Sensori parcheggio CLK originali mercedes: compatibili?

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

Ciao a tutti! Volevo chiedervi una informazione! Mi è venuto lo schizzo di voler montare i sensori di parcheggio sul mio CLK… Siccome ora devo cambiare il paraurti davanti tanto per tanto lo compro con gia i sensori di parcheggio integrati (tutto mercedes) ma… c’è un ma…
Mi hanno detto che i sensori di parcheggio originali mercedes sono molto cari per cui se anche prendessi il paraurti coi sensori costa molto (e alcuni nemmeno te lo fanno) mettere la centralina parktronic e il minidisplay ecc…
Volevo chiedere a questo punto: i sensori sono tutti uguali? Mi spiego meglio: visto che non ho voglia di smontare e montare mille volte il paraurti lo compro gia con i sensori MERCEDES così il carrozziere me lo monta lui ed io non devo fare casini per metterli però. Logicamente, i cavi dei sensori non li puo collegare a nulla visto che la mia auto non li monta di serie…. Ecco e qui entrano in gioco i sensori aftermarket…
Un kit aftermarket compreso di tutto costa tipo 100€ ma… I SENSORI SONO INTERCAMBIABILI?
Ecco quello che vorrei capire è se posso comprare il kit aftermarket e cablarlo con i sensori mercedes (che sarebbero gia montati sul veicolo… ed io non devo fare casini a smontare e montare) originali oppure devo tirare giu i bei sensori mercedes e montare quelli popri del kit…
Io suppongo che ci sia uno standard per i sensori e che tutti comunicano nello stesso modo ma per evitare casini vorrei chiedere a voi… Lo posso fare?!
Oppure qualcuno sa dove acquistare il kit parktronic senza spendere un occhio (anzi diciamo tutte e due….) della testa?!
Grazie mille!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anzitutto il paraurti non viene fornito completo di sensori che sono a parte inoltre non credo proprio che questi si possano cablare e funzionare con una centralina after-market.
Un parktronic completo viene a costarti due occhi della testa per cui non ne vale la pena,la scelta piu' conveniente rimane un kit after-market che pero' non so se esista anche anteriore......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

per l'anteriore, puoi montare il kit aftermarket con un pulsante che lo attiva all'occorrenza.... tieni presente che però risente della sporcizia che si accumula sul frontale.... vanno tenuti sempre puliti..
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

Ho capito! quindi in vista di questo ha senso comprare un paraurti con l'alloggiamento giustoi?

Mi sapete consigliare un kit di sensori davanti e dietro con il display (simile a quello della Mercedes) da comprare? Così gia che lo faccio montare gli dico di mettermeli su!
Per il tastino potrei comprarei quelli del parktronic così li metto in plancia e sembrano i suoi originali ma dove li posso pigliare sti tastini?!
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

nessuno mi sa consigliare un buon kit che faccia al caso mio?
Comunque in ottica di montarli, è meglio se compro il paraurti predisposto per i sensori cosi poi ci metto quelli aftermarket senza dover rifare i buchi sul paraurti... o no?!
Tanto i buchi per i sensori di parcheggio sono gli stesso... giusto?
Avatar utente
Spentrax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Località: Vignacastrisi (Lecce)

I buchi per i sensori originali sono molto più grandi di quelli dei Kit Aftermarket...prendi un Kit normale e montali sul tuo paraurti! (Y)
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

ah cavolo che sfiga! :-(
Ma che voi sappiate, orginalmente, il CLK quanti sensori monta davanti e quanti dietro?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

holyhope ha scritto:ah cavolo che sfiga! :-(
Ma che voi sappiate, orginalmente, il CLK quanti sensori monta davanti e quanti dietro?
6 davanti e 4 dietro come gli altri modelli MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

Forse ho trovato un kit che è compatibile... mi sapete dire quanto sono grossi i buchi per i sensori originali?!
ho trovato un kit a 21mm . mi sembra che lo standard sia 15mm di quelli aftermarket magari sti qua vanno bene!
Qualcuno ha modo di misurare la dimensione dei buchi originali e riportarmela? così vedo se riesco a trovare un kit con gia quella dimensione!
Grazie!
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

Alla fine mi sa che piglio questi:
http://www.subito.it/vi/59216763.htm
che dovrebbero essere con una barra per ogni sensore invece che sinistra destra... 50€ li prendo sia per davantic he per dietro...
Solo che non so ancora se sono della stessa dimensioone, qualcuno ha misurato i suoi?
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Riesumo questa discussione perché ahimè ormai troppo abituato alle comodità delle macchine moderne sento troppo la mancanza di telecamere o sensori. La mia CLK ne è sprovvista ed ero molto titubante in quanto volevo mantenere più possibile l'originalità. Ho quindi dapprima pensato ad un sistema parktronik originale, ma credo implichi troppi soldi e sbattimenti, quindi sono abbastanza convinto per un kit after market solo posteriore. Vorrei magari prenderli più simili possibile agli originali, da quanto sono? Qualcuno ha qualche consiglio su quali prendere? Ho visto kit anche a 10 euro, sicuramente monto solo sensori, senza schermo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Kit da 10€ hanno una qualità di rifinitura e funzionamento scarsa...poi avere quella specie di display sul cruscotto :-X
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Si Manolo ma sono d'accordo con @bradipovelox ! Sulle coupe' la visibilita' posteriore e' scarsa se non nulla.
Personalmente sentirei il costo del ricambio in Mb o da un buon ricambista e farei montara dal carrozziere.
Uno sforzo e li monterei anche davanti.
Certamente non toys da 10 € !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cerca il kit della Metasystem che fornisce MB per l’after market.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

I metasystem li conosco bene, fanno anche promo equipaggiamento, ma io li voglio più possibile uguali agli originali CLK, non i modelli nuovi di diametro ridotto. Concordo, come ho detto sul display, assolutamente no. Anche i sensori da 10 euro era per dire, sebbene so che con pochi spiccioli si comprano ottimi sensori
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione