cambio automatico

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
mb4ever
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 03, 2010 5:30 pm
Auto guidata: c220

fabio71 ha scritto:mi é capitato più di una volta di clienti che lamentano problemi al cambio come voi... E poi il problema era il motore che in determinate condizioni strappa e la sensazione sembra che sia il cambio..

magari...magari....domani mattina faccio un video col telefoto del contagiri...e lo posto......
anche perche la modalità canguro (da ieri qui fa freddo..) è tornata a flagellarmi.....

purtroppo quando fa sali e scendi a orecchio si sente un rumore brutto...un " druuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" SORDO.... e da l'impressione che appunto una frizione stia sfregando in maniera sforzata...cioe che dovrebbe essere stretta e invece sfrega e produce sto rumore molto sordo....

domani video...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

EnErGy ha scritto:Ciao a tutti, mi unisco alla discussione per chiedere se può dipendere dal cambio automatico il fatto che ogni volta che metto in moto l'auto a freddo (quindi solo al mattino presto), sento un colpo sotto la vettura proprio in direzione del cambio. Dopo questo colpo l'auto comunque non da alcun problema, tutto funziona regolarmente. Il cambio è un 7G tronic.
Grazie
si è normale tranquillo... (Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
EnErGy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 16, 2011 1:30 pm
Auto guidata: Mercedes CLK

fabio71 ha scritto:
EnErGy ha scritto:Ciao a tutti, mi unisco alla discussione per chiedere se può dipendere dal cambio automatico il fatto che ogni volta che metto in moto l'auto a freddo (quindi solo al mattino presto), sento un colpo sotto la vettura proprio in direzione del cambio. Dopo questo colpo l'auto comunque non da alcun problema, tutto funziona regolarmente. Il cambio è un 7G tronic.
Grazie
si è normale tranquillo... (Y)

Ok grazie mille (Y)
peppeshadow639
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 27, 2016 8:43 pm
Auto guidata: Mercedes viano w639 2.2cdi anno 2008

Salve ragazzi mi unisco al post... Per chiedervi se a qualcuno è capitato il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo.
Posseggo un Mercedes w639 con cambio automatico 722.6 ..
La Mattina a freddo appena si inserisce la D o la R l'auto sobbalza e a volte spegne anche l'auto come se fosse innestata una marcia e si libera la frizione di colpo.
Se invece si lascia per alcuni minuti l'auto accesa il cambio e fluido e funzionale.
È stato sostituito il convertitore di coppia e l'olio ma il problema e rimasto.
Qualcuno ha delle informazioni in merito?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo si tratti del solenoide che stacca e attacca la frizione lock-up,cioè quella che blocca o libera il convertitore di coppia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
penso anche io sia un problema di innesto frizione di lockup
però è un'ipotesi, va verificato in MB o officina specializzata in cambi automatici
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione