[W208]CLK frena da sè!
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allora non è il sensore di angolo sterzo, ma quello di sbandata (che in termini pratici è un pò tipo il tilt dei vecchi flipper anche se molto più evoluto!) ora non sono sicuro se sia un pezzo singolo o sia inserito all'interno di una centralina. Ma hai fatto fare una diagnosi seria a questa macchina?
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qualche stella l'ho vista anch'io!!
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Anche la mia Clk200kompressor del 2001 ha cominciato la stessa storia...frena da sola le ruote posteriori come se stesse slittando in partenza m,entre sono in regolare marcia per fortuna a basse velocità soltanto. Forse è l'ASR ? Ad ogni modo,a tutt' oggi, non si è cavato un ragno con i vari tester. Speriamo che si scopra cos'è senza dover sborsare cifre folli per roba taiwanese !!!! A volte si accende la spia esp/abs e non frena da sola, a volte invece prima si mette a lampeggiare il triangolo di pericolo per alcune volte poi frenacchia e poi si spegne il triangolo e si accende la spia esp/abs. DELIRIUM TREMENS :)))...Avanti con la ricerca e speriamo bene,appena sò qualcosa dal meccanico vi faccio sapere !!!!! Buena suerte companeros !!!!!!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
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Il triangolo si accende quando la centralina rileva (con i vari sensori) una situazione di pericolo (sbandata, mancata aderenza, etc) e ti avverte della situazione mentre interviene o levando potenza al motore o frenando una o più ruote.
Quando si accende la spia ESP significa che la centralina ha rilevato un malfunzionamento e si è disinserita (per questo non ti frena più da sola ed il trinagolo rimane spento, xchè in pratica quando c'è la spia accesa, è come non avere l'ESP).
Hai fatto la diagnosi quando c'è la spia accesa? Che errore da? In linea generale darà un problema su un sensore. In genere la MB lo cambia e se l'errore non viene più rilevato per un certo lasso di tempo il problema era quello. Se l'errore persiste, ricerca altre cause (tra cui l'eventuale centralina), in questo caso è a bravura e voglia del meccanico.
L'ARS è integrato nelle funzioni dell'ESP, quando vendono l'auto, l'ESP se lo fanno pagare di più come optional e se non lo prendi, in genere danno di serie il solo ASR.
Quando si accende la spia ESP significa che la centralina ha rilevato un malfunzionamento e si è disinserita (per questo non ti frena più da sola ed il trinagolo rimane spento, xchè in pratica quando c'è la spia accesa, è come non avere l'ESP).
Hai fatto la diagnosi quando c'è la spia accesa? Che errore da? In linea generale darà un problema su un sensore. In genere la MB lo cambia e se l'errore non viene più rilevato per un certo lasso di tempo il problema era quello. Se l'errore persiste, ricerca altre cause (tra cui l'eventuale centralina), in questo caso è a bravura e voglia del meccanico.
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Sì ho l' ESP e per ora l'elettrauto è in ferie con il suo diagnosi... ma il fatto che qualche volta frena anche da sola (poco e per pochi metri per ora solo a bassa velocità,20/25 kmh) è veramente preoccupante :((((Grazie a Voi per l'interesse,da parte mia aggiornerò tutti nei prossimi gg.
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andrew la diagnosi l'hanno fatta in mercedes, e mi hanno detto trattarsi di questa centralina o sensore non so di cui il codice ho postato qualche messaggio fa e che costa na cifra assurda!!!
In pratica anche a me mentre cammino (basse o alte vel) la macchina ad un certo punto frena da se e si accende la spia in basso a sx gialla di mal funzionamento dell'esp, dopo di che la macchna va bene (ma ha l'esp disinserito);
Il mecca mercedes alla mia richiestra di staccare l'esp, mi dice che non è possibile altrimenti si disinserisce anche l'abs e loro non possono farlo; mi ha detto per risolvere momentaneamente il prob (mentre non trovo una centralina usata, con spesa minore) di disinserire manualmente l'esp, con il tasto preposto (quello vicino al cambio), ma non serve a nulla, perchè anche se lo faccio, ad un certo punto mentre cammino, il triangolino esp nel quadro comincia a lampeggiaree la macchina frena da se per qualche frazione di secondo, poi il trangolino scompare, si accende la spia in basso a sx sul cruscotto e tutto come prima (cioè esp disinserito e problema persistente).
La cosa peggiore è che sto prob non è fisso, almeno non rischierei frenate improvvise (si bvloccano le ruote o la ruota post e sempbra che abbia inchidato!!! con meraviglia delle auto che mi seguono)! Alle volte passano tre o 4 gg che non si presenta il pro, alle volte o fa tutti i giorni!!
Non so più che fare
Ora volevo solo sapere da te, quel ricambio iul cui codice ho postato prima ove si trova esattamente nella macchina? devo farlo smontare al mio elettrauto per vedere se troviamo un pezzo simile in un demolitore, ma voglio essere sicuro di dove fargli metere le mani!!!
allora piantone o retro dell'auto?
grazie
In pratica anche a me mentre cammino (basse o alte vel) la macchina ad un certo punto frena da se e si accende la spia in basso a sx gialla di mal funzionamento dell'esp, dopo di che la macchna va bene (ma ha l'esp disinserito);
Il mecca mercedes alla mia richiestra di staccare l'esp, mi dice che non è possibile altrimenti si disinserisce anche l'abs e loro non possono farlo; mi ha detto per risolvere momentaneamente il prob (mentre non trovo una centralina usata, con spesa minore) di disinserire manualmente l'esp, con il tasto preposto (quello vicino al cambio), ma non serve a nulla, perchè anche se lo faccio, ad un certo punto mentre cammino, il triangolino esp nel quadro comincia a lampeggiaree la macchina frena da se per qualche frazione di secondo, poi il trangolino scompare, si accende la spia in basso a sx sul cruscotto e tutto come prima (cioè esp disinserito e problema persistente).
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anche io aspetto il codice e l'esatto posizionamento del "aggeggio" in questione e probabilmente farò la stessa procedura di smontaggio e ricerca...
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davido mi pare di capire che abiamo lo stesso problema
per cui se sai qualcosa scrivi quì e dammi news!
altrettanto farò io.
qualcuno mi ha detto che si può disinserire l'esp, ed evitare le frenate, ma come si fa? visto che in mb non lo fanno?
sempre più nell'incertezza!!!!!
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Se riesco a capire qual'è l'aggeggio che si surriscalda (se è questo il problema...) magari lo isolo con del polistirolo,spazio circostante permettendo. Se è colpa di un sensore ruota ovviamente non si potrà fare...
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Per disinserire la centralina esp in maniera fai-da-te ed economico, cerca sulla scatola dei fusibili il relativo fusibile. Molto probabilmente ne avrà più di uno i quali a loro volta corrisponderanno a più servizi (molti apparati hanno in comune sensori e cavi di alimentazione). A te basta trovare quello giusto (sempre se non ti disattiva anche altre cose importanti).
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- Benzer Super
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probabilmente il sensore in oggetto si trova all'interno della centralina, e se impazzisce va sostituita tutta la centralina. ecco perchè un prezzo così salato.
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Per disinserire l'ESP bisogna entrare nel menù segreto e selezionare l'opzione "Banco Rulli", dopodichè mettete in moto e noterete tutte le spie accese, sarete senza ESP ed ABS fino al successivo riavvio...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
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