Importante: la piattaforma ( server e cms ) sono in fase di aggiornamento, ci scusiamo per qualsiasi malfunzionamento

spia "bas-esp"?????

W208, W209

Moderatori: Manolo Montagna, CRONet

Rispondi
lapietra74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 21, 2010 2:31 pm
Auto guidata: classe a 170 cdi
Località: nettuno

lun set 27, 2010 3:29 pm

buon pomeriggio a tutti i clkappisti..... :o Cosa significa la spia arancione "bas esp" recarsi in officina in basso a sinistra del quadro? è preoccupante?? :shock:
Avatar utente
custombike
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2322
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

lun set 27, 2010 5:49 pm

di solito è il pulsante posto sul pedale del freno che si "inceppa".... dovresti provare a spuzzarlo con dello spray per contatti elettrici e vedere se non ti da + il problema.... altrimenti se è il pulsante, lo puoi sostituire con pochissimi euro..
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
giofriscia
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1356
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

mar set 28, 2010 9:59 pm

quoto il collega clkppista...
ti consiglio di aspetto qualche giorno...
a me succede qualche volte durante l'anno...e poi ritorna a funzionare (anche se tutto il sistema funziona anche con la spia accesa)...
Il ricambio costa circa 20,00 euro.
Immagine


_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________

Magnaflow 200 celle metallici spun :approved:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 96&start=0
Avatar utente
nostromo
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

mar set 28, 2010 10:35 pm

Ciao, prova con il motore acceso a girare tutte le ruote a destra poi a sinistra fino in fondo, poi spengi, dovrebbe resettarsi il tutto, anche a me lo ha fatto un paio di volte.
Avatar utente
giofriscia
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1356
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

mar set 28, 2010 10:41 pm

nostromo ha scritto:Ciao, prova con il motore acceso a girare tutte le ruote a destra poi a sinistra fino in fondo, poi spengi, dovrebbe resettarsi il tutto, anche a me lo ha fatto un paio di volte.
ottimo consiglio...
anche se generalmente questa procedura si usa quando si è staccato la batteria.
Immagine


_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________

Magnaflow 200 celle metallici spun :approved:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 96&start=0
Avatar utente
nostromo
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

mar set 28, 2010 10:44 pm

Certo, infatti è la stessa procedura, infondo serve per resettare il sistema di sterzata, probabilmente a volte si stara, a me lo ha fatto durante delle discese in cui avevo impostato il tempomat come freno motore per non sforzare troppo i freni, visto che ho il cambio automatico. (Y)
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16425
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

mar set 28, 2010 11:25 pm

nostromo ha scritto:Certo, infatti è la stessa procedura, infondo serve per resettare il sistema di sterzata, probabilmente a volte si stara, a me lo ha fatto durante delle discese in cui avevo impostato il tempomat come freno motore per non sforzare troppo i freni, visto che ho il cambio automatico. (Y)
perchè freni in discesa :mrgreen: :mrgreen:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
NEVER
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

mer set 29, 2010 10:55 pm

CLK_270 ha scritto:
nostromo ha scritto:Certo, infatti è la stessa procedura, infondo serve per resettare il sistema di sterzata, probabilmente a volte si stara, a me lo ha fatto durante delle discese in cui avevo impostato il tempomat come freno motore per non sforzare troppo i freni, visto che ho il cambio automatico. (Y)
perchè freni in discesa :mrgreen: :mrgreen:
:D :D :D :D :D :D :D
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Sam34
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1827
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

gio mar 10, 2011 9:29 pm

Riesumo questo vecchio 3D.... anche a me stasera spia BAS accesa. Spento, riacceso...sembra tutto OK.
Vi terrò informati!
Avatar utente
NEVER
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

sab mar 12, 2011 7:50 am

Ciao Sam, se ti ricapita prova a spruzzare del pulisci contatti all' interruttore pedale freni dovresti risolvere.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Sam34
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1827
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

sab mar 12, 2011 8:48 am

Grazie Never!
Per fortuna, per qualche giorno non avrò necessità d'usare l'auto e, ti assicuro, qui a Roma è un privilegio...appena la riprendo se dovesse rifarlo seguo il tuo consiglio. Buon WE!
Avatar utente
Sam34
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1827
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

lun mar 14, 2011 9:01 pm

Oggi ho ripreso l'auto.
non si accende più nulla.........
venerdi' vado lo stesso in MB (better safe than sorry)
Avatar utente
silverfox
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: sab ott 06, 2007 6:33 pm
Auto guidata: CLK 200K W208 "Steel & Wood" 141 Kw
Località: Brescia

mer mar 16, 2011 9:02 am

Un suggerimento ulteriore...

Dopo che anche a me si era accesa sporadicamente, e provando come suggerito si spegneva, un mesetto fa invece la spia restava accesa.

Come soluzione "di fantasia" ho provato a togliere e rimettere il fusibile (si trova nel vano a fianco del cruscotto, sulla sinistra. Se non ricordo male è il secondo della fila in basso).

Mi sono accorto che, stranamente, se metto lo stesso fusibile la spia resta accesa, se invece lo cambio la spia si spegne.
Ovviamente il fusibile "originario" NON è saltato ma è perfettamente sano.

Penso che sia dovuto (forse) al fattto che il contatto non è ottimale data l'età del fusibile (magari una piccola patina sui contatti...boh).

Comunque, problema risolto!
:beer: :beer: :beer:
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)

CLK W208 200 Kompressor Automatic "Steel & Wood"
Avatar utente
Sam34
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1827
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

mer mar 16, 2011 9:10 am

grazie Silver!
Avatar utente
Sam34
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1827
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

gio apr 28, 2011 11:29 am

Sostituito interruttore cod: A0015456409; prezzo: 12,71.
Rispondi
  • Informazione