catene per clk 200 kompressor

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sebaflorence
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 01, 2011 1:47 am
Auto guidata: clk 200 kompressor
Località: FIRENZE

A fronte di tutte le minacce di sanzioni,
qualcuno sa se si possono montare le catne da neve e soprattutto, se si, quali?
Siete sempre stati provvidenziali, grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sebaflorence ha scritto:A fronte di tutte le minacce di sanzioni,
qualcuno sa se si possono montare le catne da neve e soprattutto, se si, quali?
Siete sempre stati provvidenziali, grazie
Quale misura di cerchi e pneumatici monta la tua auto??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Quale modello è W208 o W209?
A titolo di esempio per la W209 NON si possono montare catene su queste misure:
Canale 8 1/2 con 17 pollici 245/40/17
canale 7 1/2 con 18 pollici 225/40/18
Canale 81/2 con 18 pollici 255/35/18
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

CRONet ha scritto:Quale modello è W208 o W209?
A titolo di esempio per la W209 NON si possono montare catene su queste misure:
Canale 8 1/2 con 17 pollici 245/40/17
canale 7 1/2 con 18 pollici 225/40/18
Canale 81/2 con 18 pollici 255/35/18
sul w208 si, anche col 225 posteriore (cerchio regolare)
2 anni fa feci 20 telefonate fino ad arrivare alla mercedes milano, mi hanno detto che è omologata (dal libretto non si capiva), difatti comprai le maglie extrafini
Le ho pure montate una volta, e veramente non è semplice, la mano ci passa per un pelo e ancora più difficile è toglierle...però alla fine ce la si fa e non si rimane bloccati :D
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

ormai vendono catene anche dal giornalaio, con il terrorismo fatto dai media con questa nuova legge.
Basta che vedi nella confezzione se c'è tra i tanti, la misura degli pneumatici che monti, le calze non sono riconosciute, cioè se sei munito delle calze ti rpendi la multa comunque.
Bisognerebbe capire se l'auto è catenabile o meno, perchè so che su alcune le catene toccano e quindi non ci puoi circolare, io le ho provate sulla mia, ci ho girato solo nel cortile, tanto per vedere come si montano, e mi sembra vadano bene, non toccano nulla da quel che ho visto, ma la mia ha su i distanziali quindi non so su una originale come va....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Magari i distanziali aiutano :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Buona sera, proprio ieri ho parlato con un conoscente che lavora nella polizia stradale, in merito a questo problema, e lui ha detto che se hai le catene che corrispondono alle misure delle ruote nessuno mai ti controllerà se montano o meno, quindi per stare a "legge" potresti comprare un kit di catene compatibili con le misure degli pneumatici che monti, proprio di quelle che costano meno, solo per fare figura nel caso ti fermino, sai però che nel momento del bisogno le hai ma ti sono inutili. :wink:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Trovo molto male che si comprino delle catene per non essere multati. Le catene le devi acquistare prima per la tua sicurezza e per quella degli altri. Nevicherà mai o 10 volte durante l'inverno conta poco. Conterà sicuramente essere correttamente equipaggiati al momento che nevica. E vi prego non ditemi che se nevica rimanete a casa: si, può essere un'alternativa, ma quante volte si esce di casa in condizioni buone e poi ci si trova in mezzo ad una nevicata. Se ne volete una prova guardate cosa è successo l'anno scorso sull'A1 tra Firenze e Bologna. E non sarà l'ultima.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

condivido il tuo pensiero, io se non potessi montarle piuttosto metto le invernali, ma se uno non vuole spendere, è convinto che gli sarebbero inutili, può essere una soluzione, certo non la migliore.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il fatto della spesa è relativo. Esempio mentre uso le mie gomme invernali le mie gomme estive non si usano. È vero che c'è un investimento iniziale se si vuole anche acquistare i cerchi. Chi non acquista i cerchi può sempre optare per il cambio gomme. La ragione per la quale ho acquistato i cerchi è che mi permette di cambiarle io e quando ho bisogno. Lo sappiamo come va a finire, montiamo le gomme invernali sempre a ridosso della prima nevicata oppure della data limite. Un esempio quasi da manuale. 20 settembre di questo anno, un'ondata di freddo porta con sè 15 cm di neve nel centro della Svizzera. Prima di partire quel sabato sera ho cambiato le ruote. Certo mi sentivo un pesce fuori acqua quando arrivato a Treviso c'erano 20 gradi :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Racconto un fatto: domenica scorsa ero fuori con la Punto.. è un 1.4 a GPL, e ovviamente di distributori GPL di turno domenica NON ce ne sono (intelligenti a fare i benzinai di turno, che possono usare il self, ma non i Gplellari di turno..). Ora, arrivato secco di benzina e di GPL, la macchina inizia a stressarmi e cavarmi l'anima suonando. Ricordo che la temperatura era 13°, e pioveva. Sono montato bello bello in autostrada, casello di Padova Ovest, arrivando da tangenziale di Limena. NESSUN cartello di obbligo di catene a bordo.. Faccio i miei 30€ di gas a Limenelle NORD, e rimonto in autostrada Uscendo a Grisignano.. ovviamente, a Grisignano c'era una volante della Polizia al casello d'uscita, pronta a darmi la multa(ma hanno fermato quelli prima di me xD).
Innanzitutto, se non c'era il cartello in ingresso, dove sta scritto che io devo sapere che in quel tratto c'è l'obbligo?? non mi imparo tutta la cartografia italiana !
Poi vorrei tanto sapere ad avere le catene in bagagliaio quanto sarebbe aumentata la sicurezza della mia Punto, che ovviamente con 13 gradi NON avrei montato..
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sicuramente con 13 la tua sicurezza non è cambiata con o senza catene. Cambiava sicuramente con gomme invernali.
La domanda che rimane è questa: se in inverno succede anche da noi in Veneto che abbiamo, strade ghiacciate, neve, pioggia, perchè non essere preparati come si deve? Tu, l'assicurazione dell'auto la fai 10 metri prima dell'incidente o la fai di regola tutti gli anni? Non mi piace la retorica, però mio cugino a Torino perse la vita a 32 anni per aver aver scivolato all'uscita dell'autostrada senza gomme invernali. E ti posso assicurare che non era un pazzo alla guida.

Il giorno che ti troverai sotto una nevicata con le tue catene, saprai di aver fatto una cosa buona. Anch'io porto l'ombrello dentro il cofano, caso mai piove :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Per questa teoria, dovremmo portare via anche moon boot, racchette e sci in caso venisse una slavina.. poi mezzo litro d'acqua e un salvagente in caso di alluvione.. una torcia elettrica e un po' di cibo in caso di cataclismi naturali..
scherzi a parte, con temperature prossime allo zero è un conto.. con climi tropicali potrebbero fare entrare l'obbligo alla prima ghiacciata, e toglierlo quando fa caldo..
non è che magicamente il 15 di aprile finisce il freddo,e il 15 di novembre tutto in nostro emisfero si ghiaccia! =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Certamente, diciamo che per il momento le statistiche dicono che le probabilità di neve in questa zona è di metà novembre a metà marzo. Esempio in Svizzera si consiglia, si ho scritto bene, si consiglia di montarle dal 15 ottobre al 15 maggio. Non sono obbligatorie le gomme invernali... però se combini casini tipo incidente, blocco del traffico, la multa e il diritto di rivalsa dell'assicurazione ti arrivano al 100%. Diciamo che quando sei coinvolto in un incidente con o senza danni alle persone o cose, scatta la sospensione della patente per un minimo di 30 giorni per perdita di controllo del mezzo. Anche la Valle d'Aosta richiede le catene dal 15 ottobre in poi. E non nuovo, c'era già nel 1991 quando con la nostra ditta siamo andati ad un kick-off a Courmayeur.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

Comunque..... che io sappia il cerchio 245/40 17 o 225/45 17 non è catenabile. Alla luce di questo dico che qui da me è uscita una norma per cui si può viaggiare con catene a bordo o gomme termiche montate. Sinceramente non mi pareva il caso di acquistare alre 4 gomme termiche. Quindi ho ripiegato sulle catene jako a fascia. Dice che non sono omologate ma sono le uniche catene che posso montare (sono sicuramente efficienti in caso di neve). Correrò il rischio, sempre meglio di 4 gomme termiche da 700€.
Ciao
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione