[W209]Pressione pneumatici

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

Ho gonfiato i pneumatici della mia CLK 320CDI come è indicato sullo sportellino del carburante:

225/40 R18 Anteriore 2.5 bar
255/35 R18 Posteriore 3 bar

Però a me sull'anteriore le vedo un pò giù di tono... voi a quanto le gonfiete le gomme?
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

2.5 bar entrambi gli assi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paarsifal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 02, 2018 1:28 am
Auto guidata: mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Pisa

Salve
Anche io con CLK 320 CDI con assetto sport monto 225/40 18 Anteriore 255/35 18 Posteriore , e sono in difficoltà con le relative pressioni in quanto quelle indicate nello sportello carburate ( 2.3 ant e post ) sono assolutamente inadeguate. Con gomme Continental serie Y al post. e Yokoama Y ant. ho trovato un compromesso con 2.5 ant. e 2.4 post., ma ancora non ci siamo. Ho anche interpellato alcuni gommisti della zone e anche lo stesso da cui mi servo ma le risposte non mi hanno convinto molto, si va da quelle consigliate Mercedes a quelle intorno ai 3.0 bar.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi e soprattutto gli ha risolti?
Grazie per le eventuali risposte
la potenza è nulla senza il controllo
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

2.65 anteriori e 2.75 posteriori... io sono arrivato a questo risultato
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
paarsifal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 02, 2018 1:28 am
Auto guidata: mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Pisa

Grazie frapop
" proverò " il tuo consiglio quanto prima
la potenza è nulla senza il controllo
paarsifal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 02, 2018 1:28 am
Auto guidata: mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Pisa

Partendo dalla base di Frapop e provando con qualche ritocco ho raggiunto, con 2.65 ant e 2.60 post ( viaggio prevalentemente da solo ) quello che mi sembra un ottimo risultato. Sento di più l'auto e ho la sensazione che sia molto più aderente a terra.
Mi stupisce il fatto che ho trovato centinaia di post su misure dei canali dei cerchi, distanziali, forme, materiali e quant'altro, certamente importanti, e questi pochissimi post sulla pressione delle gomme, argomento altrettanto importante e direi fondamentale per il feeling e la sicurezza delle nostre auto.
Ma forse non ho cercato a fondo.
Comunque ringrazio il forum per tutte le informazioni e i pareri che ci permettono di conoscere sempre meglio le nostre MB
la potenza è nulla senza il controllo
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

paarsifal ha scritto: mer apr 11, 2018 1:52 am ....................Mi stupisce il fatto che ho trovato centinaia di post su misure dei canali dei cerchi, distanziali, forme, materiali e quant'altro, certamente importanti, e questi pochissimi post sulla pressione delle gomme, argomento altrettanto importante e direi fondamentale per il feeling e la sicurezza delle nostre auto................
Quello che dici è vero, ma non deve stupirti, in quanto per la pressione delle gomme apri lo sportellino del carburante ed il gioco è fatto e per i più puntigliosi c'è sempre il gommista che te le deve gonfiare (Y)
Al contrario i dati tecnici sui cerchi sono difficilmente reperibili ed anche d'interpretazione difficoltosa ed è per questo che abbondano i post sull'argomento :wink:
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione