Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Quoto John, anche perchè (che io sappia anche se non l'ho mai fatto) è sufficiente aggiornare il firmware con i vari aggiornamenti mappa per avere quel tip odi visualizzazione.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
tara
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 05, 2009 11:16 pm
Auto guidata: clk w 208
Località: Rivalba

Ma ricordo male o ce un menu' sul cdb per cambiare la lingua :?-:
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Giuseppe parla del voicetronic, la lingua si dovrebbe aggiornare tramite stardiagnosis
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
rivoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:58 pm
Auto guidata: Mercedes clk 320 sport w208
Località: pesaro
Contatta:

Alla mercedes dicono che ogni nazione ha una centralina diversa
Giuseppe Rivoli
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

rivoli ha scritto:Alla mercedes dicono che ogni nazione ha una centralina diversa
prova a mandare un mp a MercedesMods
mi pare strano
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
stefanoclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 06, 2010 8:05 am
Auto guidata: Mercedes CLK200 tps Elegance
Località: Roma

Fatta controllare Equilibratura e campanatura della mia CLK e sostituzione terzo faro stop ad MB sud.
Li ho trovati cortesi e molto disponibili. Puntuali. Il montaggio del terzo faro stop sembra che non abbiano smontato niente, invece...

Per ora tutto ok. Molto trasparenti su quello che hanno fatto sulla mia macchina, ufficina molto pulita. Niente di negativo.

Cordiali saluti
Stefano
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

stefanoclk ha scritto:Fatta controllare Equilibratura e campanatura della mia CLK e sostituzione terzo faro stop ad MB sud.
Li ho trovati cortesi e molto disponibili. Puntuali. Il montaggio del terzo faro stop sembra che non abbiano smontato niente, invece...

Per ora tutto ok. Molto trasparenti su quello che hanno fatto sulla mia macchina, ufficina molto pulita. Niente di negativo.

Cordiali saluti
Stefano
metti il nome dell'officina :P
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
bollicina31
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 28, 2008 3:10 pm

Io quando presi la mia Clk Komp. presso la Ardena di Varese, tutto bene, tranne che nel primo anno mi si scarica la batteria in continuazione,
Chiedo spiegazioni, e nulla, mi montano la batteria maggiorata, pagandone solo la differenza di sovraprezzo, ma la cosa persite, dopo aver rotto le scatolette per 100 volte, prendono in consegna l'auto e scoprono " secondo loro, così man detto " che la colpa era del comando delle luce, che consumava la corrente, fortunatamente non mi fecero pagare nulla anche se ero già fuori garanzi.
Chiaramente protestai quando mi presentarono il conto, dato che la portai lì 3 volte, per farmi dire il perchè si scaricava la Batt. e secondo loro non era mai un problema dell'auto :pc:

Il lavoro mi sembra sia stato fatto molto bene, ho notato solo due micro segni sulla vernice nella zona cofano...
Poi feci cambiare l'olio, prezzo salato, me sempre tutto ok.

Diciamo che se la tirano un pò, ma per il resto tutto bene.
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

Nel 2006 appena presa la mia CLK 200K TPS ELEGENCE riscontrai una rumorosità al sedile lato guida durante le curve a dx e sx, abbastanza fastidioso. Portata la vettura in assistenza a Roma, descrivendo il difetto e proponendo un giro per farglielo sentire, ma dissero che non era necessario. Se la sono tenuta tre gg. la vettura era in garanzia quindi non pagai nulla. Solo che il "rumore", una sorta di "toc" quando si curvava diciamo in modo "dinamico" era rimasto. Tornato in assistenza dopo varie discussioni pacate, il capo officina mi "concede" di provare la macchina con il meccanico affianco. Appena su strada gli ho fatto sentire il difetto, e immediatamente il meccanico (un ragazzo) ha capito subito il problema. Due ore in saletta di attesa...la macchina riconsegnata e il difetto sparito, a tutt'oggi è ok.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

godzilla ha scritto:Nel 2006 appena presa la mia CLK 200K TPS ELEGENCE riscontrai una rumorosità al sedile lato guida durante le curve a dx e sx, abbastanza fastidioso. Portata la vettura in assistenza a Roma, descrivendo il difetto e proponendo un giro per farglielo sentire, ma dissero che non era necessario. Se la sono tenuta tre gg. la vettura era in garanzia quindi non pagai nulla. Solo che il "rumore", una sorta di "toc" quando si curvava diciamo in modo "dinamico" era rimasto. Tornato in assistenza dopo varie discussioni pacate, il capo officina mi "concede" di provare la macchina con il meccanico affianco. Appena su strada gli ho fatto sentire il difetto, e immediatamente il meccanico (un ragazzo) ha capito subito il problema. Due ore in saletta di attesa...la macchina riconsegnata e il difetto sparito, a tutt'oggi è ok.
metti il nome della concessionaria
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

