Centralina Italian box

W208, W209

Moderatore: Staff

Bloccato
salmagi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 28, 2011 5:22 pm
Auto guidata: smart cdi

ciao,

ho visto che il forum è un po datato ma posto ugualmente la mia esperienza in merito a centralina aggiuntiva theitalianbox:

l'ho montata su smart cdi del 2002 ed effettivamente l'incremento di prestazioni è stato notevole, ci ho percorso quasi 15000 km senza mai un problemanè fumate, poi un bel giorno dopo essermi fermato un attimo al bar la mecchina stentava a rimettere in moto, ossia è partita ma il motorino di avviamento ha girato piu del solito, dopo poca strada si è fermata quindi ho subito pensato di rimuovere la centralina la macchina è ripartita ma sempre in ritardo rispetto al solito. l'indomani mentre la portavo alla concessionaria mercedes mi si è spenta e non è piu ripartita.
risuletato pompa del rail inchiodata oltre 1000 euro di spesa.
ora io non so se il danno è imputabile alla centralina, ma di certo il dubbio mi rimane.
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Pompa del rail inchiodata ? 1000 Euro ?
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

salmagi ha scritto:ora io non so se il danno è imputabile alla centralina, ma di certo il dubbio mi rimane.
Togliti il dubbio...è quella!! La ricerca di prestazioni con scorciatoie "commerciali" non paga. Mi spiace per te, ma la vera sfortuna sarà quella di chi, inconsapevole, acquisterà la tua auto.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
salmagi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 28, 2011 5:22 pm
Auto guidata: smart cdi

Si 1062 euro per l'esattezza! 450 per revisione pompa e iniettori + manodopera specializzata mercedes benz con bonifica tubazioni e serbatoio 435+iva.
Be chi acquisterà la mia auto starà acquistando una smart del 2002 con 120mila km ormai uscita di produzione, che ha sempre esegiuto sostituzione di olio e filtri ogni 5000 km con pompa ed iniettori rigenerati.... niente verrà tenuto nascosto, poi se la vuole nuova la compra nuova come ho fatto io 9 anni or sono.
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Sicuramente la causa sara stato del carburante non buono, stessa cosa successa a una cliente del mio meccanico, tra spesa e lavoro, adesso non ricordo ma decisamente tutto il lavoro è costato nettamente inferiore.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
salmagi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 28, 2011 5:22 pm
Auto guidata: smart cdi

Questa è la stessa motivazione che mi hanno dato i meccanici merc. gasolio di scarsa qualità e conseguente presenza di paraffine a dir loro la centralina aggiuniva non provoca danni del tipo di quelli che ho avuto io ma al massimo danneggia i pistoni visto che aumenta la portata di cambustibile... tra vedere e non vedere non la rimonto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

salmagi ha scritto: niente verrà tenuto nascosto, poi se la vuole nuova la compra nuova come ho fatto io 9 anni or sono.
Non dubito affatto della tua onestà ma facilmente potresti dare l'auto in permuta ad un salone...
Sono fortemente convinto che una buona parte dei benzer che lamentano sulla loro auto (usata) strani ed inconsueti problemi, abbiano acquistato, in perfetta buona fede, un'auto sulla quale sono state applicate, in passato, centraline "cinesi", distanziali abnormi, e così via.
IMHO.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
koalaracing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 03, 2007 6:53 pm
Auto guidata: MB w212 E200cdi sw - Mercedes w124 E200cabrio
Località: Vicenza

Ciao a tutti,

riesumo quest vecchio topic perchè mi farebbe piacere avere le vostre opinioni aggiornate ai tempi.
Continuo a vedere pubblicitò della THE ITALIAN BOX,il prezzo è notevole,i motori delle auto sono diversi così come le pressioni di esercizio.....sono ancora così blasfemi questi moduli o cominciano ad avere una parvenza di affidabilità?
Non vi nascondo che un pò mi ha solleticato
Grazie a tutti.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

L'argomento è ora vietato sul forum in quanto proibito dal Codice della Strada. Dai un'occhiata al regolamento (art. 2 comma 2.17).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione