Problemi tettuccio apribile Clk w208

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Ciao ragazzi, è un po' di tempo che al clk di mio padre si blocca il tettuccio apribile (ha la coupè, non la cabrio); è strano, una volta aperto non si chiude più oppure si richiude a 3/4, a volte si invertono pure i comandi di apertura e chiusura :shock: :shock: .

Solo dopo molti tentativi di spegnimento e riaccensione del quadro, la centralina torna a posto... :?

Qualcuno sa da cosa può dipendere??? :sad:
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

secondo me é il tasto apri/chiudi che stà andando
MERCEDES...
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

superalex78 ha scritto:Ciao ragazzi, è un po' di tempo che al clk di mio padre si blocca il tettuccio apribile (ha la coupè, non la cabrio); è strano, una volta aperto non si chiude più oppure si richiude a 3/4, a volte si invertono pure i comandi di apertura e chiusura :shock: :shock: .

Solo dopo molti tentativi di spegnimento e riaccensione del quadro, la centralina torna a posto... :?

Qualcuno sa da cosa può dipendere??? :sad:
Ciao. Ho avuto lo stesso problema. Ho provato a resettare il comando come da manulale (sollevi in posizione basculante e tieni premuto per 10 sec) ma non ha funzionato. Poi ho provato a chiuderlo (in movimento) tenendo il finistrino aperto. Non so spiegarti il perchè, ma ora (e faccio gli scongiuri) funziona perfettamentre. Contralla anche che il tutto sia BEN ingrassato. Fammi sapere se posso esserti ulteriormente utile.
Ciao
sam
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Sam34 ha scritto: Ciao. Ho avuto lo stesso problema. Ho provato a resettare il comando come da manulale (sollevi in posizione basculante e tieni premuto per 10 sec) ma non ha funzionato. Poi ho provato a chiuderlo (in movimento) tenendo il finistrino aperto. Non so spiegarti il perchè, ma ora (e faccio gli scongiuri) funziona perfettamentre. Contralla anche che il tutto sia BEN ingrassato. Fammi sapere se posso esserti ulteriormente utile.
Ciao
sam
Grazie per le risposte, tra un po' provo a fargli la procedura di reset!!! Speriamo bene... soprattutto speriamo che non piova, altrimenti dovrà metterla nel box di casa ed io dovrò mettere la mia piccolina fuori, al sole e alle intemperie [-X
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Sam34 ha scritto: Ciao. Ho avuto lo stesso problema. Ho provato a resettare il comando come da manulale (sollevi in posizione basculante e tieni premuto per 10 sec) ma non ha funzionato. Poi ho provato a chiuderlo (in movimento) tenendo il finistrino aperto. Non so spiegarti il perchè, ma ora (e faccio gli scongiuri) funziona perfettamentre. Contralla anche che il tutto sia BEN ingrassato. Fammi sapere se posso esserti ulteriormente utile.
Ciao
sam
Ho risolto, in pratica tenendo il pulsante per 10 secondi faceva un ulteriore scatto chiudendosi al 95%, dopo di che da fuori ho notato un aletta guida di ferro che si incastrava tra il montante e il tettuccio, impedendone la corretta chiusura! Abbassata sta aletta è tornato a funzionare alla perfezione!!!!

Mio padre ti ringrazia :D
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

superalex78 ha scritto:
Sam34 ha scritto: Ciao. Ho avuto lo stesso problema. Ho provato a resettare il comando come da manulale (sollevi in posizione basculante e tieni premuto per 10 sec) ma non ha funzionato. Poi ho provato a chiuderlo (in movimento) tenendo il finistrino aperto. Non so spiegarti il perchè, ma ora (e faccio gli scongiuri) funziona perfettamentre. Contralla anche che il tutto sia BEN ingrassato. Fammi sapere se posso esserti ulteriormente utile.
Ciao
sam
Ho risolto, in pratica tenendo il pulsante per 10 secondi faceva un ulteriore scatto chiudendosi al 95%, dopo di che da fuori ho notato un aletta guida di ferro che si incastrava tra il montante e il tettuccio, impedendone la corretta chiusura! Abbassata sta aletta è tornato a funzionare alla perfezione!!!!

Mio padre ti ringrazia :D
Contento d'esserti stato utile!
Salutami Bari!
denis_clk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mar 10, 2011 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk w 208
Località: Modica

oggi aprendo il tettucio in posizione basculante ho notato che sia quando si alza e anche quando si abbassa fa rumore ? può essere che con il caldo si siano asciugate le guarnizioni ? se è cosi non soprei dove agire cioè dove mettere lo spray di silicone ? in quella specie di fisarmonica non credo giusto?
Mercedes clk w 208 230 kompressor Avantgarde
Mercedes A w168 170 CDI Classic
ILMARCHESE
Utente bannato
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:26 pm
Auto guidata: MERCEDES

spruzza olio spray nelle guide e nelle cerniere del tetto, controlla anche la guarnizione frontale e il pantografo del frangivento. prima pulisci eventuale terra e polvere epoi lubrifica
denis_clk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mar 10, 2011 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk w 208
Località: Modica

ILMARCHESE ha scritto:spruzza olio spray nelle guide e nelle cerniere del tetto, controlla anche la guarnizione frontale e il pantografo del frangivento. prima pulisci eventuale terra e polvere epoi lubrifica
scusa la mia ignoranza cosa è il pantografo?
Mercedes clk w 208 230 kompressor Avantgarde
Mercedes A w168 170 CDI Classic
ILMARCHESE
Utente bannato
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:26 pm
Auto guidata: MERCEDES

i bracci che reggono il frangivento.
denis_clk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mar 10, 2011 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk w 208
Località: Modica

ILMARCHESE ha scritto:i bracci che reggono il frangivento.
capito ok grazie per l'aiuto :lol: ti faccio sapere se risolvo (Y)
Mercedes clk w 208 230 kompressor Avantgarde
Mercedes A w168 170 CDI Classic
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

mi aggiungo anche io, il tettuccio solo in funzione basculante andava, poi ho avuto la bella idea di aprirlo (scorrevole) e ho dovuto richiuderlo a manovella...
non so se sia un problema di interruttore o di motorino, credo che dovrò farlo vedere in officina
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione