"BLUE BAR" il punto di ritrovo di tutti i CLKappisti

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
drake
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:43 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 cdi
Località: Tra Milano e Bergamo

Ciao ragazzi,

L'unica cabrio della mercedes che ho avuto è stata una E200 Cabrio del 1995 (serie W124).... una ottima Cabrio!

Ora che l'ho venduta, stò guardando con sempre più interesse la serie ClK cabrio.
MI sapete dire quando è stato fatto l'ultimo restyling? Da che cosa lo si riconosce?

E' un'auto veramente fruibile tutto l'anno o solo nella stagione estiva? Io mi ricordo che la mia E200 Cabrio, pur con tutti i difetti di un'auto del 1995 aveva il pregio di avere una capote fantastica, non entrava una goccia d'acqua ed era fatta talmente bene che anche d'inverno sembrava di avere il tetto rigido...
aspetto consigli...
Ciao
Roby
Jeep CJ7 Renegade 1981 (2500cc benzina) - Mercedes E200 Cabrio - ML270 Leather 2005
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

drake ha scritto:Ciao ragazzi,



E' un'auto veramente fruibile tutto l'anno o solo nella stagione estiva?Roby
Immagine

Immagine

fai un pò te........ (Y) (Y) (Y)



io tavola da snowboard nei sedili dietro (con custodia naturalmente) e via tutti i week end all'Abetone, Pasqua e Capodanno in Austria......
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

e se non sei convinto......


http://www.youtube.com/watch?v=bXsYbNgEZi0

:lol:
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

La macchina secondo me è incredibile (209)... la capote è un tetto vero e proprio, isola perfettamente, mai entrata una goccia d'acqua o vento, in inverno il climatizzatore scalda come un fornetto, il 200k è anche relativamente economico da mantenere. La capote è di un nuovo tessuto super resistente rispetto alla 208. Unico consiglio prendila accessoriata. L'ultimo restyling credo sia del 2004 e non differisce sostanzialmente dalla 2003 (interni leggermente fanali posteriori e altre cosine.....) secondo me la 2003 è + bella ma son gusti.
Ciao!
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

Ho un CLK cabrio 200 Kompressor Avangarde (A209) del 2007. E' fantastica!!! Acqua che penetra dalla capote neanche "l'ombra"!. Questa versione si differenzia dalle precedenti per la particolarita' della capote, tre strati ti isolano dall'esterno. Per quanto riguarda il freddo nessun problema (da circa due anni la uso in Germania dove pioggia e freddo son di casa) e per la rumoroita' non ha nulla da che invidiare dal coupe'. Il mio modello si differenzia nel frontale per le luci e la calandra, ha solo tre baffi. Per poi quando si viaggia senza capote e con il frangivento...in Germania a 180 Km/h nessun problema di turbolenze. Auguri per l'eventuale acquisto.
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
Avatar utente
drake
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:43 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 cdi
Località: Tra Milano e Bergamo

accidenti che entusiasmo! Che sia cabrio o coupé vedo che siete proprio innamorati della CLK!
(Y) (Y) (Y)
E non c'è migliore garanzia dei commenti soddisfatti dei proprietari. :D
Nessuno posta una foto del bagagliaio? Sono curioso di vedere se è abbastanza capiente...
grazie ancora!
Roby

PS: dimenticavo.... io nella mia serie E avevo il tendicintura. C'è anche sulla CLK cabrio?
Jeep CJ7 Renegade 1981 (2500cc benzina) - Mercedes E200 Cabrio - ML270 Leather 2005
Avatar utente
Borghy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: mar mag 20, 2008 4:03 pm
Località: Mondovì (CN)
Contatta:

drake ha scritto:PS: dimenticavo.... io nella mia serie E avevo il tendicintura. C'è anche sulla CLK cabrio?
Il porgicintura, intendi?
Quello c'è! (Y)
Borghy

In Garage:
-CLK 320 CDI Cabrio Avantgarde w209 (2008)
-FIAT 1100 203D (1958)
-Kawasaki ZX-R 636 (2005)
Tutte a trazione posteriore... :mrgreen:
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

