Ho conosciuto un meccanico ed ha anche lui un clk cabrio, mi dice che sia a lui che ad altri clienti, entra l'acqua quando piove molto forte come succede a me.
Lui personalmente mi ha anche detto che sostituire la capote è inutile xchè lo rifarebbe... a me personalmente sembra strano...
voi che ne dite?
Pulizia e manutenzione della capote
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- maurofargnoli
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Ho un CLK 200 K cabrio del 2007 e mi trovo momentaneamente in Germania per lavoro. Mi sono recato piu' volte presso le officine Mercedes per fare acquisiti di materiale "dopo vendita" della vettura ed ogni volta ho chiesto come si puo' fare per prolungare la vita della capote; la risposta e' sempre stata la stessa:...nulla! La capote del CLK ultimo modello, ha la tela diversa dalle sue precedenti sorelle e pertanto non necessita assolutamente di nulla. Al contrario credo che mi avrebbero avuto tutto l'interesse a vendermi qualche prodotto per la manutenzione. Sino ad oggi devo ammettere che qui' in Germania c'e' molta piu' serieta' e sincerita' anche se la mano d'opera costa circa 110 euro x ora.
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Se ti capita di ripassarci, potresti chiedergli invece qualche prodotto per la serie vecchia (208), che quelli della mia città non sapevano che pesci prendere quando gli ho fatto una domanda simile, Grazie.
- maurofargnoli
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Nessun problema, il garage Mercedes si trova a 4 Km da casa mia. Ti faccio sapere qualcosa al piu' presto.
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in MB vendono uno spry siliconico che dovrebbe proteggerla, una volta lo misi, ma dura troppo poco per quello che costa, e a mio avviso anche comprando una comune bomboletta di spry siliconico non MB da 5 euro non vale la pena lo stesso. al limite lo si potrebbe mettere sulle guarnizioni. ho letto invece da non metterlo sulla capote della w 209 per i motivi di cui sopra.
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Son trascorsi alcuni anni
.....la vettura dorme al coperto con la copertina "sulle spalle", al mare o montagna utilizzo all'aperto telo protettivo e ricordo di aver letto di spazzolarla dal davanti verso la coda in verticale.per eliminare polvere.
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