clk cabrio gocce di pioggia dalle guarnizioni

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

salve..
è da ieri che praticamente mi entra l'acqua della pioggia dalle guarnizioni superiori dei vetri davanti,in entrambi le parti dx e sx,c'è da fare qlk nn so mettere bene le guarnizioni o cosa?magari vi chiedevo se la cosa fosse dovuta magari al fatto,ke ho lavato la cappotta con la lancia e nn so se questo abbia provocato qualche spostamento delle guarnizioni,cmq le guarnizioni sono in buono stato nn presentano segni d'usura o cosa...sono disperato...nn puo entrare l'acqua dentro una mercedes.... :sad: :sad: :sad:
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

capitato anche a me.
Però mi è bastato asciugare o meglio pulire le guarnizioni con un semplice panno senza alcun prodotto e ora non entra più acqua.
Forse hai accumulato sporcizia che ti ostruisce i canali di scolo delle guarnizioni...a me bastò un po di pioggia-terra.
La lancia non credo abbia la forza per spostare le guarnizioni...premesso che tu abbia usato quella per auto e non quella per barche o altro
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

attenzione a lavare tetti in tela con lance ad alta pressione si rischia di asportare il trattamento idrorepellente, pulisci bene l guarnizioni e lubrificale con un prodotto siliconico spruzzalo su un panno e quindi passalo sulle guarnizioni, regola l'alzata dei finestrini (sulla slk è possibile). ciao
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Confermo... io mi sono giocato l'impemeabilità della mia capotte lavandola sempre con la lancia e sotto i rulli degli autolavaggi!!! Lo scherzetto mi è costato 4'500€!!! :stress:

Oltre il danno anche la beffa, quando l'ho portata alla MB dicevano che era impossibile che dalla tela filtrasse acqua e come da manuale (wis) mi hanno cambiato la guarnizione 750€!!! Poi quando si sono resi conto dell'errore hanno detto: "ci spiace ma le entra acqua ANCHE dalla Capotte"... va beh... lasciamo perdere... :evil:

Cmq anch'io ti consiglio di provare a pulirle prima, dopo averle pulite passaci anche un batuffolo d'ovatta imbevuto di olio siliconato (io uso quella Svitol €5 al supermercato) e prova a pulire con un getto d'aria/acqua i canalini di scolo che ci sono sul montante laterale del parabrezza.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

usavo lo stesso prodotto sulla slk del 2004, ora per la nuova ho ordinto un prodotto analogo targato Audi, stessa base più pigmento nero dovrebbe arrivare entro fine settimana, lo testo su guarnizioni auto di un amico per vedere effetto. ciao
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

grazie a tutti x le risposte,l'acqua fortunatamente nn mi entra dalla capote ma dalle guarnizioni...proverò a pulirle anke se dando un'okkiata ho visto ke nn c'era terra dovuta dalla pioggia o qualke altro elemento di sporcizia farò questa provà e vi farò sapere...
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

controlla bene se la guarnizione è pizzicata in qualche punto
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

Armando ho controllato bene le guarnizioni nn presentano pizzicature,scollature o screpolature sono intatte xquesto mi pare strano ke entra acqua
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

ma quando chiudi la porta il vetro combacia perfettamente con la guarnizione
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

si si combacia,solo ke nn riesco a capira da dove possa entrare xke le gocce cadono piu o meno all'altezza dei tweeter in alto ovviamente e se passo la mano sulla guarnizione si capisce ke inizia da dietro dove sono le attaccature dei finestrini e cade in avanti dove inizia l'inclinazione del finestrino...bo...cmq ancora nn ho fatto una prova buttando sulla capote l'acqua x nn arrabbiarmi ulteriorlmente..era meglio ke mi facevo la coupè cn il tettino...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

i punti deboli sono battute portiere, finestrini parte suoperiore parabrezza e non dimenticare attaccatura specchietti retrovisori, se guarnizioni ok fai regolare alzata finestrini chiusura tetta, ti assicuro che non è la normalità l'infiltrazione acqua in un cabrio MB. Il tessuto del tetto è impermeabile al 100% esistono appositi spray senti MB.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

*** ha scritto:Il tessuto del tetto è impermeabile al 100% esistono appositi spray senti MB.
Per la 208 (non so se sulla 209 esistono ma credo di no) la MB non ha prodotti (a parte quelli per la pulizia) al massimo ti rifilano una bomboletta impermeabile sulla quale poi è scritto chiaramente che non è idonea alla capote del CLK.
Io ovviamente l'ho provata lo stesso... ma non è stata efficace. Ho ottenuto risultati migliori utilizzando lo spray siliconato della svitol spruzzato sulla capotte. Peccato che dopo poche piogge questo veniva portato via e mi ritrovavo punto e da capo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ten80 ha scritto:
*** ha scritto:Il tessuto del tetto è impermeabile al 100% esistono appositi spray senti MB.
Per la 208 (non so se sulla 209 esistono ma credo di no) la MB non ha prodotti (a parte quelli per la pulizia) al massimo ti rifilano una bomboletta impermeabile sulla quale poi è scritto chiaramente che non è idonea alla capote del CLK.
Io ovviamente l'ho provata lo stesso... ma non è stata efficace. Ho ottenuto risultati migliori utilizzando lo spray siliconato della svitol spruzzato sulla capotte. Peccato che dopo poche piogge questo veniva portato via e mi ritrovavo punto e da capo.
esistono dei prodotti specifici attenzione lo svitol è ottimo sulle guarnizioni ma sul tessuto non è il massimo occore un prodotto impregnate venerdi passo in Audi e chiedo se loro hanno qualcosa di specifico.
Avatar utente
Alexprog
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: mar ago 19, 2008 10:50 pm
Località: Viareggio - Toscana

Ciao io sulla mia W209 ho messo un prodotto impermebilizzante della Sonax, non che avessi mai avuto problemi, ma il prodotto veniva consigliato per la manutenzione.

Attenzione perchè Sonax fa sia il detergente che l'impermeabilizzante e naturalmente parlo di quest'ultimo.

Alex
CLK W209 Kompressor cabrio Avangarde con cambio automatico
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

bene,ho pulito x bene tutte le guarnizioni con un grasso al siliconio,alcuni gocciolatoi erano ostruiti e li ho ripristinati con l'aria del compressore,ho fatto la prova e sembra ke x ora nn ci piove più,ma entra leggermente qualche goccia tra le attaccature dei due finestrini lato guida tra quello ant e post,e facendoci caso quello anteriore rimane leggermente spostato in alto,e nn c'entrano niente in quel caso le guarnizioni...come posso fare?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione