[W208]Problema sedile elettrico guidatore

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

CRONet ha scritto:Prova così. Premi il tasto per portarlo tutto indietro e poi prova a portarlo in avanti. Mi è successo sulla nostra ex S210 e ho risolto così.
....gia fatto ma senza risultato. :(
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

NEVER ha scritto:Ciao Max.... dovresti smontare il pannello, poi accedi all'interruttore a forma di sedile , prima di sostituirlo prova a rifare le saldature sul circuito generalmente sono quelle ad essere fasulle.
mi sa che è lunica via di usita solo che mi affiderò ad un carroziere per lo smontaggio preventivo del pannello porta. poi il discorso saldature lo posso fare in box, anche se vorrei sapere se l interruttore è pressofuso o si può agevolmente aprire con facile accesso ai contatti?....cmq grazie per i consigli (Y)
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Si apre facilmente non ricordo se aveva le viti o le linguette è passato un pò di tempo comunque rifai le saldature vedi che risolvi.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

NEVER ha scritto:Si apre facilmente non ricordo se aveva le viti o le linguette è passato un pò di tempo comunque rifai le saldature vedi che risolvi.
vi terrò aggiornati (Y)
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

Salve ragazzi volevo condividere la mia esperienza in merito al malfunzionamento dell interruttore lato guida che dopo opportuni segnali di cedimento mi ha abbandonato. .... :( nonostante alcune prove fatte non andate a buon fine, mi sono rivolto prima al centro MB e poi ad un carrozziere di fiducia i quali mi incentivavano all acquisto del pezzo nuovo.
In MB avrei dovuto spendere 125 euro per il pezzo oltre una 60ina di manodopera mentre al carrozziere una 40ina solo per la rimozione del pannello porta...oltre al pezzo che avrei dovuto procurarmi a parte.
Ho deciso cosi di provare a fare tutto da me contando sul fatto che essendo un elettrotecnico ero sicuro di poter agire sul pezzo una volta smontato il tutto. Vi consiglio ,per chi volesse cimentarsi , di seguire i video sparsi su YouTube circa la rimozione del pannello, azione peraltro non molto semplice. Poi una volta conquistato l'interruttore, apritelo con molta attenzione facendo leva con piccoli cacciaviti a taglio lungo i 4 lati. Vi troverete una piastra verde con le saldature a vista che sembrano essere intatte ma ,nel mio caso specifico, erano quasi tutte da ripristinare. Una volta riprese tutte con lo stagno, collegate il connettore prima di rimontare sul pannello e provate tutti i movimenti. eseguite infine tutti i montaggi a ritroso per il pannello. Un consiglio : procuratevi da un carrozziere i gancetti in plastica che bloccano il pannello in quanto si spaccano facilmente. Risultato : risparmiato 200 euro!!! E tanta soddisfazione.
Buon lavoro!
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

P.s.Per i video su You tube eguite questo: https://youtu.be/y5_mBYQn5iQ
Ultima modifica di max72 il mer mar 01, 2017 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Complimenti per l'abilita' manuale e per la volonta' ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

max72 ha scritto:Salve ragazzi volevo condividere la mia esperienza in merito al malfunzionamento dell interruttore lato guida che dopo opportuni segnali di cedimento mi ha abbandonato. .... :( nonostante alcune prove fatte non andate a buon fine, mi sono rivolto prima al centro MB e poi ad un carrozziere di fiducia i quali mi incentivavano all acquisto del pezzo nuovo.
In MB avrei dovuto spendere 125 euro per il pezzo oltre una 60ina di manodopera mentre al carrozziere una 40ina solo per la rimozione del pannello porta...oltre al pezzo che avrei dovuto procurarmi a parte.
Ho deciso cosi di provare a fare tutto da me contando sul fatto che essendo un elettrotecnico ero sicuro di poter agire sul pezzo una volta smontato il tutto. Vi consiglio ,per chi volesse cimentarsi , di seguire i video sparsi su YouTube circa la rimozione del pannello, azione peraltro non molto semplice. Poi una volta conquistato l'interruttore, apritelo con molta attenzione facendo leva con piccoli cacciaviti a taglio lungo i 4 lati. Vi troverete una piastra verde con le saldature a vista che sembrano essere intatte ma ,nel mio caso specifico, erano quasi tutte da ripristinare. Una volta riprese tutte con lo stagno, collegate il connettore prima di rimontare sul pannello e provate tutti i movimenti. eseguite infine tutti i montaggi a ritroso per il pannello. Un consiglio : procuratevi da un carrozziere i gancetti in plastica che bloccano il pannello in quanto si spaccano facilmente. Risultato : risparmiato 200 euro!!! E tanta soddisfazione.
Buon lavoro!
Fai un tutorial fotografico :yueah:
Bravissimo =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Ciao Max vedo che hai risolto con il sedile elettrico, pero si è creato un post doppione per quanto riguarda il problema del sedile elettrico , gentilmente moderatori provvedete ad unificare i due post, o eliminarne uno , se no si crea sempre del caos grazie....
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è possibile unire i topic in quanto i vari post vengono automaticamente ordinati cronologicamente pertanto andrebbero ad inserirsi all'interno di una discussione che pur riguardante lo stesso argomento non sarebbe la stessa e questo creerebbe solo confusione e interruzione della continuità.
Se magari Max posta un tutorial magari questo lo chiudiamo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Ok capito . Max 72 chiede aiuto da una parte e poi risponde dal altra parte , questo mi sembrava non corretto chiudo ot.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono riuscito a sistemare (Y)

Grazie Never :beer: ottimo aiuto moderatore =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

:D (Y)
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

Scusate non era mia intenzione creare confusione nei vari 3d
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione