Strani clak clak dalla plancia....

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

Ciao a tutti, buona estate!
Ho un problema.... da due giorni appena metto in moto dalla plancia zona frontale (sotto il parabrezza tanto per capirci) si sentono 4 clak ad intervalli di qualche secondo. Credo sia un deflettore d'aria interno alla plancia che fatica oppure non riesce a mettersi in posizione, infatti il flusso d'aria si interrompe e riprende ad ogni clak. E' strano....
Devo dirvi che la rotella che controlla la bocchetta dell'aria sopra la plancia è sempre stata bloccata da quando ho quest'auto, sinceramente non gli ho mai dato troppo peso.... Ora si è SBLOCCATA e funziona nuovamente! Però ho questi clak quando metto in moto. Non c'è un sistema per arrivare alla bocchetta centrale smontando l'autoradio? A qualcuno è mai capitato?
Ciaooo
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Prova a fare un reset, c'é la procedura sul forum. Qui:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=45611
prova in alternativa anche premendo contemporaneamente i tasti
Econ e Riciclo
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

Allora....
I tasti che premuti assieme danno il via alla procedura di reset sono il primo, sbrinamento parabrezza ed il successivo sempre da sinistra che non mi ricordo cos'è....
Cmq ho fatto la procedura, i due cominciano a lampeggiare alternati e la ventola dell'aria soffia in aumento ed in diminuzione... il problema è che i clak dalla plancia sono costanti e soprattutto la procedura non finisce! L'ho lasciata lavorare per 25 minuti poi basta ho spento.....
Possibile che non riesca a resettarsi? Forse il problema è puramente meccanico ma + serio di un semplice inceppamento....
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

si è rotto un leveraggio di un servomotore bocchette aria...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Confermo, se la procedura non si ferma, significa anomalia, cioé leva/e rotta o motorino andato.
Uno di questi.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bepi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 528
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:53 am
Località: Pordenone

fabio71 ha scritto:si è rotto un leveraggio di un servomotore bocchette aria...

(Y)
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

Solo per aggiornare.... il rumore è sparito senza alcun intervento......
Booo! meglio così.....
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Tanto meglio......potrebbe essere una leva rotta che é rimasta bloccata in una posizione non rumorosa.
Comunque se la procedura non si arresta da sola dopo qualche minuto, qualcosa di anomalo c'é.
Spero di sbagliarmi!!! :yueah:
IlGius.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 25, 2021 8:22 am
Auto guidata: W209 cabrio
Località: Cinisello balsamo

Ciao a tutti, dalla verifica al computer mi appare che c' è un errore di comunicazione tra il bus cam del climatizzatore ee tutti i componenti del servomotore bocchette di aereazione. In pratica ruoto il selettore ma l'aria esce bene solo nei posti posteriori mentre nell anteriore alcuna variazione nonostate si senta aumentare molto bene il rumore della ventola. Qualcuno mi saprebbe indicare dove si trova questo servomotore e come si smonta? Ho una clk cabrio del 2003, w209. grazie mille.
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione