Misure di Ruote e Pneumatici Ammessi per CLK W208 e W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma infatti il problema non si pone nemmeno in quanto quei cerchi non sono omologati pertanto non si possono montare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Si si lo so, anche se ancora non mi è chiara una cosa, se per i dati tecnici dell auto fa fede il libretto di circolazione sul libretto non ci sono scritti canale ed et dei cerchi ma solo il diametro e la misura delle gomme con indici di carico e velocità, quindi in fase di revisione vanno a vedere questi dati se corrispondono (c'è un signore che conosco che ha un clk 270 e ha montato dei cerchi del w211 7,5x16 et35, sono 10 anni che ha su questi cerchi e non gli è mai stato contestato niente, eppure sarebbero illegali)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'interno del forum abbiamo spiegato queste cose tante volte.
In sede di revisione o controllo da parte delle FF.OO. vengono verificati solo i valori riportati sul libretto ma in caso di sinistro di una certa gravità,con feriti o peggio ancora con vittime,i periti delle assicurazioni vanno senz'altro a verificare tutto il verificabile in cerca di qualunque appiglio e a quel punto potresti essere nei guai seri sia nel caso che tu abbia ragione,sia che tu abbia torto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Capito tutto, grazie
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Allora li ho provati e li ho pure presi, dietro internamente ci sono ancora due centimetri e uno abbondante dal filo carrozzeria. Davanti la situazione è più risicata perchè tra il cerchio ed il braccetto verticale della sospensione ci sono 6/7 mm ed il solito centimetro abbondante dal filo carrozzeria.
Potrei comunque tenerli così oppure mettere due distanziali da 10 mm sull'anteriore e a questo punto li metterei anche sul posteriore.
Ad ogni modo anche se i cerchi sono un po' da sistemare, l'auto cambia in maniera sensibile !!!

Saluti.
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Il classe c che avevo visto io davanti erano a filo carrozzeria dietro invece erano abbastanza in dentro per questo dicevo che dietro un 16mm di distanziale non avrebbe guastato... però è un c w203 non un clk
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Lo so che qui ci sono persone che non approveranno, ma i conti vanno fatti con l'oste ........... per quello che li ho pagati potrei anche tenere solo i due posteriori e cercare due 7,5 anteriori, ma per adesso andranno bene questi.

Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda che noi ci limitiamo a dare consigli,per il resto potete e dovete fare quello che volete,siete tutti grandi e vaccinati (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Sono passato dal gommista prima e ho fatto una prova con il cerchio del w211 8,5x17 et38 per vedere se monta anche sul w209... risultato negativo, all anteriore è vicinissimo all ammortizzatore e tocca la pinza per 1mm, per montarli bisogna mettere i distanziali anche all anteriore ma quei cerchi già cosi sono al limite proprio a filo filo filo e in più i distanziali sommati a cerchi con canale da 8,5 l avantreno si affaticherebbe troppo... percui se a qualcuno venisse in mente di montare quel tipo di cerchi sul w209 sappia che la situazione è quella appena illustrata... felice di aver fatto la cavia :) buon fine settimana a tutti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

......ma guarda..... :cannabius: :cannabius: :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Si anche io ho deciso di riportarli indietro perchè davanti non mi piace per niente, peccato, aspetterò qualche altra occasione.

Saluti.
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Il classe c che avevo visto davanti era spettacolare, l unica cosa brutta da vedere era l anteriore con i cerchi a filo e il posteriore con i cerchi in dentro di 2cm buoni
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

sbiriguda ha scritto: mer mar 14, 2018 8:29 pm Buona sera, avrei trovato 4 cerchi come questi sotto, sono di una classe E , il problema è che che sono tutti e 4 con canale da 8,5 ed ET 38, al di la del fatto che ho il nulla osta per i 17 differenziati (7,5 ant ET 37 e 8,5 post ET 30) non vorrei che 8 mm di differenza di ET siano troppi.
Domani li vado a vedere e siccome è un gommista li provo ........... voi che dite.
Il prezzo è stracciato .......... mi dispiacerebbe perderli. Boh vediamo.


Saluti.
Io gli ultimi che ho avuto erano 8.5 et30 all'anteriore e 10.5 et25 al posteriore, non grattava nulla e non sporgevano.
Comunque se volete andare tranquilli e fare un figurone, consiglio gli amg styling III da 17 del w203 c32 amg, li avevo come invernali, rispettano le misure del nullaosta e con 16mm di distanziale dietro vanno a filo e la macchina cambia faccia totalmente 8-)
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Grazie per la dritta :wink:
salvatorepro1988
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mar 11, 2018 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes Clk 220 CDI Avantgarde

ragazzi per una clk 220 cdi avantgarde che caratteristiche devono avere i cerchi (et etc etc) con 4 pneumatici 225/45/17 per essere montati senza problemi? attualmente monto i differenziati da 18.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione