it/bwacana/sos ... tiche.html

Avevo un amico che aveva fatto una "soluzione artigianale" su una celica ma non so poi com'è andata a finire....
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)

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