CLK_270 ha scritto:
godzilla ha scritto:Nel 2006 appena presa la mia CLK 200K TPS ELEGENCE riscontrai una rumorosità al sedile lato guida durante le curve a dx e sx, abbastanza fastidioso. Portata la vettura in assistenza a Roma, descrivendo il difetto e proponendo un giro per farglielo sentire, ma dissero che non era necessario. Se la sono tenuta tre gg. la vettura era in garanzia quindi non pagai nulla. Solo che il "rumore", una sorta di "toc" quando si curvava diciamo in modo "dinamico" era rimasto. Tornato in assistenza dopo varie discussioni pacate, il capo officina mi "concede" di provare la macchina con il meccanico affianco. Appena su strada gli ho fatto sentire il difetto, e immediatamente il meccanico (un ragazzo) ha capito subito il problema. Due ore in saletta di attesa...la macchina riconsegnata e il difetto sparito, a tutt'oggi è ok.
metti il nome della concessionaria
Macchina presa di importazione parallela, l'officina MB in questione è l'Autoservice Balduina di Roma. Fin'ora hanno sempre risolto i vari (pochi per fortuna) problemucci che ho avuto prima con la mia vecchia classe c180 elegance w203 poi con l'attuale clk 200k w209.
luigi garofalo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2010 10:33 pm
Auto guidata: mercedes w209 clk 200 cabrio

In genere le officine MB sono competenti, ma la manodopera a 49,50 euro l'ora (più 20% di iva) mi sembra un furto!!!
Peraltro dubito che impieghino davvero i tempi che dichiarano.
Es. per sostituire una serratura 2 ore???
luigi garofalo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2010 10:33 pm
Auto guidata: mercedes w209 clk 200 cabrio

Che dire poi del tagliando normale, cioè sostituzione di olio motore e filtro. 250-300 euro per un clk 200 benzina!!!
Ti mettono l'olio Mobil a 25 euro/litro più iva, quando dal ricambista costa 11,50 più iva. Ti rubano sul filtro (che costa un terzo di quanto lo fanno pagare) e ti caricano un paio di ore di manodopera, quando invece impiegano 15 minuti.
Se da un meccanico generico te la cavi con 90 euro, sarebbe onesto (data la maggiore professionalità) pagare in MB non più di 170-180 euro.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Mi spiace per il tuo pensiero Luigi, anche perchè qui stiamo andando Off Topic: il 3d è aperto per parlare di avventure e/o disavventure avute personalmente con le officine, e con riferimenti tangibili e documentabili (per i confronti generici ci sono altri topics).
Comunque sia, torno a ripetermi poi cancellerò i messaggi OT dato che il tema sul forum è "caldo": quando una officina autorizzata (qualunque, non solo MB, anche Audi BMW o MB) effettua una manutezione, l'operatore esegue una checklist di controlli e verifiche secondo un protocollo standard che nessuna officina generica effettua, il tutto in base a predeterminati traguardi chilometrici; ergo, possiamo ben dire che l'olio costa più o meno a ragiun veduta, ma non possiamo paragonare il totale di un semplice cambio olio in officina generica con una manutenzione programmata di un centro autorizzato.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Rifacimento motore completo e tutte le varie ed eventuali alla MB (AUTOCENTAURO) di Burolo (TO).
Il capo Officina, tale Sig. Roberto Mella (ed il suo staff, nonchè l'adetto ai ricambi il Sig. IVANO), è stato a dire poco cortese e bravissimo: si è preso cura della mia auto nel seguire passo passo ogni intervento sino alla riconsegna della mia bestiolina.
Purtroppo per un inconveniente dopo appena 150 km, ho dovuto riportarla poichè girava a 3... :shock:
Morale, mi riconsegnano la macchina dopo appena 2 settimane e durante le feste Natalizie, riempendomi di scuse, omaggiandomi con vari gadget, dopo avermi rifilato una Classe A nuova 180 CDI per 2 settimane (ho percorso quasi 900 km!) completamente gratis. Morale? Motore Nuovo, completo di tutto: hanno fatto che ri-cambiare tutto senza perdere tempo, riconsegnandomi il diavoletto blu il 24/12/2010 mattina!
Eh si, ha aperto l'officina solo per me, per potermi riconsegnare la vettura per le feste natalizie.
Questa cortesia, in officine/concessionarie Mercedes è quantomeno inusuale, dato che da buoni tedeschi non amettono eccezioni!
Certo, ho lasciato un bel gruzzoletto dato l'intervento, ma mai sono stato trattato cosi bene prima d'ora dal gruppo IDEA UNO (MB di TO, NO, AO), indipendente dalla cifra lasciata in fase di pagamento!
Nulla invece di buono a Torino, dove ad inizio avventura col mio diavoletto blu ed inconveniente avuto alla centralina della pompa elettroidraulica della capote, mi hanno addebitato niente popò di meno che 650,00 euro per una diagnosi: si 13 ore di diagnosi!!!
E volete ridere? A parte che non mi sono messo neppure a fare più di tanto discussioni, perchè una cosa del genere è inammissibile, ma non mi andava proprio di abbassarmi alla loro scortesia e sfacciatiaggine, ma oltretutto, il guasto da loro evidenziato era, ERRATO!
Tant'è che, tramite la concessionaria dove la acquistai nel maggio 2005 (a Desio (MI)), risolsero il problema con la sostituzione della centralina incrimitata, grazie alla MB che c'è in Brianza, che nulla aveva a che vedere con quella menzionata nella fattura della MB di Torino.
Quindi... se proprio dovete fare qualche intervento sui vostri gioiellini a 4 ruote... beh, fate 50 km in più ed andate a Burolo, avrete sicuramente un trattamento ben diverso ed un servizio nettamente MIGLIORE!!!! :approved:
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione