Centralina Italian box

W208, W209

Moderatore: Staff

Bloccato
sepinto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 18, 2010 4:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 220 cdi w209
Località: Altamura (BA)

salve a tutti, ho trovato su ebay questa ITALIAN BOX CENTRALINA AGGIUNTIVA MERCEDES CLASSE A B C E S CLK SLK
TheItalianBox: -15%consumi +30%cavalli x TD common rail
qualcuno sa cos'è e come funziona?
Mercedes CLK 220CDI w209, Mercedes E200 W124, Fiat Panda 900, kawasaki Z750S, Kawasaki ER5.

TESSERA SOCIO N. 247
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

sepinto ha scritto:salve a tutti, ho trovato su ebay questa ITALIAN BOX CENTRALINA AGGIUNTIVA MERCEDES CLASSE A B C E S CLK SLK
TheItalianBox: -15%consumi +30%cavalli x TD common rail
qualcuno sa cos'è e come funziona?
- 15% e 30 cavalli in più!! :roll:

Non credo proprio che una scatoletta faccia sti miracoli! :liar:
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
sepinto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 18, 2010 4:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 220 cdi w209
Località: Altamura (BA)

lo penso anchio, ma se qualcuno l'avesse provata ...
Mercedes CLK 220CDI w209, Mercedes E200 W124, Fiat Panda 900, kawasaki Z750S, Kawasaki ER5.

TESSERA SOCIO N. 247
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

sepinto ha scritto:lo penso anchio, ma se qualcuno l'avesse provata ...
al 99% nessuno di noi clkpista ha fatto questo acquisto.

Sò di qualcuno che ha preso lo sprintbooster.... aumentando un pò la risposta dell'acceleratore... ma la spesa non vale la pena.
se vuoi qualcosa in più come prestazioni vedi qualche topic di rimappatura se hai una CDI o modifica della puleggia se sei a benzina.
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
Giammarcoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
Località: Brindisi

Lasciate stare queste centraline aggiuntive fate una mappa e state apposto non andate a sovraccaricare il rail che poi so doloriiiiiiiiiiiii
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Per quanto riguarda la mappatura (e lo stesso discorso vale per moduli aggiuntivi), te lo sconsiglio, per vari motivi:
- fior fiore di ingegneri e tecnici hanno progettato, tarato e collaudato decine di prototipi e centinaia di configurazioni prima di mettere in vendita l'auto che avesse un giusto equilibrio di almeno tre fattori: prestazioni, affidabilità, consumi. Credi che qualcuno possa migliorarti le prestazioni senza peggiorare i consumi o la durata e l'affidabilità del tuo motore? Tutti i componenti del motore e della trasmissione sono equilibrati per quella curva di potenza e coppia, alterare qualcosa vorrebbe dire sottoporli a sollecitazioni impreviste per le quali non sono stati collaudati;
- in caso di guasti nei primi due anni perderesti la garanzia;
- l'operazione è comunque illegale, considera che in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare, oppure pagare e rivalersi su di te.
Adesso fai quello che vuoi, con consapevolezza, a mio parere se non ti soddisfa la macchina, cambiala, altrimenti tienila così.

:ciao:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
roberto.capolupo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:51 am
Auto guidata: W208 clk200 kompressor R230 sl350 amg line
Località: napoli

Ha perfettamente ragione cesarecherubini e mi permetto di dirtelo anche da ingegnere meccanico con 30 anni di esperienza e passione nel campo auto-motoristico.
Roberto
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Giammarcoc ha scritto:Lasciate stare queste centraline aggiuntive fate una mappa e state apposto non andate a sovraccaricare il rail che poi so doloriiiiiiiiiiiii
quoto....molto appettibili per il costo basso ma...
poi Vi rovinano la vostra cara...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Giammarcoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
Località: Brindisi

La mappa se fatta bene e senza esagerare non porta assolutamente problemi, tranne che per la frizione che si può ovviare tenendosi calmi con il piedino in partenza... ricordo che il mio discorso vale per un utilizzo della vettura in Pista e non su strada in quanto illegale...
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Giammarcoc ha scritto:La mappa se fatta bene e senza esagerare non porta assolutamente problemi, tranne che per la frizione che si può ovviare tenendosi calmi con il piedino in partenza... ricordo che il mio discorso vale per un utilizzo della vettura in Pista e non su strada in quanto illegale...
:wink:
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
C220 cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 02, 2010 4:47 pm
Auto guidata: C220 cdi

salve a tutti voi! sono novello del forum quindi spero ke mi aiuterete ad ambientarmi!!! Io sulla mia C 220 ho il modulo aggiuntivo Drakebox2 da più di un annetto e devo dire sono davvero soddisfatto del suo funzionamento. la macchina ha acquistato una ripresa sbalorditiva e un tiro ai bassi che lascia impressionata la persona ke viaggia a mio finco, li vedo senpre con il cuore in gola ad ogni accelerata...... :lol: . Il mio dubbio quando la montai era quello ke dopo un pò di tempo, dato l'aumento di potenza acquisito con la drakebox2 , si poteva fondere il motore!!!! :? ma a distanza di un annetto penso ke sia più ke pssato la paura anzi e ben ke collaudato!!!!! anzi l'ho consigliata a molti miei amici e la loro impressione dopo il montaggio è stata identica alla mia anke se loro hanno dei bidoncini( audi, alfa, seat) loro dicono di aver notato una diminuzione dei consumi io sinceramente non vi ho fatto mi caso ma adesso farò delle prove e vedo anke io se vale anke per me.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

zi dovrebbe diminirti i consumi se usi la macchina alla stessa velocità di prima...
ce l'ha un mio amico ma quando la toglie la macchina va male...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Ciao C220 cdi,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando.
3 - lo staff del forum gradisce che sia utilizzato l'italiano (quindi niente abbreviazioni o linguaggio "moderno" intriso di K) per rendere fruibile il forum con una corretta indicizzazione utile per le possibili ricerche future.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
Giammarcoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
Località: Brindisi

C220 cdi ha scritto:salve a tutti voi! sono novello del forum quindi spero ke mi aiuterete ad ambientarmi!!! Io sulla mia C 220 ho il modulo aggiuntivo Drakebox2 da più di un annetto e devo dire sono davvero soddisfatto del suo funzionamento. la macchina ha acquistato una ripresa sbalorditiva e un tiro ai bassi che lascia impressionata la persona ke viaggia a mio finco, li vedo senpre con il cuore in gola ad ogni accelerata...... :lol: . Il mio dubbio quando la montai era quello ke dopo un pò di tempo, dato l'aumento di potenza acquisito con la drakebox2 , si poteva fondere il motore!!!! :? ma a distanza di un annetto penso ke sia più ke pssato la paura anzi e ben ke collaudato!!!!! anzi l'ho consigliata a molti miei amici e la loro impressione dopo il montaggio è stata identica alla mia anke se loro hanno dei bidoncini( audi, alfa, seat) loro dicono di aver notato una diminuzione dei consumi io sinceramente non vi ho fatto mi caso ma adesso farò delle prove e vedo anke io se vale anke per me.
Si di andare bene vanno bene ma il problema fondamentale è che con questi moduletti tu vai ad aumentare la portata del gasolio senza toccare altro quindi c'è un sovraccarico sugli iniettori e su la pompa,quindi rischi di far fuori entrambi in quanto sollecitati troppo... io consiglio sempre una centralina fatta bene in quanto l'aumento di cavalli viene spalmato su tutte le parti meccaniche che possono influire, tipo Turbo, pompa, iniettori, flusso aria tramite debimetro ecc ecc... questo è il mio consiglio spassionato dato che non vendo ne mappe x centraline ne Scatolette, io amo ;) la mia stellina e x lei voglio solo il meglio... Come dice la nuova pubblicità Mercedes the best or nothing :yueah:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ho espresso più volte la mia opinione sulle rimappe, no per i moduli aggiuntivi, si alle mappe fatte da persone competenti.
I motori moderni sono "mortificati" nelle prestazioni dal rispetto delle norme anti inquinamento, una buon preparatore aggirando queste linitazioni e ottimizando pressione turbo tempi di iniezione fassatura ecc riesce facilmente ad incrementare le prestazioni di 25/30CV.
Inoltre agendo sulla centralina possono limitare gli incrementi di coppia eccessivi, che possono portare in breve tempo alla distruzione di frizioni e cambi automatici.
I moduli aggiuntivi sul problema coppia non possono fare nulla e generalmente intervengono solo sulla pressione di inizione gasolio falsando i valori reali letti dai sensori della vettura.
maurizio
maurizio
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione