Puleggia elettromagnetica compressore volumetrico

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
multipur
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:34 pm
Auto guidata: C200 Kompressor SW del 2001 con impianto a metano
Località: empoli (fi)

Nel 2008 in MB mi hanno detto che la pueggia completa (magnete e tutto il resto) costava 400€ + IVA, poi c'era la manodopera. Poiché il problema vero ce l'ha solo il magnete, ne ho trovato uno usato in buone condizioni (con le spire ricoperte e ancora con il numero di serie stampigliato) a 50 € e l'ho fatto montare: da qui, io e il capofficina MB, ci siamo resi conto che i finali della centralina erano ormai andati...
C 200 Kompressor SW w202 300.500 Km (fino al 6/10/2009)
C 200 Kompressor SW w203 (dal 6/10/2009)
Koenig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: ven ott 09, 2020 1:00 am
Auto guidata: Mercedes W209
Località: Fermo

psychontt ha scritto: ven feb 04, 2011 11:15 am attacca malissimo il compressore ed in effetti si sentiva un pokino
Io credevo fosse colpa del clima... mi han fatto vedere i valori che da la centralina come segnale proveniente dalla puleggia: lavora malissimo davvero.
si sentiva un po' significa che avevi perdite di potenza ?

dopo che hai sistemato la puleggia del compressore l'auto spingeva di più ?
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Ciao,
si, innestando male, a volte si ed a volte no, era come se in alcuni momenti il motore non avesse coppia. Sostituito quella, tornò a spingere in modo regolare. Da allora l’ho già sostituita un’altra volta, è proprio un componente soggetto ad usura… calcola che però io sono quasi a quota 500 mila km. Per fortuna, questa volta grazie ad un’officina parallela alla rete ufficiale, a Torino, essendo i titolari ex dipendenti Mercedes ed avendo maturato molta esperienza sul campo ed avendo canali alternativi a mamma MB, mi han messo a disposizione una rigenerata ad una cifra irrisoria (Se n erro 185€), montata, funziona benissimo. 😉💪🏼👍🏻
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Koenig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: ven ott 09, 2020 1:00 am
Auto guidata: Mercedes W209
Località: Fermo

ok grazie, perfetto.
A gennaio farò controllare la mia in MB e credo che ci sarà da fare una revisione, non è stata mai controllata in 160mila km.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione