[W208]CLK frena da sè!

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

andrewone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 291
Iscritto il: dom mag 31, 2009 9:54 pm
Località: perugia

allora non è il sensore di angolo sterzo, ma quello di sbandata (che in termini pratici è un pò tipo il tilt dei vecchi flipper anche se molto più evoluto!) ora non sono sicuro se sia un pezzo singolo o sia inserito all'interno di una centralina. Ma hai fatto fare una diagnosi seria a questa macchina?
iscrivetevi su facebook al gruppo "QUELLI CHE LE STELLE PREFERISCONO GUIDARLE CHE GUARDARLE!"
http://www.facebook.com/group.php?gid=139595121186

mb E320 cdi 3.0 v6 7g tronic avantgarde
mb S320 cdi 3.2
mb E270 cdi nag 5 avantagarde
mb 250 td
qualche stella l'ho vista anch'io!!
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Anche la mia Clk200kompressor del 2001 ha cominciato la stessa storia...frena da sola le ruote posteriori come se stesse slittando in partenza m,entre sono in regolare marcia per fortuna a basse velocità soltanto. Forse è l'ASR ? Ad ogni modo,a tutt' oggi, non si è cavato un ragno con i vari tester. Speriamo che si scopra cos'è senza dover sborsare cifre folli per roba taiwanese !!!! A volte si accende la spia esp/abs e non frena da sola, a volte invece prima si mette a lampeggiare il triangolo di pericolo per alcune volte poi frenacchia e poi si spegne il triangolo e si accende la spia esp/abs. DELIRIUM TREMENS :)))...Avanti con la ricerca e speriamo bene,appena sò qualcosa dal meccanico vi faccio sapere !!!!! Buena suerte companeros !!!!!!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Il triangolo si accende quando la centralina rileva (con i vari sensori) una situazione di pericolo (sbandata, mancata aderenza, etc) e ti avverte della situazione mentre interviene o levando potenza al motore o frenando una o più ruote.

Quando si accende la spia ESP significa che la centralina ha rilevato un malfunzionamento e si è disinserita (per questo non ti frena più da sola ed il trinagolo rimane spento, xchè in pratica quando c'è la spia accesa, è come non avere l'ESP).
Hai fatto la diagnosi quando c'è la spia accesa? Che errore da? In linea generale darà un problema su un sensore. In genere la MB lo cambia e se l'errore non viene più rilevato per un certo lasso di tempo il problema era quello. Se l'errore persiste, ricerca altre cause (tra cui l'eventuale centralina), in questo caso è a bravura e voglia del meccanico.

L'ARS è integrato nelle funzioni dell'ESP, quando vendono l'auto, l'ESP se lo fanno pagare di più come optional e se non lo prendi, in genere danno di serie il solo ASR.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Sì ho l' ESP e per ora l'elettrauto è in ferie con il suo diagnosi... ma il fatto che qualche volta frena anche da sola (poco e per pochi metri per ora solo a bassa velocità,20/25 kmh) è veramente preoccupante :((((Grazie a Voi per l'interesse,da parte mia aggiornerò tutti nei prossimi gg.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
pierpiero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ago 29, 2008 5:07 pm

andrew la diagnosi l'hanno fatta in mercedes, e mi hanno detto trattarsi di questa centralina o sensore non so di cui il codice ho postato qualche messaggio fa e che costa na cifra assurda!!!
In pratica anche a me mentre cammino (basse o alte vel) la macchina ad un certo punto frena da se e si accende la spia in basso a sx gialla di mal funzionamento dell'esp, dopo di che la macchna va bene (ma ha l'esp disinserito);

Il mecca mercedes alla mia richiestra di staccare l'esp, mi dice che non è possibile altrimenti si disinserisce anche l'abs e loro non possono farlo; mi ha detto per risolvere momentaneamente il prob (mentre non trovo una centralina usata, con spesa minore) di disinserire manualmente l'esp, con il tasto preposto (quello vicino al cambio), ma non serve a nulla, perchè anche se lo faccio, ad un certo punto mentre cammino, il triangolino esp nel quadro comincia a lampeggiaree la macchina frena da se per qualche frazione di secondo, poi il trangolino scompare, si accende la spia in basso a sx sul cruscotto e tutto come prima (cioè esp disinserito e problema persistente).
La cosa peggiore è che sto prob non è fisso, almeno non rischierei frenate improvvise (si bvloccano le ruote o la ruota post e sempbra che abbia inchidato!!! con meraviglia delle auto che mi seguono)! Alle volte passano tre o 4 gg che non si presenta il pro, alle volte o fa tutti i giorni!!
Non so più che fare
Ora volevo solo sapere da te, quel ricambio iul cui codice ho postato prima ove si trova esattamente nella macchina? devo farlo smontare al mio elettrauto per vedere se troviamo un pezzo simile in un demolitore, ma voglio essere sicuro di dove fargli metere le mani!!!
allora piantone o retro dell'auto?
grazie
pierpiero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ago 29, 2008 5:07 pm

ho appena chiamato in merceds mi hanno etto che quel cdice corrisponde al sensore angolare e non di sbandata.
Non ci capisco più nulla!!!!!!!
l'unica cosa che non cambia è la cifra da spendere!!!!
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

anche io aspetto il codice e l'esatto posizionamento del "aggeggio" in questione e probabilmente farò la stessa procedura di smontaggio e ricerca...
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
pierpiero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ago 29, 2008 5:07 pm

davido mi pare di capire che abiamo lo stesso problema
per cui se sai qualcosa scrivi quì e dammi news!
altrettanto farò io.

qualcuno mi ha detto che si può disinserire l'esp, ed evitare le frenate, ma come si fa? visto che in mb non lo fanno?

sempre più nell'incertezza!!!!!
CAIO83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 183
Iscritto il: mer set 24, 2008 8:38 am
Località: Brescia

We ma con sto caldo sono impazzite tutte le centraline esp?

Cavolo che brutta storia l'auto che frena all'improvviso.....ma non avete paura?
Clk W208 200 Kompressor 141 Kw
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Se riesco a capire qual'è l'aggeggio che si surriscalda (se è questo il problema...) magari lo isolo con del polistirolo,spazio circostante permettendo. Se è colpa di un sensore ruota ovviamente non si potrà fare...
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
pierpiero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ago 29, 2008 5:07 pm

io non ne capisco molto di meccanica per cui se riesci famm sapè please!!!! (Y)
che poi ce provo anche io
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Per disinserire la centralina esp in maniera fai-da-te ed economico, cerca sulla scatola dei fusibili il relativo fusibile. Molto probabilmente ne avrà più di uno i quali a loro volta corrisponderanno a più servizi (molti apparati hanno in comune sensori e cavi di alimentazione). A te basta trovare quello giusto (sempre se non ti disattiva anche altre cose importanti).
andrewone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 291
Iscritto il: dom mag 31, 2009 9:54 pm
Località: perugia

probabilmente il sensore in oggetto si trova all'interno della centralina, e se impazzisce va sostituita tutta la centralina. ecco perchè un prezzo così salato.
iscrivetevi su facebook al gruppo "QUELLI CHE LE STELLE PREFERISCONO GUIDARLE CHE GUARDARLE!"
http://www.facebook.com/group.php?gid=139595121186

mb E320 cdi 3.0 v6 7g tronic avantgarde
mb S320 cdi 3.2
mb E270 cdi nag 5 avantagarde
mb 250 td
qualche stella l'ho vista anch'io!!
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Per disinserire l'ESP bisogna entrare nel menù segreto e selezionare l'opzione "Banco Rulli", dopodichè mettete in moto e noterete tutte le spie accese, sarete senza ESP ed ABS fino al successivo riavvio...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
pierpiero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ago 29, 2008 5:07 pm

mi spieghi meglio questa procedura del menù segreto passo passo, io ho una w208 del 2001? grazie
(Y) prossimo riavvio,intendi quando fermi l'auto e poi la rimetti in moto?
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione