CLK 240 o 270??

W208, W209

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Dario03
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Ciao a tutti sono nuovo del forum in questi giorni mi prendero un clk son un po indeciso fra un 240 manuale avantgarde con sedile elettrico sensori di parcheggio estintore etc insomma priprio full con 20'000 km o un 270 automatico con 69'000 sempre avantgarde mediamente accessoriato.i prezzi son simili per tutte e 2 la 240 è da privato ela 270 da concessionario.
io mi sto orientando piu sul 270 viste le prestazioni scarsissime del 240 e i consumi nn giustificati da tir.
aspetto risposte grazie a tutti.
christian73
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sono due pianeti diversi tu che esigenze hai? quanti km percorri? ti interessano le prestazioni?
Dario03
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io faccio 20'000 km all anno e solitamente giro tranquillo,ce pure da dire che avendo patente ce andrei al distibutore una volta su 2 perche l altra lo avrei a gratis.prestazioni se l auto si muove è meglio nn ho mia avuto un auto sopra gli 8 secondi e puntavo sul 270 dopo aver letto ch edovrebbe fare 7.9 sullo 0 a 100 e invece il 240 dovrebbe fare 9.1.
CAIO83
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Dario03 ha scritto:ce pure da dire che avendo patente ce andrei al distibutore una volta su 2 perche l altra lo avrei a gratis....
Ciao e benvenuto! :D

Perchè fai benzina gratis?

Cmq io ti consiglierei il 270....!
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zarp2005
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il 270 ma se trovi un 240 con impianto gas e non hai bisogno di prestazioni prendi quello..risparmi molto..
con 20.000km dovresti prenderti l'impianto con il risparmio di carburante in 2anni e mezzo 3..
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Sono due atuo completamente diverse, una manuale a benzina e l'altra automatica a gasolio...
Il chilometraggio annuo previsto è molto basso, a mio parere non giustifica il gasolio, anche perchè sicuramente sulla versione a benzina meno commerciabile c'è più margine di trattativa.
Io però quella manuale non la acquisterei a priori, ma è un giuduzio personale. Certo che 20k km sono proprio pochi e interessanti...
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Sono due auto completamente diverse, una manuale a benzina e l'altra automatica a gasolio...
Il chilometraggio annuo previsto è molto basso, a mio parere non giustifica il gasolio, anche perchè sicuramente sulla versione a benzina meno commerciabile c'è più margine di trattativa.
Io però quella manuale non la acquisterei a priori, ma è un giuduzio personale. Certo che 20k km sono proprio pochi e interessanti...
Come del resto è improponibile fare un confronto fra le prestazioni, quella automatica darà sempre la sensazione di essere più pronta nella guida quotidiana, indipendentemente dai cavalli, come quella manuale ti darà più soddisfazione "tirandole il collo", soprattutto con l'allungo di un sei cilindri benzina...
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Dario03
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cesarecherubini ha scritto:Sono due auto completamente diverse, una manuale a benzina e l'altra automatica a gasolio...
Il chilometraggio annuo previsto è molto basso, a mio parere non giustifica il gasolio, anche perchè sicuramente sulla versione a benzina meno commerciabile c'è più margine di trattativa.
Io però quella manuale non la acquisterei a priori, ma è un giuduzio personale. Certo che 20k km sono proprio pochi e interessanti...
Come del resto è improponibile fare un confronto fra le prestazioni, quella automatica darà sempre la sensazione di essere più pronta nella guida quotidiana, indipendentemente dai cavalli, come quella manuale ti darà più soddisfazione "tirandole il collo", soprattutto con l'allungo di un sei cilindri benzina...

ma devo dire che sul questo v6 l allungo nn è che sia una cosa incredibile anzi mi lasciò un po perplesso,ho sempre avuto motori a benzina e preferivo rimanere sul genere, son un po diffidente nei confronti del diesel ma se chi qui del forum lo ha e mi dice che va bene a sto punto tirando le somme credo sia meglio.

x CAIO83 il diesel diciamo che fa un trasferimento diretto da serbatoio camion-serbatoio auto :yueah:
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riprendo dopo un secolo questa discussione, anche io avendo "puntato" una 240 manuale ho la perplessità di volgere lo sguardo all'economico 270, ma temo molto il motore più complesso, per esempio se sul 270 si rompe la pompa del gasolio sono dolori...
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E perché si dovrebbe rompere la pompa del gasolio?
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Infatti...... :?:
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ho 60 anni, ho avuto una trentina di auto, e nella mia esperienza mi è capitato do dover buttare via dei diesel di basso valore per la rottura della pompa del gasolio (erano due Saab 9-3, a distanza di circa 5 anni l'una dall'altra; oggi non le butterei più, cercherei di ripararle magari con ricambi rigenerati), certo non è detto che si debbano rompere per forza, ma in un diesel è una vulnerabilità che il motore a benzina non ha, e stiamo comunque parlando di uno "sfizio", un giocattolo da usare come terza macchina, quindi i consumi del 240 non sarebbero determinanti; ciononostante i consumi impegnativi, anche se con pochi km da fare, mi intimoriscono (c'è la variante gpl ma costa più dell'auto!); a ciò si aggiunga che il 240 lo prenderei davvero a poco, vista la scarsa commerciabilità, ciò significa (me ne rendo conto) che probabilmente acquistandolo me lo dovrò tenere fino a che rottamazione non ci separi...
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Il vantaggio dell'M112 è quello di essere un V6 tranquillo e poco pompato.
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Tutto si rompe se non curato. Ma se pensi alla terza auto personalmente preferisco puntare su qualcosa di più grosso.
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Penso che il diesel sia comunque più delicato, il che pensando a un usato da 3000 euro lo rende più "pericoloso", mentre ciò che dice Startaxi rende il 240 più rassicurante...
Le mie Saab con pompa rotta erano con manutenzione regolare (mie da anni), quindi la pompa si può rompere senza preavviso.
In merito alla terza auto grossa, per il mio budget un 2600 è gia anche troppo!



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