Salve a tutti, anche io posseggo una splendida CLK200 kompressor del 2004 cabrio.
Da qualche giorno non si apre più la capote, in pratica tutto procede fino all'apertura dello scomparto posteriore (quello con le alette), ma nel momento
in cui la stessa deve ripiegarsi ed andare nel vano bagagli non da segni di vita.
Sottolineo che tutto procede bene compreso lo sgancio dei pistoni su montante del parabrezza.
Qualcuno ha un idea sull'eventuale problema?
Magari se c'è qualche fine corsa da controllare e dove si trova?
Dimenticavo: l'olio della centralina è ok.
grazie
Capote CLK W209 che non si apre
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Ciao Luigi dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e inserire nel tuo profilo la provincia di residenzaLuigim5 ha scritto:Salve a tutti, anche io posseggo una splendida CLK200 kompressor del 2004 cabrio.
Da qualche giorno non si apre più la capote, in pratica tutto procede fino all'apertura dello scomparto posteriore (quello con le alette), ma nel momento
in cui la stessa deve ripiegarsi ed andare nel vano bagagli non da segni di vita.
Sottolineo che tutto procede bene compreso lo sgancio dei pistoni su montante del parabrezza.
Qualcuno ha un idea sull'eventuale problema?
Magari se c'è qualche fine corsa da controllare e dove si trova?
Dimenticavo: l'olio della centralina è ok.
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Hi
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Specializzato in oldtimers !
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Buongiorno a tutti , cerco di spiegare il mio problema sulla mia Clk w209 :
( premetto che la capote funzionava perfettamente…) mi ero accorto qualche mese fa che un pistoncino posteriore lato guida quello più corto argentato perdeva olio .. e che uno switch ( interruttore dove aggancia il baule ) lato sempre destro si era rotto che però son riuscito ad incollare con l”attack … quindi il tutto funzionante! L’unico fastidio che ogni 2 3 aperture e chiusure dovevo mettere olio e di conseguenza pulire l’olio che finiva sotto il sedile passeggero lato destro .
Quindi ho comprato un pistone rigenerato e anche lo switch ( mi son detto costa poco lo cambio ) e ieri sono andato dal mio meccanico elettrauto per farli cambiare .
Primo passo cambiamo il pistone proviamo la capote e funzionava perfettamente e allora gli ho detto : Enzo cambiamo pure lo switch … bene ! Dopo che lo abbiamo cambiato la capote non si è più chiusa ossia arrivata alla fine il lunotto appoggia sul baule ma non chiude !
Allora si è messo a smontare tutta la macchina :( ma niente ! Alla fine abbiamo fatto la chiusura manuale e adesso nn si apre più ..! Si sente il rumore del motorino ma niente non alza il portellone … ( baule posteriore ) ..!
Morale della favola son andato che funzionava e me ne son andato con la capote bloccata ! E adesso dovrei andare in Mercedes che qua a Reggio già tempo fa mi hanno detto che loro nn fanno assistenza sulle capote !:((
Cosa può essere successo ???
( premetto che la capote funzionava perfettamente…) mi ero accorto qualche mese fa che un pistoncino posteriore lato guida quello più corto argentato perdeva olio .. e che uno switch ( interruttore dove aggancia il baule ) lato sempre destro si era rotto che però son riuscito ad incollare con l”attack … quindi il tutto funzionante! L’unico fastidio che ogni 2 3 aperture e chiusure dovevo mettere olio e di conseguenza pulire l’olio che finiva sotto il sedile passeggero lato destro .
Quindi ho comprato un pistone rigenerato e anche lo switch ( mi son detto costa poco lo cambio ) e ieri sono andato dal mio meccanico elettrauto per farli cambiare .
Primo passo cambiamo il pistone proviamo la capote e funzionava perfettamente e allora gli ho detto : Enzo cambiamo pure lo switch … bene ! Dopo che lo abbiamo cambiato la capote non si è più chiusa ossia arrivata alla fine il lunotto appoggia sul baule ma non chiude !
Allora si è messo a smontare tutta la macchina :( ma niente ! Alla fine abbiamo fatto la chiusura manuale e adesso nn si apre più ..! Si sente il rumore del motorino ma niente non alza il portellone … ( baule posteriore ) ..!
Morale della favola son andato che funzionava e me ne son andato con la capote bloccata ! E adesso dovrei andare in Mercedes che qua a Reggio già tempo fa mi hanno detto che loro nn fanno assistenza sulle capote !:((
Cosa può essere successo ???
- Manolo Montagna
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Stacca la batteria per una mezz’ora…proviamo con un reset, e poi rivediamo il microswitch sostituito se non è buono.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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MESSAGGIO EDITATO
Ciao , grazie per la risposta .
Allora batteria staccata per tutta la notte … ma niente !
Il microswitch è stato provato con il computer e quando lo premevo passava da no a si …
Ciao , grazie per la risposta .
Allora batteria staccata per tutta la notte … ma niente !
Il microswitch è stato provato con il computer e quando lo premevo passava da no a si …
- Francesc88
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Ciao Antonio, per cortesia non scrivere con abbreviazioni in stile “sms” e non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie.
Grazie.
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- Benzer Neofita
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Ok, va bene !
Comunque il problema non l’ho risolto ! Può essere che una volta cambiato il microswitch si debba fare una riprogrammazione della centralina ?
Comunque il problema non l’ho risolto ! Può essere che una volta cambiato il microswitch si debba fare una riprogrammazione della centralina ?
- Manolo Montagna
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Non è che non viene impegnato come si deve?
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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l'ho semplicemente cambiato.
penso di averlo montato nella stessa posizione.
la cosa strana che aprendola manualmente , poi ripristinando il circuito e vado a premere il pulsante funziona perfettamente e
appena arriva alla fine il lunotto appoggia sul vano e si ferma ... ossia il vano non si chiude.
Quindi per forza devo chiuderla manualmente.
Da chiusa :
premo il pulsante si sente il rumore del motorino ma non riesce ad aprire il vano posteriore e poi inizia a lampeggiare.
Forse si deve fare un reset?
penso di averlo montato nella stessa posizione.
la cosa strana che aprendola manualmente , poi ripristinando il circuito e vado a premere il pulsante funziona perfettamente e
appena arriva alla fine il lunotto appoggia sul vano e si ferma ... ossia il vano non si chiude.
Quindi per forza devo chiuderla manualmente.
Da chiusa :
premo il pulsante si sente il rumore del motorino ma non riesce ad aprire il vano posteriore e poi inizia a lampeggiare.
Forse si deve fare un reset?
- Manolo Montagna
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Il reset si fa solo staccando la batteria, c’è qualcosa che impedisce il termine della sequenza. Controlla gli altri microswitch.
Manolo Montagna
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Dove si trovano gli altri microswitch ? Per caso dentro il portellone quando appoggia il lunotto magari c’è la un microswitch ? Avresti uno schema ?
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- Benzer Neofita
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Problema risolto da me ! Era il microscwitch del lunotto ! Si era bloccato ! Ora funziona perfettamente…! Elle coincidenze
Grazie
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