(Y) confermo la presenza del porgicintura. Per quanto riguarda il bagaglio, quando la capote e' aperta il bagagliaio si riduce ma, con la capote chiusa non hai grossi problemi di spazio. Per evitare questo, ho comprato due valigie targate Mercedes che si possono utilizzare con o senza capote. :lol: Da parte mia e' stupenda! Anche xche' considero cabrio con la "C" maiuscola solo: Mercedes, BMW e...Jaguar.
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

io ho una a208...apparte per le noie che mi sta dando ultimamente è un'auto eccezionale.
La capote è fatta veramente bene ed ha il lunotto in vetro con sbrinatore (non tutte le cabrio ce l'hanno...ad esempio la serie 3 ha il plexiglas). è molto resistente e anche sotto temporali non entra la minima goccia...anche perchè non so da quanti strati di tela ed altri materiali è composta. Il portabagagli a capote aperta è abbastanza piccolo...ci vanno giusto 2 valigie piccole...molto piccole....diciamo che ci metti 4 borsoni da calcio.
Poi vabbè se acquisti il frangivento e non porti passeggeri dietro...a capote aperta puoi caricare i bagagli che non ti entrano sui sedili posteriori.
Sto parlando della w208 cabrio (a208); il restyling è del 2000 se non erro.
Le differenze le stavo cercando anche io...quelle che conosco sono...sottoparaurti colore della carrozzeria in favore di quelli in plastica neri, minigonne ai lati colore della carrozzeria, motore che passa da 193cv a 168 circa riducendo i consumi e anche le prestazioni (anche se di poco). Poi stavo cercando di capire se fa parte del restyling anche il cambio a 6 marce (manuale) e di sicuro l'esp è di serie. (Y)
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

a dimenticavo...sulla w208 purtroppo non ci sono i porgicintura e ti dirò...sono molto scomode da prendere se non le appoggi sulle maniglie per alzare i sedili.
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

Ciao Drake,
grande il tuo avatar! :D
Anch'io possiedo un Clk 200 Kompressor cabrio del '99,comprato usato da un amico che l'ha tenuto benissimo.Per lui era l'unica auto,per me l'auto diciamo così da bella stagione.Però ti assicuro che sia lui che io l'abbiamo usata in estate,in inverno,con la pioggia torrenziale.E' una gran macchina ha un motore generoso in velocità,anche se un pò lento in ripresa il 230 ha un pò più di coppia,con il quale in autostrada puoi anche sfidare le porsche.Con qualche aggiornamento estetico in giro fà ancora la sua bella figura.
Io mi sto trovando benissimo e ho deciso di tenerla ancora per un pò(visto anche i prezzi che hanno raggiunto adesso i cabrio di un certo tipo).
Se hai bisogno di altro chiedi.
Un saluto :wink:
Big.
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

vittorio.t ha scritto: Il portabagagli a capote aperta è abbastanza piccolo...ci vanno giusto 2 valigie piccole...molto piccole....diciamo che ci metti 4 borsoni da calcio.
Piuttosto piccolo quello del 208???
allora a capote chiusa io trovo che sia enorme, ed a capote aperta resta comunque molto capiente se confrontato alla concorrenza, per non parlare dei cabrio a capote rigida che aperti non hanno praticamente bagagliaio.

Io regolarmente quando vado in vacanza con la mia ragazza faccio entrare tutto tennendo conto che durante il viaggio voglio aprire, nella parte inferiore a dove viene riposta la capote entrano tanti ppiccoli oggetti o zainetti, lasciando poi lo spazio per 2 grandi borsoni (ma veramente grandi)

sid
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

Confermo pienamente quanto detto sopra. Ovvio che per una famiglia con 2 bambini non sara' possibile portarsi ma, sara' necessario, mi sembra ovvio, optare per altro tipo di vettura.
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
lebellemercdes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 02, 2010 6:01 pm
Auto guidata: clk cabrio

clk 230 kompressor avantgarde del 2000 restiling ( lo si riconosce dalle frecce sugl ispecchi ed altro),è una cabrio eccellente ,dalla capote non entra una goccia d'acqua ,io ci lavoro con la macchina, percorro molta strada ,(mai acqua) confort eccellente ,la mia è automatica e la consiglio a tutti ,è stata trasformata gpl con ciambella e bocchettone nello sportellino , 9km con un litro gpl .....una pacchia !!!, il bagagliaio col gas diventa piccolissimo ma ne vale la pena , l'unico vero difetto è che il cristallo tende a consumare la battuta capote conviene lasciarlo un cm abbassato, e la guarnizione dei posteriori si sfila.
l'auto praticamente non ha consumi di olio ne liquidi basta tagliandare mai un guasto
qualche piccolo problema saltuario sui display del cruscotto e falsi segnali su abs e airbag ,ma basta spegnere e riaccendere.
La consiglio a tutti.
L'unica pecca secondo mè ,la scocca torce un po troppo in curva ,è vero che provengo da un coupè ,ma limita un pò nelle curve, conviene non esagerare!
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

per restyling motorizzazioni e altro dai un'occhiata qui..
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 47&start=0
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione