Pulizia e manutenzione della capote

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Ho conosciuto un meccanico ed ha anche lui un clk cabrio, mi dice che sia a lui che ad altri clienti, entra l'acqua quando piove molto forte come succede a me.
Lui personalmente mi ha anche detto che sostituire la capote è inutile xchè lo rifarebbe... a me personalmente sembra strano...
voi che ne dite?
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

Ho un CLK 200 K cabrio del 2007 e mi trovo momentaneamente in Germania per lavoro. Mi sono recato piu' volte presso le officine Mercedes per fare acquisiti di materiale "dopo vendita" della vettura ed ogni volta ho chiesto come si puo' fare per prolungare la vita della capote; la risposta e' sempre stata la stessa:...nulla! La capote del CLK ultimo modello, ha la tela diversa dalle sue precedenti sorelle e pertanto non necessita assolutamente di nulla. Al contrario credo che mi avrebbero avuto tutto l'interesse a vendermi qualche prodotto per la manutenzione. Sino ad oggi devo ammettere che qui' in Germania c'e' molta piu' serieta' e sincerita' anche se la mano d'opera costa circa 110 euro x ora.
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Se ti capita di ripassarci, potresti chiedergli invece qualche prodotto per la serie vecchia (208), che quelli della mia città non sapevano che pesci prendere quando gli ho fatto una domanda simile, Grazie.
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

Nessun problema, il garage Mercedes si trova a 4 Km da casa mia. Ti faccio sapere qualcosa al piu' presto.
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

in MB vendono uno spry siliconico che dovrebbe proteggerla, una volta lo misi, ma dura troppo poco per quello che costa, e a mio avviso anche comprando una comune bomboletta di spry siliconico non MB da 5 euro non vale la pena lo stesso. al limite lo si potrebbe mettere sulle guarnizioni. ho letto invece da non metterlo sulla capote della w 209 per i motivi di cui sopra.
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

Son trascorsi alcuni anni
.....la vettura dorme al coperto con la copertina "sulle spalle", al mare o montagna utilizzo all'aperto telo protettivo e ricordo di aver letto di spazzolarla dal davanti verso la coda in verticale.per eliminare polvere.
.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione