Parabrezza originale o di concorrenza?

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Albé
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 19, 2015 4:19 pm
Auto guidata: C220 w204 berlina amg, Fiat 500 abarthizzata '69
Località: Verona

Ho posto la domanda in due topic perché qui si tratta dell'argomento in se mentre nell'altro si discuteva della mia vettura. A questo punto di può cancellare gli ultimi due interventi di questo topic se ritenete così da non creare disordine
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

ciao a tutti,
io un paio d'anni fa mi rivolsi a Doctor per il parabrezza del mio CLK, confermo che il marchio è Pilkington, ma dato che sono un po' fissato (sarà che essendo Vergine di segno astrale, ciò mi influenzi troppo??? :-P) ho richiesto espressamente il modello marchiato.
Praticamente avendo l'assicurazione cristalli, sforavo di 20 euro, ma quantomeno ho fatto installare il ricambio marchiato con la stella.
Unica differenza davvero sostanziale è che malgrado l'originale costasse ovviamente di più di quello esattamente identico e senza marchio MB, era la mano d'opera: in MB, malgrado la scontistica che mi riservavano veniva tipo 950 euro mentre da doctor siamo rimasti a 520.
Ergo, data la garanzia a vita sul lavoro ed il ricambio originale, ho optato per questa soluzione.
:-)
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Vercyngetorix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 26, 2019 11:07 am
Auto guidata: Mercedes C 220 D Auto Sport S205
Località: Puglia

Salve a tutti!

Ho appena fatto sostituire il parabrezza anteriore della mia C220d con un altro "originale" presso una carrozzeria convenzionata con l'assicurazione (per via della polizza cristalli).
A detta loro il parabrezza è originale, c'è anche il piccolo logo mercedes con la stella a 3 punte sul lato guidatore...
Però ho notato che sul lato passeggero anzichè la firma di Carl Benz del precedente parabrezza, adesso c'è una scritta "Mercedes" in stile un po' vintage...

Avendo letto in giro che i vetri anteriori originali avessero tutti la firma "Carl Benz" o "Daimler", mi sorge il dubbio che questo non lo sia: qualcuno di voi ha qualche delucidazione in merito da darmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,c'è anche la firma Mercedes in stile vintage quindi puoi stare tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vercyngetorix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 26, 2019 11:07 am
Auto guidata: Mercedes C 220 D Auto Sport S205
Località: Puglia

Startaxi ha scritto: ven set 24, 2021 4:54 pm Ciao,c'è anche la firma Mercedes in stile vintage quindi puoi stare tranquillo.
Grazie mille Startaxi!

(comunque sta scritta Mercedes in stile vintage non si può vedere: sembra un taroccamento del logo Motorola del 1947 :vomito: avrei preferito lo scarabocchio di Carl Benz o di Daimler...) vabbè, pazienza, aspetteremo il prossimo sassolino preso in autostrada a 180km/h :rotfl:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione