Guarnizione Testata (w208)

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Spentrax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Località: Vignacastrisi (Lecce)

TIENILA E...STRETTA STRETTA!!! (Y)
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Dopo un anno di distanza, la "pizzicata" è rimasta là... era stata causata dal giunto viscostatico del radiatore che nessuno si era accorto che era rotto e ti dicevano "fino a 100°C la temp dell'acqua è normale!!!" va beh, lasciamo perdere, cmq ora non sale più oltre di 80°C in condizioni normali e appena poco sopra se sotto sforz per poi tornare a temp. normale dopo pochi minuti.
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

meno male, dai..... ti sei risparmiato un sacco di spese quasi inutili allora!!!
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io spesi circa 1000 euro per lo stesso lavoro
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

Buona sera, vorrei raccontarvi la mia esperienza in quanto a 145mila km, ho salvato il motore della mia vecchietta grazie al problema della guarnizione della testata.... Della serie: non tutti i mali vengono per nuocere.
A causa della famosa perdita lato abitacolo spigolo destro della guarnizione della testata ,mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia e abbiamo intrapreso questa grande operazione chirurgica :D aperto il motore abbiamo constatato che le valvole erano in ottime condizioni quindi si è reso necessario esclusivamente smerigliare far spianare la testata e la sede valvole , ma durante il montaggio abbiamo notato che il tendicatena era completamente inchiodato e quindi a breve avrebbe probabilmente danneggiato la catena con gravissimi danni all'interno. L'ho fatto sostituire dal pezzo originale costatomi €130 in casa madre. La catena era ancora in buone condizioni e nel range previsto dalla casa madre quindi mi reputo abbastanza fortunato in quanto a fronte di un problema risolvibile potevo andare incontro alla rottura totale del motore. In definitiva ho sostituito i seguenti pezzi, oltre allo spianamento della testa e a far smerigliare valvole e sedi valvole: tutto il kit guarnizioni , il kit punterie, kit aspirazione è scarico ,guarnizione coppa dell'olio su mia richiesta, tendicatena originale, O ring iniettori, valvola termostatica, pompa dell'acqua, entrambe le cinghie servizi con relativi rulli tenditori (..3..) e motorino dell'avviamento. Inoltre,ovviamente ,al liquido refrigerante ,olio e filtri. Tutta la spesa comprensiva di manodopera è stata di circa €980.....aggiungo con fattura e garanzia.Tengo a precisare che in casa madre mi avevano chiesto €1100 solo per la guarnizione della testa, per cui presumo che un lavoro come quello fatto da me con tutti questi pezzi di ricambio mi sarebbe costato oltre €1600. Anche perché in Mercedes la pompa dell'acqua ripristinata e non nuova mi hanno chiesto appena(si fa per dire) €247 più IVA :shock:
Ora credo sia pronta per un altra vagonata di Km.... (Y)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Costi allineati per quanto riguarda la mano d'opera dei meccanici generici.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Io L ho appena fatta in mercedes .... 1300€ lascia perdere i meccanici generici ..... risparmierai 100 euro ( se li risparmi) ma un lavoro fatto e fatturato Mercedes e' molto meglio , secondo me
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E garantito 24 mesi........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Startaxi ha scritto:E garantito 24 mesi........
Ovviamente.... se ci tieni alla tua auto devi andare da professionisti non da macellai che ti spennano e basta
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

niklaus82 ha scritto: dom apr 01, 2018 2:32 pm Io L ho appena fatta in mercedes .... 1300€ lascia perdere i meccanici generici ..... risparmierai 100 euro ( se li risparmi) ma un lavoro fatto e fatturato Mercedes e' molto meglio , secondo me
se fosse per 100 euro avresti ragione ma per 6/700 preferisco la mia strada.
Ma non credo tu abbia fatto tutti i lavori sopra elencati con 1300 euro. Solo la pompa né vogliono quasi 300 :shock:
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

niklaus82 ha scritto: dom apr 01, 2018 4:38 pm
Startaxi ha scritto:E garantito 24 mesi........
Ovviamente.... se ci tieni alla tua auto devi andare da professionisti non da macellai che ti spennano e basta
Non sono andato dal macellaio....ma da un professionista che ha un officina piena di Audi, bmw, ww, e mercedes...in piedi dal 1969.......scusa se poco (Y)
P.s. fino ad oggi l'unico spennapolli sono state la concessionarie Mercedes che nemmeno mi hanno risolto i problemi dicendomi che non potevo pretendere nulla da un auto di 16 anni, proponendomi la E coupe nuova uscita....forse tu sei stato più fortunato nel trovare officine autorizzate ....economiche.....e non gioiellerie (Y)
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Sono contento per te :) comunque non vuol dire che se un meccanico abbia tante bmw o mercedes da riparare , sia bravo o meglio di altri .... va tutto a " culo" se ci indovina è un mago diversamente è un pirla .... io personalmente in mercedes
Mi sono sempre trovato bene, so che spendo .... ho avuto tante mercedes finora e solo 1 volta per curiosità sono andato
Da un meccanico generico che a detta di tutti era un mago , lavorava in audi ImmagineImmagineImmagineImmagine , bene mi ha distrutto il freno a mano del mercedes perché aveva montato alla rovescia le mollette delle ganasce ....praticamente camminavo con il freno a mano quasi sempre inserito .... mai più meccanici generici !!!! .... comunque 700€ la testa non te la spiana costa 300€ solo quello !!!!
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Con 1300€ mi hanno rettificato la testata , smerigliato le valvole , cambiato la guarnizione e annessi e connessi ... già che era lì ho fatto cambiare la catena e il pignone ... con 200€ in più ... ma ne vale la pena .... tutto fatturato e garantito 24 mesi !! E secondo te vado da un meccanico generico che il più delle volte lavora in nero e poi se hai problemi dice che la macchina e vecchia e la prendi in quel posto ??? Ma anche no ... poi ognuno fa quel che vuole ..... ovviamente
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

niklaus82 ha scritto: mar apr 03, 2018 10:07 pm Sono contento per te :) comunque non vuol dire che se un meccanico abbia tante bmw o mercedes da riparare , sia bravo o meglio di altri .... va tutto a " culo" se ci indovina è un mago diversamente è un pirla .... io personalmente in mercedes
Mi sono sempre trovato bene, so che spendo .... ho avuto tante mercedes finora e solo 1 volta per curiosità sono andato
Da un meccanico generico che a detta di tutti era un mago , lavorava in audi ImmagineImmagineImmagineImmagine , bene mi ha distrutto il freno a mano del mercedes perché aveva montato alla rovescia le mollette delle ganasce ....praticamente camminavo con il freno a mano quasi sempre inserito .... mai più meccanici generici !!!! .... comunque 700€ la testa non te la spiana costa 300€ solo quello !!!!
....infatti va tutto a culo...per usare la tua terminologia.....anche in casa madre, difatti io ho trovato delle capre che mi hanno detto che da un auto di16 anni non si può pretendere nulla...cmq il nostro motore è molto semplice, poca elettronica e tanta sostanza per cui è difficile sbagliare a meno che tu non sia un incompetente in materia. Io ho lo stesso la garanzia in quanto ho fatturato TUTTO , al contrario di come fanno tanti meccanici generici per risparmiare 100 euro di Iva. E poi ho valutato la serietà decennale dell' officina che, peraltro, ha all' interno meccanici con esperienza in Mercedes.
Con quello che ho risparmiato( e si parla di parecchie centinaia di euro...)mi faccio un bel viaggio con la famiglia (Y) e aggiungo...in totale sicurezza. Poi, come dici tu, ognuno è libero di fare dei propri soldi quello che vuole. Qui, nel forum, ci si scambia solo consigli ed esperienze personali, senza obbligare nessuno, né a seguirli e né a criticarli. Buona giornata. (Y)
Aggiungo che se nel tuo caso avessi fatto i lavori che ho elencato, avresti superato i 2000 euro in casa madre. Contento tu, contenti tutti.
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Beh quanto hai speso?? O quanto spenderesti ?? Dal tuo meccanico ?
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione