[W209]roll bar clk 200

W208, W209

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zamald
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ciao a tutti, mi sono appena iscritto, posseggo un clk 200 del 2004 e mi si e' appena presentato un problema. ieri ,bella giornata di sole, capote aperta durante il cammino non ho visto in tempo un dosso piuttosto consistente (peraltro neanche segnalato), e l'auto ha fatto un bel sobbalzo. questo ha fatto fuoriuscire i poggiatesta posteriori i quali rimangono alzati nonostante tutti i tentativi di ripristino con il pulsante sul cruscotto. la capote non riesco piu' a chiuderla e sul display compare bloccare roll bar. sul libretto non trovo nessuna indicazione al riguardo. avete suggerimenti da darmi? grazie ciao.
Bepi
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guarda sulle istruzioni...c'è una chiave a brugola lunga e la devi infilare in parte ai poggiatesta dove c'è la cucitura x schiacciare un pulsante ed abbassarlo a mano!!
davidocq
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Nella mia A 208,modello precedente al tuo, c'è sul cruscotto un pulsante che serve ad alzare e abbassare i poggiatesta posteriori. Quando ebbi lo stesso tuo problema con un dosso il capofficina MB mi fece vedere come farli rientrare...Premendo il pulsante per farli FUORIUSCIRE (alzare) e tenendolo premuto finchè il meccanismo li "riaggancia" e poi premendo per farli riabbassare del tutto. Anche se non sò se è uguale al mio...
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Ottima la spiegazione di davidocq! anche se ha il modello precedente (come me) penso che il meccanismo sia lo stesso anche sulla tua...

Prova a guardare anche qui (anche se il procedimento giusto è cmq quello scrittto sopra ;) )

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... it=rollbar

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... it=rollbar
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scusate se mi intrometto, io ho il w208 coupè ma i miei poggiatesta si abbassano e basta eletticamente, poi li devo alzare a mano, è normale o c'è qualcosa di rotto?
zamald
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domani pomeriggio le provo tutte seguendo i vostri consigli. vi faro' sapere. grazie a tutti, ciao.
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Aspettiamo notizie ;)

Elcollins, si parlava dei poggiatesta delle versioni cabriolet che contengono al loro interno anche i rollbar... questi, oltre a sollevarsi in automatico (quando vanno in sicurezza) possono essere comandati con un tasto sulla console centrale e si alzano e abbassano elettricamente, a piacimento... ;)

Sui coupè invece non mi sembra, ma se funzionano come quelli delle CE e delle altre berline, sono pneumatici, si abbassano tramite comando su console, ma si alzano manualmente... :)
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si alzano manualmente.
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comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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si infatti è cos'ì li mando giù col comandino ma per alzarli devo fare a mano..
(Optional utilissimo per fare gli scherzoni alle persone che si addormentano sul sedile posteriore, a cui cade improvvisamente la testa al premere del magico pulsantino, la cui funzione è sconosciuta a molti :lol: )

Chiudo l'ot scusate per l'intromissione in topik altrui. Grazie.
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quoto sullo scherzo.... ci cascano sempre tutti.....
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Bepi ha scritto:guarda sulle istruzioni...c'è una chiave a brugola lunga e la devi infilare in parte ai poggiatesta dove c'è la cucitura x schiacciare un pulsante ed abbassarlo a mano!!
......... sul 209 COSI!!!
zamald
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:D evviva! grazie a tutti ma in particolare a Bepi. con la brucola ha funzionato, e' stato difficoltoso individuare il foro interno al poggiatesta ma una volta individuato e' bastato premere per poi spingerlo giu' a mano. capote finalmente chiusa!. A presto e grazie ancora a Bepi. ciao.
Bepi
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Figurati,se ti potrò essere ancora utile chiedi pure.
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custombike ha scritto:quoto sullo scherzo.... ci cascano sempre tutti.....
idem :muhaha: :muhaha:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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beppeilpirata
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Buonasera, sulla mia clk a209 del 2003 sto avendo problemi solo con uno dei poggiatesta posteriori e precisamente quello situato dietro il lato passeggero.Premetto che ho comprato questa clk ad un prezzo stracciatissimo e la sto ripristinando.Nel tentativo di verificare il corretto funzionamento della capote ho appreso che tra i parametri richiesti, se i poggiatesta non si abbassano la capito non funziona. Con la chiave a brugola ho svincolato il destro come riportato dalla procedura di uso e manutenzione ma il sinistro pur schiacciando la levetta con la chiave a brugola e cercando di spingerlo verso il basso non rimane in posizione estratta, non si sente nessuno scatto e come tolgo la chiave a brugola il poggiatesta scatta nuovamente verso l'Alto.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio.
Forse dovrei provare a smontare la spagliera del sedile interessato per cercare di ripristinare il funzionamento del poggiatesta a scomparsa?
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