maledetta protezione !!! clk 270 cdi W 209

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
domenicoin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 10, 2009 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 164 - 280 cdi 4 matic

buon pomeriggio a tutti quanti, ragazzi vorrei raccontarvi una storia di cui ancora non si riesce a venirne a capo:
circa 2 settimane fa la macchina perde potenza, butto subito l'occhio sul display:
liquido raffreddamento recarsi in officina! mi fermo subito e controllo la vaschetta, livello normale ma la ventola non si ferma più e l'indicazione della temperatura è molto bassa, magari per la ventola continuamente accesa, mah?
cmq tiro l'auto e non sale più di 2000 giri, da lì in poi sale molto lentamente, allora dico ok è in protezione, ormai arrivo e controllo.
arrivato decido di cambiare il bulbo temperatura, 12 euro, va bene ci può stare anche se credevo che non era lui perchè sul display la temperatura era normale, controllo il fusibile ventola, tutto ok, ma la ventola non si spegne, controllo sensore livello vaschetta liquido tutto ok, dopo qualche giorno guardo la ventola con il motore acceso e vedo che fa mezzo giro a destra e mezzo a sinistra, di continuo, la stacco, dopo qualche giorno la riattacco ma non funziona più, siccome dopo averla staccata non compare nessun altro errore mi convinco che sia lei, mercedes benz, 427 euro, la prendo aftermarket, 300 euro, ieri l'ho montata, funziona tutto ok ma l'errore non va via, 300 euro buttati al vento, lo so il mercedes benz point? volevo provarci da me e mi sta bene. decido quindi di dare una occhiata a tutti i fusibili e trovo quello di: engine electronics bruciato, soistituisco e magicamente tutto funziona, ho speso 300 euro direte voi a fronte di 5 centesimi? ormai l'avevo inghiottita ma...dopo una decina di km errore e fusibile engine electronics bruciato, alla mercedes la vogliono là ferma ma come faccio senza auto? secondo voi cosa potrebbe essere?:whiteflag:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...secondo me potrebbe essere una "mercedesata"...di cui questo sito è infarcito... :mrgreen: A parte gli scherzi l'unica è la diagnosi e toccarsi i c......oni..... GOOD LUCK !!!!!!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

davidocq ha scritto:...secondo me potrebbe essere una "mercedesata"...di cui questo sito è infarcito... :mrgreen: A parte gli scherzi l'unica è la diagnosi e toccarsi i c......oni..... GOOD LUCK !!!!!!
non ho capito??
vuoi spiegarti meglio
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

davidocq ha scritto:...secondo me potrebbe essere una "mercedesata"...di cui questo sito è infarcito... :mrgreen: A parte gli scherzi l'unica è la diagnosi e toccarsi i c......oni..... GOOD LUCK !!!!!!
Ovvero?
andrewone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 291
Iscritto il: dom mag 31, 2009 9:54 pm
Località: perugia

non voglio fare il professore, ma come ho detto più volte, ormai il fai da te sulle macchine di oggi è da sconsigliare, so di attirarmi le antipatie di molti, ma purtroppo questa è la realtà. Non dico questo perchè dubito delle capacità tecniche degli altri,ma perchè purtroppo al giorno d'oggi non si possono fare dagnosi senza collegare un'autodiagnosi, sulle mb poi è meglio utilizzare una diag di un certo livello. Lo so che purtroppo questo costa, ma a volte quella che sembra la strada più costosa è la più breve (non sempre ovviamente). venendo al problema del nostro amico, tutto mi lascia pensare che potrebbe essere dovuto ad un cablaggio che si è scoperto e che va a toccare sulla massa del veicolo, causando un cortocircuito a massa e la conseguente bruciatura del fusibile, è solo un suggerimento ovviamente.
iscrivetevi su facebook al gruppo "QUELLI CHE LE STELLE PREFERISCONO GUIDARLE CHE GUARDARLE!"
http://www.facebook.com/group.php?gid=139595121186

mb E320 cdi 3.0 v6 7g tronic avantgarde
mb S320 cdi 3.2
mb E270 cdi nag 5 avantagarde
mb 250 td
qualche stella l'ho vista anch'io!!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

se avesse fatto una diagnosi in mercedes
sicuramente non avrebbe cambiato inutilmnte un pezzo da 300 euro
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

ma scusa
il pezzo l'hai cambiato tu perchè pensavi potesse essere quello
o te l'ha detto qualcuno? magari in officina mb?
quante volte hai cambiato il fusibile? non è che la seconda volta che l'ha fatto era difettoso proprio il fusibile?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

davidocq ha scritto:...secondo me potrebbe essere una "mercedesata"...di cui questo sito è infarcito... :mrgreen: A parte gli scherzi l'unica è la diagnosi e toccarsi i c......oni..... GOOD LUCK !!!!!!
Quali sarebbero le"mercedesate"delle quali siamo infarciti?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alex.ap
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mer nov 07, 2007 3:45 pm
Auto guidata: cla 220cdi 2013
Località: Perugia

Tutti in attesa della risposta di davidocq.....
andrewone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 291
Iscritto il: dom mag 31, 2009 9:54 pm
Località: perugia

mah io pernso che per mercedesate intendesse dire cavolate da parte di mb o della rete assistenza, non mi sembrava un tono critico nei confronti del sito, anche se una risposta da parte del diretto interessato non guasterebbe!
iscrivetevi su facebook al gruppo "QUELLI CHE LE STELLE PREFERISCONO GUIDARLE CHE GUARDARLE!"
http://www.facebook.com/group.php?gid=139595121186

mb E320 cdi 3.0 v6 7g tronic avantgarde
mb S320 cdi 3.2
mb E270 cdi nag 5 avantagarde
mb 250 td
qualche stella l'ho vista anch'io!!
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

andrewone ha scritto:mah io pernso che per mercedesate intendesse dire cavolate da parte di mb o della rete assistenza, non mi sembrava un tono critico nei confronti del sito, anche se una risposta da parte del diretto interessato non guasterebbe!
...scusate il ritardo...Esatto Andrew,intendevo proprio questo. L'amico è vittima di un guasto "critico" come tanti altri menzionati quì...perciò si può consolare,se vuole. L'ho comunque detto subito di fare una diagnosi seria...altrimenti smonta mezza macchina per niente. Io sono critico verso la MB...senz'altro e senza tema. Saluti.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
serphilip
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 18, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w209 270 cdi

Ciao ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da tempo, ho una clk 270 cdi, rispolverò questo post per dei consigli, stamattina mi sono accorto che l'auto a 100 gradi non attaccava la ventola di raffreddamento. Preoccupato sono stato dal meccanico e mi ha detto che ci vuole la ventola nuova.... Costo circa 400 euro.. Sarà stupida la mia domanda... Ma può essere che è solo partito il fusibile della ventola?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Beh sarebbe il minimo sindacale da controllare.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Status
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: ven gen 09, 2015 2:20 pm
Auto guidata: Ex bmw 530 ora clk 270 w209 del 2003
Località: Trinacria a scelta cl/Ag/me/pa

Scusate, ma la ventola nella clk 270 non è diretta? Cioè sempre accesa collegata con la puleggia dell'albero motore?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,è elettrica e comunque anche quelle dotate di giunto viscostatico non erano collegate alla puleggia dell'albero motore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione