Batteria scarica

W208, W209

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ebeb
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giangy97 ha scritto:Grazie per le spiegazioni puntuali e precise.

Mi sembra di capire che, anche secondo voi, il riscaldatore può essere l'elemento in avaria e quindi la diagnosi potrebbe essere esatta. Esiste la possibilità di sostituire il componente con uno non originale mantenendo tutte le funzonalità? Cosa si intede per rete non ufficiale?

Mi hanno anche detto che si potrebbe provare a scollegarlo senza sostituirlo, se così fosse quali sarebbero gli svantaggi?

Ancora grazie.
Quando fa molto freddo prima di avere un caldo ragionevole nell'abitacolo occorrerebbe molto più tempo, aspettando che la temperatura acqua del motore raggiunga un livello adeguato alla necessità.
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Per rete non ufficiale intendevo ricambi non marchiati MB oppure ricambi presi allo sfascio.
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Mi hanno confermato che il problema è il riscaldatore e quindi dovrà essere sostituito. Considerando il costo del ricambio e 3 ore di manodopera spenderò circa 700,00 €

Non credo di avere altra scelta! Voi che ne dite?
giangy97

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.....se fossi io non lo cambierei, lo farei solamente scollegare!!
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Momino ha scritto:.....se fossi io non lo cambierei, lo farei solamente scollegare!!
Mi dicono che non è consigliabile escluderlo e comunque non è un lavoro semplice (è tutto da provare).
giangy97

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stacca il fusibile che lo alimenta ed hai scollegato tutto in sicurezza....
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seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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giangy97 ha scritto:
Momino ha scritto:.....se fossi io non lo cambierei, lo farei solamente scollegare!!
Mi dicono che non è consigliabile escluderlo e comunque non è un lavoro semplice (è tutto da provare).
....... Sinceramente i lavori complicati son ben altri, basta togliere il motorino d avviamento, scollegare il cavo e isolarlo!!
Esagero, ma ci vorranno si o no al massimo 1oretta e mezza o poco più !
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custombike ha scritto:stacca il fusibile che lo alimenta ed hai scollegato tutto in sicurezza....
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custombike ha scritto:stacca il fusibile che lo alimenta ed hai scollegato tutto in sicurezza....
forse semplice così quando tutto non era gestito da elettronica. Il PTC mi pare abbia integrazione con la centralina del clima, sicuro che poi non vi siano segnalazioni e/o malfunzionenti?
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Ho finalmente ritirato l'auto dopo sostituzione del riscaldatore (costo comprensivo di 3.3 ore di manodopera ed IVA pari a 705,09 €) e tagliando A (costo comprensivo di manodopera ed IVA pari a 274,91 €) il tutto per un totalone di 980,00 €.
Spero che l'avventura sia finita!

Grazie per le vs. spiegazioni e consigli.
giangy97

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Bene grazie dell'aggiornamento!
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Salve a tutti, riesumo questa discussione perche' mi hanno appena comunicato che anche il mio prefiscaldatore o ptc pare sia sia suicidato e mi scarica la batteria in un amen.
mi dicono che in mb non sia piu' disponibile.
qualcuno nel frattempo che mi comunicano il codice ricambio eventualmente da recuperare mi sa indicare dove eventualmente trovare un aftermarket/refubished o qualcosa del genere ?
grazie, livio.
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Hi
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alla fine lascero' scollegato il componente guasto.
il capoofficina mi ha consigliato che piuttosto che un componente di dubbia funzionalita' usato che potrebbe lasciarmi a piedi (perche' se si ripete) vale la pena lasciarlo scollegato per 3 minuti in piu' sul riscaldamento interno non mi sembra un grosso problema visto che il ricambio in questione non si trova piu' nuovo.
ho poi in concomitanza dato ok per ammortizzatori anteriori/cofano e cinghia servizi nonche' tagliando quindi se l'unico inconveniente e qualche minuto di attesa per riscaldamento in periodi freddi non mi sembra un grosso problema a maggior ragione considerato che tengo sempre l'auto nel box.
ulteriori dettagli quando ritiro l'auto.
livio.
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