Guarnizione Testata (w208)

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max72
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niklaus82 ha scritto: gio apr 05, 2018 12:26 am Beh quanto hai speso?? O quanto spenderesti ?? Dal tuo meccanico ?
mi sa che hai saltato qualche mio passaggio.....di qualche giorno fa. Eppure l' ho scritto in maniera molto dettagliata...
niklaus82
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max72 ha scritto:
niklaus82 ha scritto: gio apr 05, 2018 12:26 am Beh quanto hai speso?? O quanto spenderesti ?? Dal tuo meccanico ?
mi sa che hai saltato qualche mio passaggio.....di qualche giorno fa. Eppure l' ho scritto in maniera molto dettagliata...
Porta pazienza ma quando mi collego lo faccio
Sempre di fretta ,e può succedere che mi perda qualche passaggio
puck120gt
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Quando toccherà a me mi rivolgeró a una ditta specializzata.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
r_esisto66
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Ciao a tutti,
la mia CLK 200K Avantgarde dopo 10 anni di ottimo servizio e quasi 200 mila km (quasi tutti a gas) del motore rifatto quando l'ho presa (2010, 200k km rotura catena di distribuzione) riscontra elevato consumo di acqua da un pò.
Sostituito qualche manicotto nel frattempo ma nessuno è riuscito a capire il perchè fino....a oggi!
Guardando l'asticella dell'olio, sulla parte superiore vedo una schifezza grassosa con condensa d'acqua.
Penso che a questo punto sia la testata bruciata (possibile che mia moglie l'abbia "tirata" con livello basso di liquido??)......
Ora per motivi miei emotivi nei mesi passati ho speso praticamente 1600 € (600 € revisione bombolone gas, 700€ tra tagliando, braccetto sinistro, liquido freni ecc. e 250 polmone gas) e, visto che mi toccherà sostituire i sedili e qualche "lavoretto" tipo interruttori aria condizionata, interruttore sedile che va solo su e giù, carrozzeria........... prima o poi frizione cambio.

Ma a quel punto sarà nuova e andrà avanti altri 20 anni....?

Ora le mie due domande:

1) è ora secondo voi di interrompere questo ciclo diabolico per cui: ormai ho fatto questo e quello e continuo a fare quello che c'è da fare e la vendo
2) me la sistemo (quanto costerà una testata)?
Il meccanico di fiducia di un amico mi ha detto che sotto i 2ooo € è impossibile fare il lavoro (a quel punto mia moglie mi evira)

Come vedete, non ci sto dormendo, è una cosa che non mi lascia l'animo in pace....
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Manolo Montagna
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Bene...venderla in quelle condizioni significa forse ricavare 500€ chissà quando, per poi comprare un’altra auto sana e quindi spendere la cifra necessaria. I costi per una testata dipendono dai materiali e dal costo orario che i meccanici praticano e dal tipo di lavorazioni, non è un prezzo fisso ovunque...ti conviene chiedere anche ad altri professionisti.
Manolo Montagna
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Alberto47
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Hi
Se cambi i pezzi "malfunzionanti", l'auto può continuare a fare il suo servizio, senza problemi.
L'auto, come modello, è' "sana".
Sta a te la valutazione, cerca di sentire altri meccanici.
Un'auto nuova che non sia una citycar, richiede una ventina k €......una usata potrebbe riproporti gli stessi problemi della tua.
Purtroppo tutto ciò che si usa si usura.
Bye
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dado_1984
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ciao
mi spiace, i km sono veramente pochi, voto per un rifacimento della g testa non ottimale o con pezzi economici la scorsa volta. Viaggiare con livello acqua basso non credo, c'è l'apposito galleggiante nella vaschetta che avverte per tempo...o hai radiatorino raffreddamento olio bucato...che motore è? 1.8 o 2.0?
IO 2k€ non li spenderei manco morto su un veicolo con valore commerciale di 1000€ funzionante...
poi se intendi partire con un restauro il discorso è differente, ma li si tratta di uno sfizio personale, perchè IMHO un clk 200 a gas non varrà mai nulla.
l'auto è sana come un ottantenne che sta bene, ma la situazione può precipitare per motivi anche apparentemente secondari. Scusate il brutto paragone.
Se sai già che la frizione è mezza andata, sedili distrutti e ammenicoli vari, lascia perdere. Io avrei lasciato perdere prima di spendere tutti quei soldi, facendo il minimo indispensabile per legge e per farla funzionare in sicurezza. Con la mia c208 sono stato "fortunato" e l'ho venduta che era ancora marciante, esteticamente con una passatina in carrozzeria era ancora in ottimo stato, ma la meccanica necessitava di una profonda revisione...tutti i braccetti sospensioni, forse scatola guida, differenziale rumoroso, supporti motore, marmitta, polmone gpl, quadro strumenti con display ko.
Purtroppo sappiamo tutti che in nord italia un lavoro del genere non in MB richiede diverse migliaia di €, col rischio che dopo ti capita qualche altro problema dovuto a età e usura, magari elettrico o elettronico, e che fai? Senza contare che a me l'auto serve quotidianamente e sporadicamente anche per qualche viaggetto...
PS occhio che generalmente i meccanici generici non sanno nemmeno come sono fatti e come funzionano i motori benzina mercedes, dato che ce ne sono pochissimi in giro.
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Aspetto il verdetto del meccanico e poi riferirò.
L'idea è quella di restaurarla un poco alla volta (dipende dai soldi disponibili) per riportarla al nuovo.
Non tanto per investimento quanto proprio per il fatto che una macchina, la più piccola che sia, nuova costa intorno ai 10k in su. Cin quei soldi la rimetto a nuovo 3 volte..
Si, purtroppo qui in provincia di Treviso i meccanici si fanno (stra) pagare. Infatti per rimetterla a nuovo la porto giù e la lascio un mesetto.
Almeno questo è il mio "sogno"...
Intanto grazie per i consigli.
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dado_1984
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ciao
con 3000€ non rimetii a nuovo proprio un bel niente, a nuovo significa riportare a condizioni paragonabili a quando è uscita dal concessionario. non significa "tacconare" o rifare la g testa, o rendere il mezzo marciante. Capisco il valore affettivo, ma quindi per te quest'auto è uno sfizio/ricordo e non un mezzo di uso quotidiano. Poi sono convinto che il clk sia molto robusto, specie di carrozzeria e allestimenti. Ma bisogna dirsi la verità, se ti fai i lavori tu senza contare le ore, nel tempo libero- come ho visto tanti pregevoli esempi su questo forum- allora ha senso spendere in pezzi e revisioni e metterla a nuovo un pezzo alla volta, ma farlo fare a meccanici di dubbia competenza pagandoli profumatamente è un'azzardo.
Non ho capito quanti km ha la macchina, per esperienza personale dopo i 250/270000 km la meccanica inizia ad essere un po stanca, ti ripeto il mio motore era ancora una bomba anche a 330000 km, ma tutto il resto denotava i segni del tempo, a partire da tutte le boccole in gomma, ovvero tutte le sospensioni da rifare,supporti motore e cambio, marmitta, scatola sterzo e tiranteria, differenziale rumoroso. La mia era ancora marciante e la usavo tutti i giorni, era un concerto di rumori vari ma andava...poteva ancora fare chissà quanti km,...boh. A vedere su autoscout non si trovava nulla oltre i 400000 km dichiarati senza aprire il motore.
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Alberto47
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Hi
@dado quanto sei catastrofico ! :axe:
@magilla ha in firma un bellissimo pensiero del grande Senna sui sogni ..... :mrgreen:
Io dico a tutti che al Cairo sono stato su un taxi MB con 1.200.000 km. La ex mia Volvo 945 ora in mano a mia figlia ha 530k km e fa il suo servizio giornaliero.
Poi ognuno si fa i conti che crede ma quando vedo che per comprare qualcosa di "decente" si devono sborsare almeno 30k €......mi tengo la mia quindicenne Brunilde e ringrazio il cielo di averla. :2: :2:
Bye
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Manolo Montagna
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ricky66
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appena puoi circolare, fatti una vacanzina al sud, e la testata la rifai con 600 euro.
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Ciao a tutti. Per intanto grazie dei consigli e dell'empatia.
Alla fine il terzo meccanismo ha usato uno strumento semplicissimo (pompetta a mano) e ha scoperto un manicotto (ca. 15 cm) bucato. Costo: 70 euro per tutto.
Ora la Micia funzia senza perdere più.

Però è ora di sistemare le piccole magagne (pulsantiera sedile conducente, sedili in pelle, pulsanti di comando aria condizionata).
C'è in giro un catalogo pezzi di ricambio così posso cercare meglio?
Avete qualche aggancio, consiglio.?
Grazie
r_esisto66
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ricky66 ha scritto: gio mar 26, 2020 8:39 pm appena puoi circolare, fatti una vacanzina al sud, e la testata la rifai con 600 euro.
Questo senz'altro. Se tutto va bene a luglio sono in Sardegna. Me ne sto già occupando... 😂
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Manolo Montagna
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Prova di pressione del circuito...se nella prova non si evidenziava la perdita dal manicotto ma la pressione scendeva allora il danno poteva essere la guarnizione della testata.
Manolo Montagna
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