Capote CLK W209 che non si apre

W208, W209

Moderatore: Staff

Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Grazie a tutti, farò anche questo controllo...
Quando parlate di cofano vi riferite alla bauliera o al cofano motore?
Grazie.
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

bauliera, la pompa è dietro la paratia che separa il baule dal vano capote, o nel caso della w209 mi sa al lato, ma sempre nel baule.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

(Y) Esatto per la A209.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

CRONet ha scritto:C'è uno sportello a sinistra nel cofano non appena apri troverai il serbatoio dell'olio.
mpiva ha scritto:l'olio lo puoi controllare tu smontando il pannello interno cofano (non so se è molto diverso dalla 208).
Ciao, Massimo
Beh un bel miglioramento rispetto alla 208 per la quale è necessario smontare tutto il pannello interno.
:cheerrr:
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Infatti....proprio un lavoro di m...a!!
Con il rischio che poi i pannelli non tornino più al loro posto.
Mi sa che mi rivolgerò al meccanico.....meglio non rischiare......e speriamo che sia proprio quello il problema, altrimenti penso che mi terrò una coupè, nella quale, per giunta, ci piove.......
Proprio un bell'acquisto, non c'è che dire!!!
Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Stasera poi c'è stata un altra novità ( spero si sia trattato di un caso), alla partenza da un semaforo ho aspettato invano che il cambio passasse alla seconda, invece sono andato fuori giri, e anche togliendo gas e ridandolo lei continuava imperterrita a tirare la prima.
Ora... va bene tutto, ma girare con una macchina che vuol fare come gli pare mi pare troppo .....hahahahahah..
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

vabbè questo lo farei controllare...anche perchè le clk hanno un limitatore del fuorigiri elettronico...non deve capitare. Per la 208, in realtà, il trucco per non smontare la paratia c'è. Basta alzare la cappelliera, arrivare a svitare il tappo e con una pompa immettete l'olio. Il mio meccanico così fece. Alla mercedes invece, prevedono lo smontaggio del pannello che implica qualche oretta di manodopera.
Avatar utente
Bicilindrico59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 14, 2012 1:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLK Cabrio W209

Dopo aver sostituito i due sensori posteriore ha funzionato per 3 aperture/chiusure, poi nuovamente il blocco, portata in officina una cupiglia del braccetto solleva coperchio bagaglio, 5 minuti e di nuovo in ordine, altre tre aperture/chiusure e nuovo blocco. Riportata in officina si accorgono di una gocciolina di liquido sul tunnel centrale, scambiata inizialmente per condensa, non era così, ma il pistone inserito nel montante superiore per bloccare sul parabrezza che perde copiosamente il liquido idraulico, smontato tutto e ripulito l'interno (per fortuna non ha macchiato nulla) mi vengono chieste 836 euro più iva per l'intero montante in quanto MB non vende il singolo pistoncino, ma il ricambio completo, a questo punto ho fatto smontare il pistone e provo a ricondizionarlo (costo 20 euro) presso un costrutore di ammortizzatori e pistoni idraulici della zona che opera in campo automobilistico, speriamo che l'operazione sia fattibile altrimenti mi devo rassegnare a spendere.......vi terrò informati sull'evolversi..... Un saluto a tutti.
Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Finito il controllo al centro MB: perdita d'olio da un pistoncino + 2 tubi che a detta del meccanico si romperanno presto quindi meglio sostituire....preventivo 850 eurini.....alla faccia della perdita d'olio.

Il prezzo dei due tubicini è di 250 €.........no comment.

Tutto questo conferma la la mia opinione sulla mercedes: si è sempre detto che è una macchina da gente con i soldi, io però continuo a pensare che sia una macchina per chi si vuol far prendere per il c...o.
Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Spero di riuscire a liberarmene presto.......ma la vedo dura...... di rintronati ce ne sono sempre meno.
Avatar utente
Bicilindrico59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 14, 2012 1:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLK Cabrio W209

Niente da fare, non si riesce a rettificare, per un gommino da 1 euro tocca cambiare tutto il montante, assurdo, purtroppo ci vuole un attrezzo speciale per sbloccare e richiudere il pistone..........ho solo una flebile speranza.......vediamo nei prossimi due gg. Per la cronaca BMW vende il kit dei gommini di tenuta come revisione dell'impianto, Merz no......... Non commento.........
Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Ho smontato il pistoncino incriminato.... quello che sblocca la capote dalla parte posteriore, ho ribloccato la capote con una fascetta dall'interno del cofano e proverò a ripararlo da me.
Ho trovato quello che probabilmente è il guasto: un paraolio distrutto di colore verde allinterno della pompetta con codice 1298001672che si trova sotto il coperchio del vano capote ( costerà si e no 2 €), se riesco a trovarlo ( a Livorno c'è un magazzino che si chiama " La casa del cuscinetto" dove si trova praticamente tutto) rimonto tutto l'ambaradan e poi vediamo.

Intanto ho deciso che comunque vada non rimonterò più tutti i rivestimenti e i carter interni alla bauliera, perchè vista la freuenza degli interventi meglio avere tutto a vista
( alla MB solo per mettere tutto alla luce del sole hanno voluto 150€)
Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 08, 2012 9:25 pm
Auto guidata: mercedes clk 200 cabrio anno 2000
Località: Pisa

Niente da fare per il paraolio, sono misure particolari e non si trova in commercio.

Colpo di c..o!! ho trovato una officina che ha una 208 da vendere a pezzi.....ho comprato la pompetta completa per € 50,00, l'ho rimontata e dopo aver riportato a livello l'olio tutto è tornato a funzionare.

Ho anche comprato un flacone di impermeabilizzante per capote della RENOVO ma dopo averlo dato ha iniziato a piovere, quindi penso che il trattamento non abbia avuto effetto,perchè quando ho preso la macchina per andare a lavorare ho rimpianto di non essere andato in moto.....mi sarei bagnato meno.

Appena cambia il tempo ripeterò il trattamento sperando che funzioni.
Avatar utente
Bicilindrico59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 14, 2012 1:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLK Cabrio W209

Problema risolto brillantemente al giusto prezzo dalla concessionaria Rossi S.p.A. Di San Sisto (PG) per merito del capo officina Riccardo Marcelloni che si è dimostrato gentilissimo e molto competente, grazie al suo interessamento ho risolto tutto , senza dover cambiare tutto il pezzo come indicato in un primo momento, ma sostituendo solo il pistoncino diffettoso, un grazie che pubblicamente va detto, quando si trovano persone competenti vanno subito segnalate.

Francesco
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Apri un messaggio in Mercedes Benz customer service. Così il ringraziamento arriva al ing Vellucci.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione