Ciao a tutti!!
Al mio clk è stato diagnosticato un problema alla centralina motore e sostituzione dell'elettromagnete del compressore volumetrico. Preventivo di € 2100 + manodopera!!!!!!!!! Che fare??
Buttare la macchina o provare a far "rigenerare" la mia centralina?
Tenete conto che ha 200 mila km ed ha un problemino al differenziale posteriore (rumoroso). In più bisognerebbe rivedere le sospensioni.
Aiuto...che fare???
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diciamo che la macchina vale poco piu delle modifiche/sistemazioni che dovresti fare...
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allora se ho capito bene è partito elettromagnete innesto del volumetrico (difetto tipico bisogna mettere un fusibile di protezione) e questo andando in corto ha brucito i finali di comando della centralina.
Se ti rigenerano la centralina e garantiscono il risultato valuta la spesa residua, al limite potresti ricorrere ad una centralina di recupero e ad un elettromaggnete di recupero. Prova su ebay
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Dove và messo questo fusibile???????? Vado subito dall'elettrauto e lo faccio montare !!!!!!!!!!!!!!*** ha scritto:allora se ho capito bene è partito elettromagnete innesto del volumetrico (difetto tipico bisogna mettere un fusibile di protezione) e questo andando in corto ha brucito i finali di comando della centralina.
Se ti rigenerano la centralina e garantiscono il risultato valuta la spesa residua, al limite potresti ricorrere ad una centralina di recupero e ad un elettromaggnete di recupero. Prova su ebay
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se la macchina sta' messa bene di carrozzeria e gli sei particolarmente affezzionato
lfossi in te la metterei a posto
-centralina motore >rigenerata o usata da su ebay.de o uno sfascia
-MAGNETE PER REGOLAZIONE DELL'ALBERO A CAMME B > per quello che costa nuovo
-differenziale usato
-ammortizzatori nuovi non originali
lfossi in te la metterei a posto
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Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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totale ,a farla grossa, 1500 euri.....
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aspetta :Dchristian73 ha scritto:totale ,a farla grossa, 1500 euri.....
deve avere fortuna con la centralina e il differenziale
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spesso non e' il differenziale che e' rumoroso ,ma il millerighe che unisce l'albero che rantola.
il differenziale se e rumoroso ma non macina si registra e si cambia l'olio.
dove va meso il fusibile per proteggere la centralina'?
il differenziale se e rumoroso ma non macina si registra e si cambia l'olio.
dove va meso il fusibile per proteggere la centralina'?
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
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http://www.slk-tuning.it/RossSLK/SLK/Ga ... civita.htm
sopra il link fusibile per ECU nella sez. modifiche, riguarda tutte le slk e clk con innesto elettromagnetico del volumetrico, potregge la centralina da guai seri ovviamente non l'avvolgimento che però in caso di problemi è la spesa minore.
Ho letto sensore di fase, non quello è un altra cosa va controllato periodicamente e in caso di trasudazioni di olio cambiatelo costa poco ne esiste una versione modificata che risolve il problema una per tutte.
sopra il link fusibile per ECU nella sez. modifiche, riguarda tutte le slk e clk con innesto elettromagnetico del volumetrico, potregge la centralina da guai seri ovviamente non l'avvolgimento che però in caso di problemi è la spesa minore.
Ho letto sensore di fase, non quello è un altra cosa va controllato periodicamente e in caso di trasudazioni di olio cambiatelo costa poco ne esiste una versione modificata che risolve il problema una per tutte.
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Da quello che si vede dobbiamo mettere un fusibile da 4 ampere
sul filo rosso che esce dalla puleggia.
il sensore di fase modificato dove lo troviamo ?
sul filo rosso che esce dalla puleggia.
il sensore di fase modificato dove lo troviamo ?
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[quote="tara"]Da quello che si vede dobbiamo mettere un fusibile da 4 ampere
sul filo rosso che esce dalla puleggia.quote]
... ma dove lo montiamo?..... fotine?
sul filo rosso che esce dalla puleggia.quote]
... ma dove lo montiamo?..... fotine?
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seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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- antonio.blarasin
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Ma allora il compressore non è sempre attaccato...
Qualcuno mi spiega come funziona?
...e funzionano tutti allo stesso modo?
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CLK 200 k K :D - A 140 :)
FIAT 126 PERSONAL4 (1978) FIAT PANDA 30 (1980) VW POLO C (1983) FIAT REGATA 70 WE (1985) OPEL KADETT 1.3 GLS(1989) LADA NIVA(1990) JEEP CHEROKEE TD (1992) OPEL VECTRA 2.0 CD (1994) FIAT 500 ED (1995) PONTIAC TRANSPORT 2.3 (1995) OPEL VECTRA 2.0 CDX SW (1997)]
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si il sito lo cnosco da molto tempo.. ma non vi è la foto col fusibile installato... ma solo la misurazione ........ mi sarebbe interessato vedere il procedimento ed il lavoro finito..tara ha scritto:le foto le trovi sul link di manarini poi clicca alla voce modifiche
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comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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