Rumore differenziale posteriore

W208, W209

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Manolo Montagna
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Ma in precedenza avevi mai fatto il cambio olio? Anche il differenziale è oggetto di questo tipo di manutenzione.
Forse avevi una perdita a cui non è mai stata data la giusta importanza. Un differenziale usato da demolizione è a fortuna, magari è ottimo e ti durerà vita natural durante.
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max72
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Avevo cambiato olio 40mila km fa, circa 3 anni fa, quindi non credo sia stato l'olio che peraltro era di buona marca e con le dovute carstterisriche. Per quanto riguarda le perdite, mai avute, controllo sempre tutto, ed era perfettamente asciutto. Non se lo spiega nemmeno il meccanico. Ora ho montato uno del demolitore, ex mod E 200 kompressor. Lo terrò in prova, il mio lo lascio in garage che potrebbe essere ripristinato ds qualcuno interessato con 500 euro a fronte di un rigenerato MB che chiedono 1200 oltre iva e montaggio.... non mi sentivo di buttarlo. Tra laltro si posso ricavare pezzi interni ed esterni....
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Manolo Montagna
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sei stato attento a tutto, vuol dire che doveva succedere...
Il vecchio non riuscirai mai a venderlo a quel prezzo, i cuscinetti, i satelliti e le corone costano tanto. Ci sono officine che li rigenerano e che li fanno costare meno di MB.
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Alberto47
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Hi
Pero' mi fa senso questa moria di differenziali sul clk compressor.....ci sono notizie "ufficiali" (MB) in merito ?
Qualche richiamo ?
Bye
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ciao
i mio era diventato rumoroso poco oltre i 200000, si avvetiva chiaramente dai 90 100 kmh in su, sembrava come un rumore di machina utensile.
cambiato l'olio per prova ma non era migliorato, cambiato il cuscinetto e supporto albero di trasmissione ma niente. fortunatamente finchè l'ho venduta (330000 km) era ancora li a fare il suo lavoro. Premetto che non è mai stata usata da "assassini",ci facevo tanta autostrada e mai partenze "drag", ogni tanto tiravo le marce ma mai strappi forti in partenza.
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alla fine me ne sono uscito con poco, ho fatto qualche km, poi ho ricambiato l'olio con l'equivalente MB(stesse caratteristiche e specifiche) da marchiato FEBI, che poi è SWAG.....il vecchio cmq si è capito male la cifra di vendita. Io ne voglio una somma figurativa (50 euro), intendo che ripristinato costerebbe sui 500, a fronte di quello ripristinato da casa madre a 1200......Cmq lo terrò poco in box, perche non ho spazio.
Adesso prossimi lavoretti saranno tutti i bracci posteriori (5 a ruota compreso le biellete dello stabilizzatore...) , oltre a dischi pos e pasticche e gruppo freno a mano che hanno ben 19 anni :sorpreso: Insomma la vendo per motivi personali ma mi rendo conto che è una pazzia, in quanto mai ci ricaverò quello che ho speso in 4 anni :weary:
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Purtroppo questo mondo è così che gira...l’auto è sempre un investimento a perdere.
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ciao
quindi hai montato quello del demolitore e gli hai sostituito l'olio?
Beh vendere un'auto che piace è sempre spiacevole, ti capisco benissimo...dopo 20 anni si parla quasi di restauro più che di manutenzione.
Ovviamente non recupererai nulla di quello che hai speso, anzi...nessuna auto è un investimento, sono soldi spesi per muoversi, per uno sfizio.... per guadagnarci devi fare il commerciante... :rido4:
almeno mettendo un differenziale funzionante sei in condizioni di venderla/lasciarla in permuta, non marciante non vale nulla, forse data la relativa particolarità del modello un demolitore te la ritira e demolisce gratis, funzionante una millata di € li vale. Non facciamoci illusioni, per il mercato sono semplicemente macchine vecchie ed obsolete difficili da piazzare
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Hi
Sai che non ho capito perche' la vuoi vendere ? :doubt:
Boh ?
Bye
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rispondo un po a tutti...: il differenziale montato è del demolitore e dopo averci percorso un circa 200 km con l olio fresco, ho preferito sostituirlo con quello equivalente MB della Febi in modo che almeno ho effettuato una sorta di lavaggio come per il cambio automatico.....Ora va benissimo e silenziosissimo. spero fino alla fine dei suoi giorni.
Il motivo della vendita è che necessito di un auto a 4 porte più comoda per la famiglia che trova scomodo l'accesso ai posti posteriori, oltre a qualcosa di più pratico anche per me...L' ideale sarebbe tenerla in garage per le uscite sporadiche /sfiziose, ma non posso permettermi la terza auto (ho gia un altra utilitaria....). Cmq ci sono degli appassionati che ne fanno richiesta , ma propendono per la cabrio....pazienza prima o poi si venderà. Ad ogni modo sarebbe un sacrilegio darla in rottamazione, piuttosto aspetto l'anno prossimo che diventa ASI e di sicuro acquisterà un po di valore aggiunto e mi costerà di meno di bollo e assicurazione :2:
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ciao
anche a me è dispiaciuto darla dentro, per me l'attesa ASI era inutile dato che avrei dovuto comunque pagare 400 € l'anno di bollo nonostante i 20 anni e il gpl...ci avevo fatto un pensierino a tenerla per sfizio, gita domenicale,...ma alla fine IMHO non ne valeva la spesa; fosse stata cabrio potevo pensarci ancora un pò e magari cedere alla tentazione dello sfizio. E' stata valutata 1200€ (e a quanto ne so venduta a quella cifra dal concessionario), è stato molto corretto. Ovviamente quando l'ha vista ha escluso che finisse rottamata, al limite prendeva la bisarca per qualche posto più a est :). Ho poi scoperto che è finita a un centinaio di km da qui.
purtroppo non credo che prendano molto valore nei prossimi 2-3 anni, forse le cabrio si' dato che sono già più richieste oggi , e ce ne sono meno in giro. Le c 124 cabrio hanno raggiunto prezzi assurdi, forse succederà anche col clk ma dai miei ricordi le c124 erano molto meno diffuse dei clk quindi i prezzi alti saranno dovuti anche alla rarità...
comunque se vuoi permutarla credo che un concessionario non faccia fatica a ritirarla e darti una millata di Euro
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Alberto47
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Hi
Attendi l'anno venturo e fai Asi.
Poi una di quelle assicurazioni temporanee per quando la usi.
E' un peccato darla via per poco ed a lungo termine sara' remunerata bene.
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