Capote CLK W209 che non si apre

W208, W209

Moderatore: Staff

Luigim5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 16, 2012 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 W209 Cabrio
Località: Vasto (CH)

Salve a tutti, anche io posseggo una splendida CLK200 kompressor del 2004 cabrio.
Da qualche giorno non si apre più la capote, in pratica tutto procede fino all'apertura dello scomparto posteriore (quello con le alette), ma nel momento
in cui la stessa deve ripiegarsi ed andare nel vano bagagli non da segni di vita.
Sottolineo che tutto procede bene compreso lo sgancio dei pistoni su montante del parabrezza.
Qualcuno ha un idea sull'eventuale problema?
Magari se c'è qualche fine corsa da controllare e dove si trova?

Dimenticavo: l'olio della centralina è ok.

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luigim5 ha scritto:Salve a tutti, anche io posseggo una splendida CLK200 kompressor del 2004 cabrio.
Da qualche giorno non si apre più la capote, in pratica tutto procede fino all'apertura dello scomparto posteriore (quello con le alette), ma nel momento
in cui la stessa deve ripiegarsi ed andare nel vano bagagli non da segni di vita.
Sottolineo che tutto procede bene compreso lo sgancio dei pistoni su montante del parabrezza.
Qualcuno ha un idea sull'eventuale problema?
Magari se c'è qualche fine corsa da controllare e dove si trova?

Dimenticavo: l'olio della centralina è ok.

grazie
Ciao Luigi dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e inserire nel tuo profilo la provincia di residenza (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Seguo con attenzione.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
IlGius.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 25, 2021 8:22 am
Auto guidata: W209 cabrio
Località: Cinisello balsamo

Qualcuno sa indicarmi un bravo meccanico zona Milano per la capote della mia w209?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vai da Ricky Pighetti, in via Oslavia !
Specializzato in oldtimers !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
antonioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 6:01 pm
Auto guidata: Clk 200 Kompressor
Località: Reggio Calabria

Buongiorno a tutti , cerco di spiegare il mio problema sulla mia Clk w209 :
( premetto che la capote funzionava perfettamente…) mi ero accorto qualche mese fa che un pistoncino posteriore lato guida quello più corto argentato perdeva olio .. e che uno switch ( interruttore dove aggancia il baule ) lato sempre destro si era rotto che però son riuscito ad incollare con l”attack … quindi il tutto funzionante! L’unico fastidio che ogni 2 3 aperture e chiusure dovevo mettere olio e di conseguenza pulire l’olio che finiva sotto il sedile passeggero lato destro .
Quindi ho comprato un pistone rigenerato e anche lo switch ( mi son detto costa poco lo cambio ) e ieri sono andato dal mio meccanico elettrauto per farli cambiare .
Primo passo cambiamo il pistone proviamo la capote e funzionava perfettamente e allora gli ho detto : Enzo cambiamo pure lo switch … bene ! Dopo che lo abbiamo cambiato la capote non si è più chiusa ossia arrivata alla fine il lunotto appoggia sul baule ma non chiude !
Allora si è messo a smontare tutta la macchina :( ma niente ! Alla fine abbiamo fatto la chiusura manuale e adesso nn si apre più ..! Si sente il rumore del motorino ma niente non alza il portellone … ( baule posteriore ) ..!
Morale della favola son andato che funzionava e me ne son andato con la capote bloccata ! E adesso dovrei andare in Mercedes che qua a Reggio già tempo fa mi hanno detto che loro nn fanno assistenza sulle capote !:((
Cosa può essere successo ???
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Stacca la batteria per una mezz’ora…proviamo con un reset, e poi rivediamo il microswitch sostituito se non è buono.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
antonioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 6:01 pm
Auto guidata: Clk 200 Kompressor
Località: Reggio Calabria

MESSAGGIO EDITATO

Ciao , grazie per la risposta .
Allora batteria staccata per tutta la notte … ma niente !
Il microswitch è stato provato con il computer e quando lo premevo passava da no a si …
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10109
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Antonio, per cortesia non scrivere con abbreviazioni in stile “sms” e non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
antonioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 6:01 pm
Auto guidata: Clk 200 Kompressor
Località: Reggio Calabria

Ok, va bene !
Comunque il problema non l’ho risolto ! Può essere che una volta cambiato il microswitch si debba fare una riprogrammazione della centralina ?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è che non viene impegnato come si deve?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
antonioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 6:01 pm
Auto guidata: Clk 200 Kompressor
Località: Reggio Calabria

l'ho semplicemente cambiato.
penso di averlo montato nella stessa posizione.
la cosa strana che aprendola manualmente , poi ripristinando il circuito e vado a premere il pulsante funziona perfettamente e
appena arriva alla fine il lunotto appoggia sul vano e si ferma ... ossia il vano non si chiude.
Quindi per forza devo chiuderla manualmente.
Da chiusa :
premo il pulsante si sente il rumore del motorino ma non riesce ad aprire il vano posteriore e poi inizia a lampeggiare.
Forse si deve fare un reset?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il reset si fa solo staccando la batteria, c’è qualcosa che impedisce il termine della sequenza. Controlla gli altri microswitch.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
antonioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 6:01 pm
Auto guidata: Clk 200 Kompressor
Località: Reggio Calabria

Dove si trovano gli altri microswitch ? Per caso dentro il portellone quando appoggia il lunotto magari c’è la un microswitch ? Avresti uno schema ?
antonioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 6:01 pm
Auto guidata: Clk 200 Kompressor
Località: Reggio Calabria

Problema risolto da me ! Era il microscwitch del lunotto ! Si era bloccato ! Ora funziona perfettamente…! Elle coincidenze 😅
Grazie 🙏
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione